PDA

Visualizza la versione completa : consiglio software per calcolo FEP

Mollier
09-02-2008, 23:12
...che so: edilclima, acca, tecnobit, termolog, MC4...tanto per fare dei nomi.<br>C&#39;è qualcuno che utilizza un particolare software e si trova bene?<br>

telamonio
11-02-2008, 21:00
mc4 - tutto grafico<br><br>pro<br>si può scaricare gratuitamente ed usare il demo per 15 giorni<br><br>contro<br>ho provato a fare un calcolo (sono abbastanza esperto sia di cad che di calcolo termotecnico) ed ho tribolato come un cane<br>bisogna disegnare TUTTO - per un tetto si fa prima a costruirlo (tavole e chiodi) che a disegnarlo<br>io l&#39;ho odiato fin dal primo momento ...<br><br>F.

Grinvuorld
27-01-2009, 14:47
Ciao, approfitto anche io di questa discussione perchè ho urgente bisogno di un parere sulla validità ed efficienza di alcuni software di progettazione termotecnica: MC4 e Edilclima.

L'azienda per cui lavoro vorrebbe acquistare uno o l'altro di questi software e ,prezzi a parte, vorrei capire se, in base alla vostra esperienza, uno è meglio dell'altro oppure sono equivalenti.

MC4 da quello che ho potuto capire è abbastanza macchinoso e pesante per quanto riguarda i requisiti di sistema: essendo tutto grafico richiede parecchia RAM, 2 GB o superiori, per l'esattezza e buone schede grafiche.

simcat
27-01-2009, 16:50
...che so: edilclima, acca, tecnobit, termolog, MC4...tanto per fare dei nomi.
C'è qualcuno che utilizza un particolare software e si trova bene?

se non ti interessa input grafico, il programma dell'Azienda del tuo "diagramma psicometrico.......

enrico.gradellini
05-02-2009, 12:21
se non ti interessa input grafico, il programma dell'Azienda del tuo "diagramma psicometrico.......
che io sappia quella non lo fa, e la sezione energie rinnovabili all'interno del loro programma "termotecnico" non è per niente attendibile.