ASE (auto ecologica sportiva) Ide! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ASE (auto ecologica sportiva) Ide!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ASE (auto ecologica sportiva) Ide!

    Ho un idea: per dimostrare le grandi possibilità dell'alimentazione a olio di semi non transesterificato, perchè nn facciamo un maKKINA CON UN 3L ITRI MERCEDES, TELAIO IN ALLUMINIO, CARROZZERIA LEGGERA E aereodinamica? magari gli facciamo faggiungere tipo 300 km/h! Figo, no? a proposito, kuanotè il record di velocità con un auto diesel a ruote ?

  • #2
    l'idea mi piace ma chi ha i soldi per farla?
    Io faccio i salti mortali per realizzare il mio "Hoverrunner" e coordinare il team nel mio forum...immagino cosa significhi una macchina del genere!

    Commenta


    • #3
      1) cos' è un "Hoverrunner"?
      2) x i soldi, sn giorni ke c penzo. parte il fatto ke finke nn lavoro non credo faro ste cose, penzo ke sl la carrozzeria cxi verrà a costare tanto. Sai in ke materiale possa farla? x il resto useremo materiali di recupero

      Commenta


      • #4
        L'hoverrunner è il mio hovercraft che stò realizzando con il mio team di sviluppo...dai un'occhiata nel mio forum...comunque abbiamo appena trovato il posto dove farlo e dobbiamo prima ristrutturarlo!
        Io per la carrozzeria userei la vetroresina...la userò anche per il mio hovercraft...è pratica leggera e robusta, un'altra alternativa è l'alluminio ma bisogna lavorarci bene se vuoi fare forme particolari e ben arrotondate.
        Se riesci a trovare gente che ci stà insieme a te potete venire a gestire la creazione di questa auto sul mio forum visto che è dedicato anche a questi progetti "tosti" e alternativi...se il gruppo sà cosa fare vi dò la password per la sezione skunk works così potete lavorare in santa pace, comunque prima dagli un'occhiata e leggi il messaggio di benvenuto che ti spiega tutto, casomai chiedi a me.
        Io stò pensando ad un kart propulso da un pulsogetto...da sviluppare insieme all'hovercraft...adesso che ho lo spazio mi sbizzarrisco!

        Commenta


        • #5
          CITAZIONE (MasterBlaster @ 8/3/2005, 20:43)
          .... Io stò pensando ad un kart propulso da un pulsogetto...

          Ciao a tutti
          Ciao Master Blaster ma hai mai acceso un pulsoreattore? 90 Db minimi a 100Hz!
          Hai idea che baccano fa? Era il mio modellismo di quando ero un ragazzo. Ora ti denuncerebbero per disturbo della quiete pubblica.

          Salutoni
          Furio57
          L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
          LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
          Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

          Commenta


          • #6
            Se non mi hanno ancora denunciato per disturbo alla quiete pubblica per il pulsogetto se ne fregheranno!
            A parte che ho il posto adatto, poi voglio mettere su proprio una associazione che si occupa di questa cose e fare dimostrazioni pubbliche delle mie applicazioni!
            guarda che io non conosco limiti sono completamente pazzo!
            E poi se inzozzano l'etere per farmi vedere costantino cosa vuoi che sia un pulsogetto!
            Ei sarei contento se vieni sul forum visto che alla sezione "veicoli alternativi" si parlerà anche di pulsogetti sarebbe bello se tu venissi a raccontare le tue esperienze!
            Riguardo il pulsogetto no...non l'ho mai acceso...però ho fatto di peggio!
            Tempo fà feci un vero e proprio motore a razzo alimentato da una bombola di propano e una ossigeno!
            Che spinta megagalattica! Peccato che dopo 30 secondi ha preso fuoco tutto! Dovrò rifarlo! questa volta meglio progettato e non a buttà su!

            Commenta


            • #7
              CITAZIONE (MasterBlaster @ 8/3/2005, 21:39)
              ...Riguardo il pulsogetto no...non l'ho mai acceso...però ho fatto di peggio! Tempo fà feci un vero e proprio motore a razzo alimentato da una bombola di propano e una ossigeno!
              Che spinta megagalattica! Peccato che dopo 30 secondi ha preso fuoco tutto!

              Ciao a tutti
              Ciao MasterBlaster, si vede che non hai mai avuto a che fare con pulsejet, il rumore fa impressione e si arroventa tutto. Questo per un pulso piccolo, figurati un grande "valveless" montato su un go-kart come puoi vedere.

              Foto pulsejet
              user posted image

              Solo tu pensi di essere andato a fuoco?
              user posted image

              Solo tu pensi di essere pazzo?
              user posted imageuser posted image

              Salutoni
              Furio57

              Edited by Furio57 - 8/3/2005, 22:36
              L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
              LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
              Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

              Commenta


              • #8
                già visto questo sito...è proprio quello che voglio fare io!
                Anche io mi voglio orientare sul valveless...meno meccanica piu affidabilità e semplicità, cavolo dai vieni a darci qualche dritta! Qualche consiglio da parte di chi già ne ha fatto uno!

                Commenta


                • #9
                  CITAZIONE (MasterBlaster @ 8/3/2005, 22:41)
                  ...Anche io mi voglio orientare sul valveless...meno meccanica piu affidabilità e semplicità...

                  Ciao a tutti
                  Ciao Master Blaster funziona meglio ed è più potente con il valvolame, il valveless è un tubaccio vuoto.

                  Salutoni
                  Furio57

                  Scusate l' O. T.
                  L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                  LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                  Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                  Commenta


                  • #10
                    cosa è sto coso ke sputa foco? kuanto rende? a ke va?

                    Commenta


                    • #11
                      ma è lo stesso coso dello scarmjet?

                      Commenta


                      • #12
                        non parliamone qui su progettomeg...è un discorso off-topic e riempiamo solamente il forum di messaggi che non c'entrano nulla.
                        Ti ho inviato un messaggio personale...dagli un'occhiata!

                        Commenta


                        • #13
                          X kuanto riguarda la makkina superdiesel a olio:

                          Allora, oggi ci ho penzato bene, la carrozzeria (se regge alle alte velocit&agrave la facciamo (parlo al plurale, mika posso fare tutto da solo, aiutatemi va...) in vetroresina rivettata allo skeletro in alluminio. ok? kualkosa da obiettare (ki ha dubbi li esprima) ? e il telaio in tubi di alluminio si può fare? x il motore nn so se è meglio un fiat 1.9 td da 100 cv, un fiat 2.4 da 124 cv o un mercedes 3 litri nn so da kuanti cavalli xo a precamera. kualkuno a kualke idea? ne sti giorni abbozzo un progetto in cad.

                          Poi, pensando all'aereodinamica (di vitale importanza in kuesto caso), kualkuno sa se esiste kualke programmino ke ti dice il cx se gli dai il progetto (in cad 3d credo) ?

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X