Isolamento termico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Isolamento termico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Isolamento termico

    Buonasera<br>Sto effettuando lavori di ristrutturazione al mio appartamento ubicato al 5° ed ultimo piano di uno stabile. Vorrei effettuare una controsoffittatura in cartongesso, ma vorrei, al contempo, creare un isolamento dal soffitto internamente, per evitare che il surriscaldamento del lastrico solaio comporti un&#39;eccessiva temperatura del mio appartamento.<br>Mi hanno consigliato l&#39;applicazione di pannelli direttamente sul soffitto.<br>Vi chiedo se questa soluzione va bene, di quale materiale devono essere, spessore, densit&agrave; e come devono essere fissati (tipo di collante).<br>In alternativa, se per l&#39;isolamento posso fare la controsoffittatura, anzichè di cartongesso, di altro materiale.<br>Grazie.

  • #2
    Leggi quanto scritto qua è inutile aprire altre discussione sullo stesso argomento, si crea solo confusione:<br><a href="?t=12182705" target="_blank">http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=12182705</a>
    Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

    Commenta


    • #3
      Grazie per il suo interessamento. Comunque, avevo gi&agrave; visto la discussione a cui mi ha rimandato, ma la mia problematica esposta è diversa da quella presa in esame in quella discussione. Gradirei ricevere una risposta specifica. Grazie.

      Commenta


      • #4
        Risposta specifica, vedo che hai qualche difficolt&agrave; a leggere:<br>Devi coibentare il soffitto del garage con un materiale poco costoso e anche a vista: il polistirene più economico che trovi.<br><i>Sicuramente lo farò. Su che spessore mi devo regolare volendo usare il polistirene?</i><br>Il più comune monostrato si trova in spessori da 3-5 cm, talvolta la differenza di prezzo è esigua.<br><i>Mi sto attivando per coibendare il soffitto del garage, volevo provare a farlo io. E’ sufficiente usare della colla specifica per polistirene o bisogna fare uno strato di malta e poi inchiodare i pannelli?</i><br>Dove trovi il polstirene ti saparanno consigliare sul collante specifico da usara &quot;a punti&quot;.<br>Poichè non è a pronta presa, ti devi organizzare con dei puntelli temporanei.<br><br>Togliere la parola &quot;garage&quot; e lasciare solo &quot;soffitto&quot;.
        Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X