consiglio software per calcolo FEP - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio software per calcolo FEP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio software per calcolo FEP

    ...che so: edilclima, acca, tecnobit, termolog, MC4...tanto per fare dei nomi.
    C'è qualcuno che utilizza un particolare software e si trova bene?

  • #2
    mc4 - tutto grafico

    pro
    si può scaricare gratuitamente ed usare il demo per 15 giorni

    contro
    ho provato a fare un calcolo (sono abbastanza esperto sia di cad che di calcolo termotecnico) ed ho tribolato come un cane
    bisogna disegnare TUTTO - per un tetto si fa prima a costruirlo (tavole e chiodi) che a disegnarlo
    io l'ho odiato fin dal primo momento ...

    F.
    ... mai stato un grande ... mai finito di crescere.

    Commenta


    • #3
      Ciao, approfitto anche io di questa discussione perchè ho urgente bisogno di un parere sulla validità ed efficienza di alcuni software di progettazione termotecnica: MC4 e Edilclima.

      L'azienda per cui lavoro vorrebbe acquistare uno o l'altro di questi software e ,prezzi a parte, vorrei capire se, in base alla vostra esperienza, uno è meglio dell'altro oppure sono equivalenti.

      MC4 da quello che ho potuto capire è abbastanza macchinoso e pesante per quanto riguarda i requisiti di sistema: essendo tutto grafico richiede parecchia RAM, 2 GB o superiori, per l'esattezza e buone schede grafiche.
      "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
      La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
      In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica:
      non c'è niente che funziona... e nessuno sa il perché!"
      Albert Einstein (1879-1955), fisico tedesco.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Mollier Visualizza il messaggio
        ...che so: edilclima, acca, tecnobit, termolog, MC4...tanto per fare dei nomi.
        C'è qualcuno che utilizza un particolare software e si trova bene?
        se non ti interessa input grafico, il programma dell'Azienda del tuo "diagramma psicometrico.......

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da simcat Visualizza il messaggio
          se non ti interessa input grafico, il programma dell'Azienda del tuo "diagramma psicometrico.......
          che io sappia quella non lo fa, e la sezione energie rinnovabili all'interno del loro programma "termotecnico" non è per niente attendibile.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X