SUL TG TRENTINO ALTO ADIGE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SUL TG TRENTINO ALTO ADIGE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SUL TG TRENTINO ALTO ADIGE

    Hanno fatto un servizio sul fatto che i diesel vanno a colza...il tizio (che si è fatto inquadrare solo di schiena...però si vedeva la targa da dio sulla macchina ...taià, nsoma(i trentini capiscono...))ci fa marciare il suo Mercedes...(CDI)

    Se non bastasse mercoledì prossimo a Trento abbiamo organizzato una serata informativa sul BioDiesel, patrocinata dalla lista della margherita...

    Praticamente in meno di una settimana si dice al trentino"aoh, svegliatevi, basta poco per ridurre l'inquinamento" (aggiungerei anche un bel"pirloni", visto che nel servizio si sottolineava anche il risparmio con la colza...che era palesemente LIDL...)

    Adesso si pone un problema...anzi, molti...

    Punto 1)(personale) ...se tutti si mettono ad usare colza, mi tocca fare la scorta, che la finiscono...sempre che non alzino il prezzo e mi tocca andare in oleificio...
    Punto 2)Che farà la finanza?Controlli a tappeto o si lascerà fare il pieno vegetale????
    Punto 3)C'era una bella ripresa nel servizio della pagina del forum con tanto di logo PROGETTO Meg®...Non so se possa essere una buona o cattiva pubblicità...spero buona, e che qualcosa si smuova...
    Che diolan, manca solo che ci trattino come criminali...


    Se ci troviamo senza sito, Roy, è la finanza!!!

    Ciao->un preoccupato Davide

  • #2
    Sta cosa è preoccupante perchè secondo me la voce si sta spargendo. Speriamo in bene, ma se il fenome crescerà ne vedremo delle belle (in senso ironico).

    Commenta


    • #3
      si il rischio e' proprio quello che si mettano a fare controlli a tappeto....

      ma mi chiedo come farebbero a riconoscere il colza dal diesel se lo mettiamo miscelato... oppure potremmo mettere direttamente il colorante nel colza cosi' le forze dell'ordine come si dice al muio paese "na s********** " hubabhsubauhbdhusa
      dovrebbero fare le analisi per riconoscerlo!!
      il colorante alimentare non andrebbe bene?

      altra cosa il fatto che il congresso sul colza sia patrocinato da un partito politico non mi suona molto bene!

      Edited by ag_smith - 10/3/2005, 21:52

      Commenta


      • #4
        Ciao Ragazzi!
        Che notizia! Sul Tg del trentino! Comunque non è una novità quella di utilizzare l'olio vegetale nei diesel. La novità è che se ne parli (anche se in un regionale) alla TV.
        E questo può giustamente avere i suoi effetti positivi e quelli negativi.

        Ma tutto sommato, se ne hanno parlato e perchè hanno capito che alla gente interessa... la speranza (forse vana) è quella che qualcuno si attivi per promulgare e rendere legale un utilizzo de facto invece di bombardare ed etichettare il sistema come illegale o cose simili.

        Steremo a vedere. Noi vogliamo solo migliorare le cose e questo non può essere un atto da perseguire.
        Roy

        P.S. per ag-smith: non si dice controlli al tappeto (li si trovano solo acari ) ma controlli a tappeto!
        Un divertitissimo saluto

        Edited by eroyka - 10/3/2005, 21:37
        Essere realisti e fare l'impossibile

        Commenta


        • #5
          P.S. per ag-smith: non si dice controlli al tappeto (li si trovano solo acari ) ma controlli a tappeto!
          Un divertitissimo saluto

          ehheheheh grazie non avevo notato l'errore! vado a corregere subito

          poi sai come'? le teste di legno dei palazzi pensano che la colza si mette tra il piede e la scarpa! i finanzieri forse penso che il colza lo trovano sotto i tappeti
          shaubuhsbduhsabduhbasuhdsbuhdbsau

          ciauz

          Commenta


          • #6
            CITAZIONE
            Steremo a vedere. Noi vogliamo solo migliorare le cose e questo non può essere un atto da perseguire.

            il problema e' che allo stato non interessa migliorare le cose!! ma gli interessa che a lui entrino in tasca soldi!! tanti soldi! piu di quanto noi possiamo immaginare!!!

            Commenta


            • #7
              Ciao a tutti
              Bene "frittata fatta" vedo che l' ego di qualcuno pur di farsi riprendere da una stupida telecamera e diventare protagonista per una manciata di secondi, ci creerà solamente problemi.
              Su questo fatto di rendere troppo pubblico l' uso di carburanti alternativi al gasolio e alla benzina, se ne era parlato all' inizio dell' argomento iniziato dall grandissimo Gattmess, a lui le più sentite gratitudini.
              Non vorrei essere il "menagramo di turno pessimista porta scalogna", ma temo che da questo avremo solo che rogne. In Francia per esempio è da molti anni che "frodano" il fisco usando carburanti diversi dal gasolio, me lo diceva un amico Corso che è stato pescato ad usare un carburante diverso da quello preposto nel libretto di circolazione. E' la stessa cosa che usare benzina agricola al posto di benzina per uso trazione civile. Altro che usare un carburante alternativo poco inquinante. A loro non frega nulla, interessa solamente la cospiqua parte in tasse che costa un litro di carburante. Se un giorno si trovasse il metodo di far andare la nostra autovettura o moto con l' acqua di fogna, state pur certi che l' acqua sarà gratis, ma la tassa di proprietà andrebbe a 10.000 o 15.000 euro, o più per compensare la perdita di quest' ingente introito. E' un bel guaio, bisognerà diffidare ora in poi dalle new enry iscritte al forum, potrebbero essere degli agenti della finanza che indagano. Quindi niente email tramite forum per appuntamenti, comunicazione solamente tra "fidati" e rimanendo sempre all' erta. Mi ruga che una informazione che ho postato vedi il buon prezzo della Lidl nel mio caso per l' alcol, probabilmente modificherà il prezzo. Non sto scherzando. Si potrebbero al momento portare tutti i post relativi ai carburanti in un unico post con accesso limitato ai vecchi iscritti fino a ieri. Lasciando passare l'ondata. Non sottovalutate il fatto.
              Non ultimo, lasciamo fuori per favore i politici tanto più la Margherita

              Salutoni
              Furio57

              Edited by Furio57 - 11/3/2005, 00:59
              L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
              LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
              Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

              Commenta


              • #8
                dopo questo post non posso ceh dire
                Furio57 for president!!

                furio attento che l'agente ce gia!! non ti dice niente il mio nick ?

                cmq menomale che sono il giovane ma il milleniaro insieme a furio57 del forum! cosi' niente sospetti anche cojn un nick come il mio

                cmq quello che dice furio57 e' da prendere sul serio!!
                e lo avevo anche preannunciato io...

                cmq quello e's tato scemo a farsi vedere di spalle ma facendo vedere la targa... sarebbe la stessa cosa che uno nudo va a comprarsi la cravatta perche sente freddo... ( ma dove se la mett ela crevatta se e' nudo? )

                Commenta


                • #9
                  Le osservazioni di Furio sono ineccepibili ... qui si solleva una questione molto ampia e controversa: la diffusione delle "nostre attività alternative" è necessaria per "svegliare" milioni di stolti consumatori di fandonie propinate giornamente dalla Tv e dai giornali ... ma è anche un rischio, perchè si tocca la questione delle accise ... come avevo già scritto in un mio post. Il consenso e la rappresentatività dei pionieri sono necessari per qualunque movimento culturale (cultura tecnologica) che voglia uscire da un ambito "embrionale" ... se tra 5anni fossimo solo ancora (anche) in 1000 ad usare e testare alternative, noi intesi come società civile e di consumatori, non avremmo fatto un passo avanti ... quasi come un vecchio che mugugna in silenzio le disgrazie del mondo, ma senza offrire in modo strutturato e replicabile alcuna soluzione.

                  Ricordate la storia dell'uranio impoverito? come hanno sentenziato (criminali!) che non fa poi così male, non mi meraviglierei che bollino l'olio di colza (o simili) come super-inquinante, quindi fuorilegge ... di fatto bypassando completamente l'applicabilità di accise su un prodotto classificato "alimento" e non "carburante o ammendante per idrocarburi".

                  In questa fase, una "spallata sporca" sarebbe devastante in considerazione del fatto che l'opinione pubblica (ovvero 'sti milioni di polli) non è nè sensibile alle soluzioni alternative, nè è in grado di capirle tecnicamente ... per cui un "decretino ammazza colza" infilato di striscio dal parlamente, passerebbe inosservato come un insetto nel traffico di Roma. Pochi si agiteranno, ma tanto si fa presto sera e domani è un nuovo giorno ... complici i giornali ed i giornalisti (bestie alquanto disinformate su tutto) che non darebero spazio ad un colpo di mano come questo.

                  Ma è anche questo un passo degli eventi ... ogni "rivoluzione" tecnica e delle abitudini ha le sue "vittime", i suoi "eroi" ed un giorno la sua "verità.

                  In ultimo, se il problema è l'inquinamento, ben venga allora il pagamento delle accise su un carburante-olio che non inquina ed in quanto "carburante ufficiale" possa essere facilmente reperibile alle stazioni di servizio ... poi sarà il mercato a preferirlo al gasolio/benza tradizionale. In Germania, nonostante abbiano molto biodiesel a 0,72euro/litro contro 1,08euro/litro del gasolio tradizionale ... ebbene non ci sono le file davanti alle pompe del biodiesel, ma molta gente usa ancora il gasolio tradizionale.

                  Se invece è una questione di "risparmio" ... il discorso cambia, perchè diventa una questione di potere di acquisto e di politiche dei prezzi, non certo di tecnologia.

                  Commenta


                  • #10
                    Il punto di rottura potrà verificarsi solamente quando nasceranno timide stazioni di servizio combinate gasolio-olio, oppure quando i "disobbedienti" saranno molti, motivati e tecnicamente consapevoli di quello che stanno facendo. Fino a quel momento sarà forse opportuno mantenere un "basso profilo" ... che però non ci tutela dallo sborone che in piazzetta si fa figo dicendo agli amici e passanti che la sua carretta va con l'olio del fritto di paranza della nonna, che inquina meno (qualche persona si fermerà ad ascoltare il resto dello show), che spende meno (e qui a fermarsi per sentire saranno in tanti) ... per poi concludere in pindariche spiegazioni tecniche magari esagerando (sboronis italicus) le prestazioni e le concentrazioni di olio ... "venghino siori e siore, non c'è trucco non c'è inganno" ... vi ricordate la gag cinematografica "der Monnezza" alias "Thomas Milian" con le pasticche di carburante da allungare con l'acqua? ecco, questi personaggi sono la vera pustola del nostro processo evolutivo.

                    Soluzioni? nessuna, se non eliminarli alla prima bottiglia presa dal Lidl ... ;-) oppure organizzando punti di vera informazione, semplice, ma capace di eliminare equivoci e false apsettative.

                    siamo onesti scientificamente: ad oggi l'olio puro riscontra problemi tecnici e pratici d'uso che devono essere risolti non artigianalmente, ma con un approccio tecnico-industriale sistematico. Come la Elsbett ha sviluppato kit per il biodiesel, così dovranno essere disponibili kit semplici (semplice non è il sistema a doppio serbatoio o il mega-iniettore a positroni da installare sopra il cofano della macchina! Neppure un alambicco nel bagagliaio è semplice ... semplice è un'elaborazione paragonabile all'installazione dell'aria condizionata o dell'antifurto)

                    Lo sborone di Trento ha regalato un servizio semplice al cronista, ora è passato ... lasciamo calmare le acque ... anzi, gli olii ... poi si vedrà ... intanto andiamo avanti con i nostri esperimenti, molti già fatti prima e meglio all'estero, ma sempre necessari.

                    Commenta


                    • #11
                      Buongiorno a tutti, io sono un benza-man e pertanto non posso partecipare in via diretta all'utilizzo di bio carburanti alternativi e soprattutto ecologici. Volevo solo dire che è triste dover nascondersi come criminali quando in realtà dovrebbe essere una soluzione gridata ad alta voce. Inoltre dovrebbero creare distributori con tali soluzioni, non constrastarle e soprattutto bloccare città su città per causa inquinamento quando abbiamo la soluzione alla portata di mano.
                      Sono molto molto deluso.

                      Commenta


                      • #12
                        CITAZIONE (michelino @ 11/3/2005, 07:33)
                        Buongiorno a tutti, io sono un benza-man e pertanto non posso partecipare in via diretta all'utilizzo di bio carburanti alternativi e soprattutto ecologici. Volevo solo dire che è triste dover nascondersi come criminali quando in realtà dovrebbe essere una soluzione gridata ad alta voce. Inoltre dovrebbero creare distributori con tali soluzioni, non constrastarle e soprattutto bloccare città su città per causa inquinamento quando abbiamo la soluzione alla portata di mano.
                        Sono molto molto deluso.

                        michelino visto che vai a benza potresti usare l'alcol di cuio si parla in 3 3d in questo forum..

                        Commenta


                        • #13
                          Anche io ho visto ieri il servizio su TGR del trentino !!! Ho anche notato il vostro sito come riferimento !!!!!

                          Spero che questa pubblicità sia positiva , dato che molti comuni non sanno come risolvere il problema dell' inquinamento , magari si svegliano e decidono di usare carburanti vegetali , meno inquinanti .

                          Ma perché la finanza dovrebbe perseguire chi usa carburanti nella sua sua auto diversi da quelli dei distributori , quale reato commette ??? Scusate ma sono ignorante .......

                          Commenta


                          • #14
                            Attenti raga! Al potere non piace che la gente non si sottomette!
                            Poi c'è ancora chi dice che non ci sono cospirazioni a livello di governi e multinazionali!
                            La politica stessa è una cospirazione...e tutto quello che gli gira intorno...soprattutto il capitalismo e l'alta finanza...le cose andranno in peggio...alzeranno i prezzi, diranno che ora è possibile usare il biodiesel e i soliti maiali ci mangeranno sopra...le nostre spalle!
                            Adesso finalmente qualcuno capirà com'è che gira il mondo...per storto e bisogna raddrizzarlo!

                            Commenta


                            • #15
                              stamè: tutto si articola intorno alle accise. Ogni litro in meno di benza/diesel venduto, è un incasso in meno per l'erario. Poi ci sono anche questioni di carattere industriale ... ovvero di equilibri di interessi economici che non sto qui a dilungare perchè sono immaginabili e sotto gli occhi (se aperti) di tutti.

                              Commenta


                              • #16
                                Ciao a tutti
                                Potenza della televisione, in questo momento ore 12 dell' 11 marzo 2005 ci sono 52 collegamenti di cui 26 su "BIO- CARBURANTI", un saluto anche agli agenti della guardia di finanza.

                                Salutoni
                                Furio57

                                Edited by Furio57 - 11/3/2005, 15:14
                                L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                                LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                                Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                                Commenta


                                • #17
                                  Fare si può! Volerlo dipende da te.

                                  Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                                  Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                                  Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Io ho un'impressione però...cioè, quando ho cominciato, nel settembre 2003 gli oli utilizzabili(ai tempi la lidl vendeva soia a 65 cent, e i vari discount vendevano gli intrugli siia girasole eccetera attorno ai 70 cent)erano esposti nelle stesse quantità degli oli normali, arachide, oliva, per friggere eccetera...
                                    Negli ultimi tempi alla lidl ci sono 2 bancali sovraccarichi di colza(la sera sempre meno sovraccarichi che al mattino...)e la situazione degli altri oli è uguale a prima...
                                    Oltretutto in un discount ho trovato il semi vari a 50cent...

                                    Questo mi pare un indice che le vendite si sono impennate...
                                    Facendo un calcolo, sempre che il tasso di colesterolo nel sangue degli italiani non sia aumentato a dismisura, si capisce che l'olio finisce da qualche parte...

                                    Quindi siamo in tanti ad usare l'olio.

                                    Tanta gente che lo fa=volontà di usarlo=lo stato deve fare le sue prove(o chiedere in germania...)per omologare il tutto come carburante...

                                    Ok che viviamo in una società basata sul petrolio...ma hanno tutto da guadagnare!
                                    Sull'occupazione(per coltivare), sull' inquinamento, e soprattutto sul pagamento(grazie a kyoto)delle tonnellate di Co2...
                                    Devono pensarci in fretta...

                                    Io non sono un criminale...noi non siamo criminali!!



                                    (Questo post è dedicato soprattutto ai lettori occasionali...chi ha orecchie da intendere intenda...)

                                    Commenta


                                    • #19


                                      Buon fine setti e okkio al colesterolo
                                      Fare si può! Volerlo dipende da te.

                                      Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                                      Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                                      Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        ciao raga, hanno riproposto il servizio sul tg3 12:30.. nn sono sicuro se fosse quello nazionale o della regione lombardia; a parte la tristezza del tipo col mercedes che dopo aver speso 50k euri in macchina mette l'olio lidl per risparmiare (<-> unico scopo economico, e nn mi vengano a dire ke lo fa x nn inquinare..) sarebbe ora che venisse fatta dell'informazione decente sulle problematiche e sulle compatibilità dei bio carburanti e di finirla di farci del male e dipendere dagli emiri dell'arabia

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Ciao a tutti

                                          Effettivamente il servizio che è andato in onda vi ha fatto una certa pubblicità... comunque tranquilli, non sono della finanza!

                                          Mi sono appena registrato per questo forum perchè sono interessato a capire gli aspetti tecnici dell'utilizzo dell'olio di colza (fino a un'ora fa non sapevo neppure che esistesse...) al posto del diesel.

                                          Ascoltando il servizio e leggendo poi i vs precedenti messaggi (quest'ora e mezza è stata piuttosto proficua...!) mi è venuta voglia di provare ad imitarvi, ma ho alcuni dubbi che vorrei innanzi tutto chiarirmi:
                                          1) la mercedes del tizio in tv non ha avuto bisogno di nessuna modifica. E' vero? da quello che ho letto nelle vostre precedenti discussioni mi è sembrato di capire che la colza si possa usare solo con i diesel a precamera previo montaggio di una serie di accessori tipo quelli della elsbett. Quindi in TV hanno detto una c...ata? opppure i nuovi turbodiesel common rail effettivamente possono marciare a olio senza modifiche?
                                          2) quali percentuali di olio si possono usare? nei messaggi ho visto pareri molto vari...
                                          3) di quanto si riducono le emissioni, e soprattutto, quali emissioni?
                                          4) come lo producono quest'olio? non è che chi lo fa inquina in modo devastante?
                                          5) quando vado a fare il tagliando, il meccanico è in grado di capire se ho marciato a olio?
                                          6) ci sono notizie di problemi meccanici di qualche tipo?
                                          7) ci sono siti con studi sull'argomento?

                                          Se qualcuno ha voglia di aiutarmi a capire di più mi fa un gran piacere e non credo che rischi nulla!

                                          Commenta


                                          • #22

                                            Ciao a tutti e sporattutto a Dado: pensavo che te fussi ti che parlava en Tv!
                                            Trento è una città in cui le polveri non riescono a scendere. L'APPA ha anche ben pesato che forse sono di importazione padana, portate dal vento, ma credo non le abbia mai analizzate seriamente per vedere se contengono residui carboniosi o provengano dai numerosi cantieri stradali che circondano la città. Nessuno ha mai pensato, all'Azienda di Trasporto Pubblico, di sperimentare un qualsiasi carburante alternativo, tranne uno o due autobus che vanno a metano, con un solo distributore in tutta la città (100.000 ab.). Al di là delle convinzioni politiche, credo sia giusto partecipare alla riunione promossa dalla margherita (lontana parente dell'opportunista girasole), se non altro per far capire che usando olii vegetali:
                                            - si liberano meno inquinanti strani;
                                            - non si contribuisce all'aumento della concentrazione di CO2 nell'aria;
                                            - l'agricoltura, che è sofferente, potrebbe averne vantaggi;
                                            - si risparmierebbe sulla bolletta energetica.
                                            Altro discorso: era chiaro che un giorno o l'altro il discorso sarebbe saltato fuori, basta fare una ricerca con goggle.
                                            Quando si è internet si è sulla pubblica piazza e i segreti è impossibile pensare di mantenerli.
                                            Scusate la predica.
                                            Spero di incontrare Dado quel giorno, anche se potrò arrivare solo dopo le 21.

                                            Commenta


                                            • #23
                                              ciao a tutti, io ho una volvo v70ti del 99 qualcuno sa se potrebbe funzionare a olio di colza, ciao grazie

                                              Commenta


                                              • #24
                                                qualcuno conosce una officina che possa aiutarmi su questo? o un esperto?

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  ciao a tutti, io ho una volvo v70ti del 99 qualcuno sa se potrebbe funzionare a olio di colza, ciao grazie

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    CITAZIONE (falcolibero @ 12/3/2005, 14:28)

                                                    Ciao a tutti e sporattutto a Dado: pensavo che te fussi ti che parlava en Tv!
                                                    Trento è una città in cui le polveri non riescono a scendere. L'APPA ha anche ben pesato che forse sono di importazione padana, portate dal vento, ma credo non le abbia mai analizzate seriamente per vedere se contengono residui carboniosi o provengano dai numerosi cantieri stradali che circondano la città. Nessuno ha mai pensato, all'Azienda di Trasporto Pubblico, di sperimentare un qualsiasi carburante alternativo, tranne uno o due autobus che vanno a metano, con un solo distributore in tutta la città (100.000 ab.). Al di là delle convinzioni politiche, credo sia giusto partecipare alla riunione promossa dalla margherita (lontana parente dell'opportunista girasole), se non altro per far capire che usando olii vegetali:
                                                    - si liberano meno inquinanti strani;
                                                    - non si contribuisce all'aumento della concentrazione di CO2 nell'aria;
                                                    - l'agricoltura, che è sofferente, potrebbe averne vantaggi;
                                                    - si risparmierebbe sulla bolletta energetica.
                                                    Altro discorso: era chiaro che un giorno o l'altro il discorso sarebbe saltato fuori, basta fare una ricerca con goggle.
                                                    Quando si è internet si è sulla pubblica piazza e i segreti è impossibile pensare di mantenerli.
                                                    Scusate la predica.
                                                    Spero di incontrare Dado quel giorno, anche se potrò arrivare solo dopo le 21.

                                                    ciao amico tu mi potresti aiutare ?

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      CITAZIONE (dado VRC @ 10/3/2005, 20:29)
                                                      Hanno fatto un servizio sul fatto che i diesel vanno a colza...il tizio (che si è fatto inquadrare solo di schiena...però si vedeva la targa da dio sulla macchina ...taià, nsoma(i trentini capiscono...))ci fa marciare il suo Mercedes...(CDI)

                                                      Se non bastasse mercoledì prossimo a Trento abbiamo organizzato una serata informativa sul BioDiesel, patrocinata dalla lista della margherita...

                                                      Praticamente in meno di una settimana si dice al trentino"aoh, svegliatevi, basta poco per ridurre l'inquinamento" (aggiungerei anche un bel"pirloni", visto che nel servizio si sottolineava anche il risparmio con la colza...che era palesemente LIDL...)

                                                      Adesso si pone un problema...anzi, molti...

                                                      Punto 1)(personale) ...se tutti si mettono ad usare colza, mi tocca fare la scorta, che la finiscono...sempre che non alzino il prezzo e mi tocca andare in oleificio...
                                                      Punto 2)Che farà la finanza?Controlli a tappeto o si lascerà fare il pieno vegetale????
                                                      Punto 3)C'era una bella ripresa nel servizio della pagina del forum con tanto di logo PROGETTO Meg®...Non so se possa essere una buona o cattiva pubblicità...spero buona, e che qualcosa si smuova...
                                                      Che diolan, manca solo che ci trattino come criminali...


                                                      Se ci troviamo senza sito, Roy, è la finanza!!!

                                                      Ciao->un preoccupato Davide

                                                      ... un primo risultato... della pubblicità del servizio del tg3... sono io che poi tra l'altro hanno trasmesso nel Settimanale di RAI 3... prima che la GDF intervenga e ci faccia tutti neri ops... scongiuri... incomincio ad essere ecologicamente e economicamente interessato anche se - scommetto - che l'olio di colza subirò un qualche rincaro gisutificato o meno...

                                                      La domanda personale FIAT STILO 1.9 JTD EURO 3 IMMATRICOLATA 15 GIUGNO 2004 CON 23000 KM

                                                      si può fare qualche cosa? ???

                                                      seconda domanda... una sintesi sull'utilizzo dell'olio di colza per autotrazione dove lo posos reperire-... aparete leggere tutti i vs interessantissimi messaggi?

                                                      ... dire che ... la scorta dell'olio... in fusti da 100 kg... è èer uso caslaingo è esagerato o poco credibile immagino... vero?

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        La notizia del TGR ,è oggi stata riportata anche sul telegiornale nazione tg3 !!!!!

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Salve ragazzi. Giungo sul vostro forum dopo l'ovvio servizio TG3.

                                                          Ho passato due ore a leggere i vostri post e vi voglio SOLO fare i complimenti. Prossima auto...Diesel, solo per ptermi aggiungere al vostro gruppo (e per risparmiare seriamente).

                                                          Io non credo sia lecito avere tutta questa preoccupazione. La maggior parte delle persone con un briciolo di cervello, comprenderà che il petrolio, così com'è non solo per i costi, ma per quei gran casini che produce (guerre, devastazioni, arabi imazziti che si buttano sui grattacieli delle citt&agrave è un metodo pericoloso di far muovere un veicolo o di scaldare la pasta.

                                                          Non posso fare altro che abbracciare questa idea, questo progetto e darmi da fare nel mio piccolo.

                                                          Io credo sbagliato SOLO tenere tutto questo nascosto, clandestino, sotterraneo. Anzi. E' tempo che se ne parli, se ne discuta e la gente non solo prenda coscenza delle possibilità del "vegetale" ma si diffonda l'idea che c'è UNA ALTERNATIVA.

                                                          Ben vengano saccheggiatori della LIDL o del Penny market (io scrivo dal nord ovest) che muovono veicoli con qualcosa di meglio che un liquidino trivellato in un paese arabo, dove magari per arrivarci si è spianato a zero l'ultimo dei villaggi.

                                                          Non voglio fare politica (non è questa la sede, il momento, ne il caso), ma un bel campo a colza, a me ispira un sacco di più che una trivella (come ce ne sono da me a TRECATE). Credo che se la cosa si espanderà, diventerà comune e (probabilmente incontrollabile (come il download della musica da internet)), non si potrà fare altro che accettare la situazione (e magari regolamentarla), piuttosto che correre dietro a tutte le macchine che puzzano un po' di fritto...

                                                          Saluti e ancora vivissimi complimenti.
                                                          Dave Out

                                                          Edited by BlueNight - 12/3/2005, 19:46

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            CITAZIONE
                                                            ... dire che ... la scorta dell'olio... in fusti da 100 kg... è èer uso caslaingo è esagerato o poco credibile immagino... vero?


                                                            no io ogni anno compro esattamente 100kg di olio i oliva per consumo alimentare da un contadino di fiducia...

                                                            potresti benissimo dire che lo tieni come alimentare...
                                                            nessuno potrebbe contrariarti...

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X