tetto piano - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tetto piano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tetto piano

    Salve a tutti. Scusate se magari è una discussione già fatta, ma non ho trovato niente di simile: abito in campagna in una villetta con tetto piano, zona climatica C, e a causa di uno scarso isolamento del tetto la mia casa si arroventa d'estate e si gela d'inverno. Siccome non posso isolarla dall'interno, se volessi usare qualcosa di buono cosa mi consigliate?
    Grazie. :wacko:

  • #2
    Cosa intendi per tetto piano, una terrazza piastrellata o con altro rivestimento?
    Ha dei muretti nel perimetro?
    Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

    Commenta


    • #3
      Grande dotting, sempre presente. Le terrazze da noi sono in "chianche", pietra porosa prodotta in zona, con catrame nelle fughe. Sotto le chianche in genere c'e' un massetto in cemento che serve per dare la pendenza verso il tubo di drenaggio, sotto il cemento c'è un piccolo strato di sabbia e ghiaietto. Pertanto il lastrico solare d'estate si arroventa (anche se cerco di tenerlo sempre bianco) mentre d'inverno non oppone alcuna resistenza alla dispersione di calore. In effetti, nel perimetro c'è un muretto di sicurezza.
      Cosa mi consigli di fare? Avevo intenzione di fare il "tetto verde", ma dovrei prima fare i calcoli di staticità; altrimenti??

      Grazie.

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        stessa zona climatica tetto simile...ho realizzato un isolamento con styrodur 3035cs da 4+4cm appoggiato sulla copertura esistente + tnt 300gr+pavimento galleggiante quadrotti 32.5x32.5 sp 2cm peso 40kg a mq della KlikerSire che a differenza dei quadrotti di cemento hanno un peso molto inferiore così non gravi sul solaio esistente.

        Saluti

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X