Burocrazia per sonda geotermica in veneto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Burocrazia per sonda geotermica in veneto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Burocrazia per sonda geotermica in veneto

    Salve, sto ristrutturando appartamento di 110 mq , ho uno scoperto esterno e un tetto da sfruttare, sto quindi
    valutando varie soluzioni per la realizzazione di una indipendenza energica da gas, l'idea è fotovoltaico sul tetto
    e riscaldamento con PDC. Sto valutando soluzioni con PDC aria-acqua ma sembrerebbe che siano piu performanti
    ed adequate quelle basate su sonde geotermiche. Ovviamente vi sarà un riscaldamento a pavimento radiante
    e casa ben isolata.
    Una delle possibilità è per quanto sono riuscito a capirci finora una soluzione che sfrutti anche una sonda geotermica,
    io sono della provincia di Venezia e volevo sapere se c'è della burocrazia o un iter da seguire qualora volessi
    installare una sonda geotermica ed ovviamente se ci sono dei riferimenti qualificati per un lavoro di questo tipo.

    Grazie 1000
    Gilberto

  • #2
    In Vento, al momento, non mi risultano esserci vincoli burocratico-normativi per la realizzazione di sonde verticali.

    Savino Basta

    Commenta


    • #3
      Sono del Veneto (provincia di Vicenza) .. nel giro di qualche mese realizzero due sonde geotermiche e ti posso confermare che non ci sono problemi per le perforazioni.

      Giuseppe T.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X