[olio] Olio: domani? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[olio] Olio: domani?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [olio] Olio: domani?

    Allora oggi stavo pensando che siamo ormai un bel po a voler testare quest'olio. In questo forum ci sono persone che lo usano da più di un anno e altre da poco tempo (tra cui io). Ieri sera la macchina(alimentata solo ad olio di soia da 300km) sembrava non andare bene, il minimo scendeva oltre il dovuto, allora ho preso un po paura (purtroppo l'ho presa da 1 mesetto e non posso permettermi il lusso di danneggiarla) e ho messo 5€ di blu diesel (tanto per fargli assaggiare il diesel ). Oggi però vado a prendere un po di olio di girasole e lo provo (anche se costa a 1€ qui dalle mie parti), ma voglio vedere come si comporta l'auto.
    Ora chi di voi pionieri dell'uso dell'olio vegetale ha riscontrato problemi? Nessuno di voi ha mai fatto smontare iniettori, cilindri o cos'altro della macchina per verificare (con mano) cosa crea l'olio dentro il ns motore?
    Purtroppo avessi la possibilità lo farei al volo, così da capire a cosa adremo incontro "domani"!

    Edited by diavolorosso - 11/3/2005, 08:28

  • #2
    sto apsettando una guarnizione della testata a poco ... pochi euro perchè il mio motore è vecchio ... proprio per aprire e vedere cosa succede.

    Se gli oli alimentari sono già degommati, allora non mi aspetterei sorprese eclatanti. Poi ritengo che qualche pieno di gasolio "vero" additivato possa pulire e spurgare l'eventuale "ricotta".

    Comunque attenzione a non infervorarsi con gli olii al punto di infilare nel serbatoio di tutto!

    prima o poi leggero di qualche pioniere che ha infilato anche il vix-vaporub!

    Ad oggi sembrano la colza e la canapa gli olii più indicati ... credo sia allora inutile lanciarsi su olii diversi ed anche più costosi.

    Commenta


    • #3
      problemi meccanici mai, in 12000km ... ma problemi di avviamento e fumosità all'avviamento sì, anche consistenti.

      Commenta


      • #4
        Mai avuto problemi, a meno che non faccia freddo(il motore parte maluccio...ma in 5-10 secondi al max passa tutto!!!)

        Probabilmente ti si è intasato il filtro del gasolio!!!

        Metti un 70-80% max adesso che fa freddo!!!

        Commenta


        • #5
          Trovato stasera al carrefour olio di semi vari (soia/colza) ma non so in che percentuale.
          Ho messo dentro 5 litri e mo vediamo che succede.
          Davide senti se si è intasato il filtro come faccio a pulirlo?

          Commenta


          • #6
            CITAZIONE (diavolorosso @ 11/3/2005, 21:39)
            Trovato stasera al carrefour olio di semi vari (soia/colza) ma non so in che percentuale.
            Ho messo dentro 5 litri e mo vediamo che succede.
            Davide senti se si è intasato il filtro come faccio a pulirlo?

            Lo cambi...non ci sono *****!!probabilmente comunque era già un pò sporco...a me non ha MAI dato problemi!

            Commenta


            • #7
              Davide l'ho cambiato 4.000km fa (quando ho preso l'auto). Ho fatto mettere tutto nuovo, olio, fitrlo, filtro aria e pure tutto il comparto cinghie. Cè da dire che quel problema non si è più ripresentato, e ieri ho messo dentro soia e arachidi e la macchina va anche meglio!

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X