Eolico povero - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eolico povero

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eolico povero

    Vorrei sfruttare la potenza del mio generatore 1200w senza troppi annessi e connessi.
    1) resistenze da 400w che si "chiudono "coll'aumentare della produzione(con dei relè)
    2) batteria da caricare e a carica raggiunta far defluire l'energia nelle resistenze suddette(poi in tempo senza vento prelevare dalle batterie)
    3) usare la batteria come "tampone" per livellare la mancanza di produzione parziale o totale del generatore e poi ricaricarle in tempi grassi.
    Spero di esser riuscito a spararne "3" in una sola volta.
    :wacko:

  • #2
    Originariamente inviato da blackbombay Visualizza il messaggio
    Vorrei sfruttare la potenza del mio generatore 1200w senza troppi annessi e connessi.
    1) resistenze da 400w che si "chiudono "coll'aumentare della produzione(con dei relè)
    2) batteria da caricare e a carica raggiunta far defluire l'energia nelle resistenze suddette(poi in tempo senza vento prelevare dalle batterie)
    3) usare la batteria come "tampone" per livellare la mancanza di produzione parziale o totale del generatore e poi ricaricarle in tempi grassi.
    Spero di esser riuscito a spararne "3" in una sola volta.
    4) e allora? Cosa vuoi? Cosa chiedi?
    Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da marche85marco Visualizza il messaggio
      4) e allora? Cosa vuoi? Cosa chiedi?
      una margherita e una birra grazie.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da blackbombay Visualizza il messaggio
        una margherita e una birra grazie.
        Eccola servita: e , prego.
        Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da blackbombay Visualizza il messaggio
          Vorrei sfruttare la potenza del mio generatore 1200w senza troppi annessi e connessi.
          1) resistenze da 400w che si "chiudono "coll'aumentare della produzione(con dei relè)
          E cosi sfrutteresti 1200W?
          Manda la corrente in un altra batteria, in una pompa di calore, nello scaldabagno, nella casetta del criceto, o dove ti pare, ma non buttarla!!!
          Ciao Black

          Commenta


          • #6
            Ma cel'hai già il generatore? Regolare il carico a gradini di 400W è abbastanza stupido.
            Il regolatore deve tenere la tensione (cioè la velocità) costante. Altrimenti rischi di rovinare (o non caricare) le batterie o distruggere il generatore.
            ciao
            Giorgio
            Il mio: Fotovoltaico a inseguimento - Caldaia a biomassa - Pannello solare

            Commenta


            • #7
              vedo che brancoliamo nel buio.
              cerchiamo di abbandonare la metalità che 1200w rendono 1200 w e saremo tutti piu felici.
              Torniamo coi piedi per terra,per avere 400 dobbiamo prevedere 800 senza farci venire le convulsioni uterine...........................

              Commenta


              • #8
                se devi autocostruire tutto, il regolatore è la cosa più semplice. Il difficile è fare un generatore efficiente e delle pale con un buon Cp.
                ciao
                Giorgio
                Il mio: Fotovoltaico a inseguimento - Caldaia a biomassa - Pannello solare

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da giorgio demurtas Visualizza il messaggio
                  se devi autocostruire tutto, il regolatore è la cosa più semplice. Il difficile è fare un generatore efficiente e delle pale con un buon Cp.
                  il generatore l'ho già
                  un futurenergy attualmente rispedito al mittente per "scapocchiamento violento" (è fuoriuscito il generatore con le pale dalcorpo centrale)
                  per il regolatore adesso sò a chi rivolgermi..........

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X