INFO cogeneratori a biogas cercasi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INFO cogeneratori a biogas cercasi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • INFO cogeneratori a biogas cercasi

    SALVE A TUTTI...SONO NUOVO DEL FORUM E HO BISOGNO DI ALCUNE IFORMAZIONI SUI COGENERATORI ALIMENTATI A BIOGAS.

    MI SPIEGO MEGLIO....HO NECESSITA' DI TROVARE DATI CIRCA LA PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA IN FUNZIONE DEI CONSUMI DI BIOGAS.

    SE QUALCUNO DI VOI SA' DARMI QUALCHE AZIENDA PRODUTTRICE DI COGENERATORI A BIOGAS (OLTRE LA TEDOM CHE HO TROVATO IN RETE) CHE FORNISCE IN RETE TALI DATI NE SAREI GRATO.




    p.S. NON SONO CERTO DI AVER SCRITTO NEL POSTO GIUSTO O SE DOVEVO APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE

    GRAZIE A PRESTO

  • #2
    Benvenuto ealux,
    Per quanto riguarda la tua prima domanda sui consumi di biogas per la produzione di energia elettrica, questa sezione del forum va bene.
    Mentre per la richiesta di nominativi di aziende è più adatta la sezione VETRINA COMMERCIALE.
    Meglio comunque chiedere questo genere di info ai vari utenti via MP o email.

    Consiglio quindi di modificare il tuo messaggio eleiminando la seconda domanda e eventualmente riproporla nella sez commerciale.

    Ely

    Ps... non scrivere in maiuscolo perchè significa gridare :P

    Commenta


    • #3
      La Deutz produce cogeneratori a biogas,
      il vai su deutzpowersystems.com

      Il TCG 2020 consuma circa 250 metri cubi di metano l'ora, equivalenti a circa 460 di biogas

      Commenta


      • #4
        dove hai trovato il dato? io non ci riesco vedendo le tabelle sul sito
        grazie

        Commenta


        • #5
          A pagina 3 del depliant (http://www.deutzpowersystems.com/Webgate/P...FAL-6DSFPJ-DE-p), il modello per "Sewage, bio and landfill gas application" cè il valore Fuel Consumption, pari a 2489 Kw.
          Il metano ha circa 10 kWh/m3 di energia, quindi 2489/10=250.
          Se noti, in alto a destra cè il valore Minimo calorico di 5 kWh/m3, mentre il biogas con un 52/55%di CH4 avrà circa 5,5/6 kWh/m3. per cui 2489/5,5=452m3
          Poichè il motore ha una efficienza globale del 84%, con 2489 kw di potere energetico, produrrà 1021 kw elettrici(41% -Elettrical power) e 1070 (2489*0.43) kw termici

          Da cui, per farla breve, troviamo che con quel motore possiamo produrre 4 kWhe con um metro cubo di metano, o circa 2 kWhe con un metro cubo di biogas. Se un buon insilato di mais mi produce 200 m3 di biogas a tonnellata, produrrò 400 kWhe con la stessa o un kwhe con 2,5 kg di mais insilato.
          Il conto più o meno torna perchè per alimentare un generatore da 1Mwe mi occorrono 50 ton di insilati al giorno e produco (1020*24h) 24500 kWh al giorno

          Commenta


          • #6
            la deutz è l'azienda N°1; la ses containerizza i moduli della deutz.
            la cogenco è italiana è un'altra ottima azienda
            Guascor se vuoi risparmiare

            Commenta


            • #7
              Jenbacher
              MAN
              Schnell
              Caterpillar

              come li vedi?

              Commenta


              • #8
                boh!
                Il 90% degli impianti che ho visto hanno Jenbacher. Il che, come al solito, non vuol dire nulla. O forse si, ma cosa?

                Commenta


                • #9
                  Salve!
                  Per quanto ne so io i Jenbacher, MAN e Deutz sono i migliori ma anche i più costosi.
                  La 2G Bio-Enegietechnik containerizza i moduli frattanto anche in Italia.

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X