Pannelli REC Solar - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pannelli REC Solar

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pannelli REC Solar

    Alla richiesta di un preventivo mi hanno proposto dei muduli solari della REC SOLAR modello SCM 210.
    Una recensione li descrive ottimi, caratterizzati da un design innovativo che elimina gli effetti d'ombra per poter raggiungere il massimo delle prestazioni.
    Qualcuno di voi ha qualche riscontro oggettivo dato che questa marca non la conosco?


    Saluti da Fabrizio

  • #2
    Buongiorno,
    la ditta per cui lavoro distribuisce questa marca e senza voler fare pubblicità posso dire che la qualità è buona.

    Hanno un'alta resistenza ai carichi neve, la qualità del silicio utilizzato è garantito dal fatto che REC è uno dei pochi costruttori che integrano la produzione di silicio all'interno della catena produttiva. Molti altri acquistano le celle da produttori terzi.
    La garanzia sui difetti di fabbricazione è di 5 anni e quelle prestazionali arrivano a 25 anni per l'80% di rendimento (e 10 anni per il 90%).
    Sono prodotti europei (produzione in Norvegia e Svezia).

    Per ciò che riguarda l'eliminazione degli effetti ombra francamente mi sembra o una incomprensione o una stupidata. Noi distribuiamo la serie AE e non la SCM ma non ho mai sentito di tali proprietà. L'unica cosa che mi viene in mente è la carattaristica di buon rendimento anche con basso irraggiamento ma in presenza di ombre un modulo cala drasticamente la sua prestazione e quella della stringa. Le consiglierei di chiedere chiarimenti a chi le ha proposto il materiale.

    Saluti
    A.M.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da A. Molteni Visualizza il messaggio
      ...........la ditta per cui lavoro distribuisce questa marca e senza voler fare pubblicità posso dire che la qualità è buona...........

      Buongiorno A. Molteni,
      Ti ho inviato un messaggio privato.
      ciao car.boni
      Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

      Commenta


      • #4
        Rec è un società dano-norvegese ma gli stabilimenti produttivi (per quello che so io) sono quasi tutti a Singapore.
        Comunque è un azienda seria e i suoi prodotti hanno una buona reputazione sul mercato.
        Se sbaglio correggetemi

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X