PDA

Visualizza la versione completa : Pompa geotermica con sonde orizzontali

daglella
25-01-2008, 18:47
Salve<br>vi vorrei chiedere un aiuto a toglermi alcune curisit&agrave;<br><br>- Come funzionano le pompe di calore geotermiche?<br>- Le sonde orizzontali sono valide?<br>- i costi sono realmente poco superiori agli impianti teradizionali?<br>- Posso mandare anche un impianto a termissifoni Irsap<br> dimensionato per lavorare da 50 a 65 c°?<br>- che assorbimento elettrico medio hanno queste pompe di calore?<br><br>Mi è stato prospettato di prendere in considerazione le pompe di calore Sofath dicendomi che posso installarle con il mio impianto composto come sopra, è reale o fantascienza.<br><br><br>grazie<br>Dag

dotting
25-01-2008, 19:32
Aiutati che Dio ti aiuta.<br>Se usi l&#39;opzione cerca &quot;sonde orizzontali&quot; trovi un mare di discussioni.<br>Oppure basta che scorra un poco più giù e puoi cominciare a leggere da qu&agrave;:<br><a href="?t=5336402" target="_blank">http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=5336402</a>

daglella
26-01-2008, 09:19
grazie dotting<br>ho visitato i tiou preziosi riferimenti<br>ma quello che non riesco a capire è se<br>posso alimentare un impianto tradizzionale<br>a radiatori o pure no.<br><br><br>grazie<br>dag