ATTENZIONE! Stasera alle 23.10 su RAI3 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ATTENZIONE! Stasera alle 23.10 su RAI3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ATTENZIONE! Stasera alle 23.10 su RAI3

    Hanno appena annunciato su RAI3 che stasera dedicheranno la trasmissione PRIMO PIANO, ore 23.10, all'olio di colza ed al suo uso come carburante. Non sarà uno stringato servizio da TG come quelli degli ultimi giorni, vale la pena di non perderselo... vedremo...

  • #2
    io me lo sono perso. qualcuno l'ha visto? potete farmi un riassunto...

    Commenta


    • #3
      Pure io non l'ho potuto vedere. Qualcuno ci dice com'č stato?

      Commenta


      • #4
        ok non me lo sono perso per nulla al mondo

        Vabbe si e' parlato di olio di colza, hanno fatto vedere la mercedes che metteva l'olio nel carburante (hanno fatto vedere un solo litro), l'hanno fatta partire e via.

        Poi hanno intervistato Iacopo Fo' che era contentissimo di questa esplosione sull'inquinamento delle macchine e dell'uso dell'olio di colza.

        Ha spiegato molto bene il bio-diesel, ha anche detto che in Italia e' vietato venderlo a privati per autotrazione, a meno che non l'ho ordinate per il riscaldamento
        in grandi quantita' da una ditta di Umbertide.

        Ha anche detto che in Europa (Germania, Francia ed altre) e' incentivato l'uso del bio-diesel, mentre in Italia e' stata abbassata la produzione, ha parlato del Decreto
        Europeo del 2003 che e' riportato in altri posts.

        Poi hanno intervistato il DEFICENTE di Quattroruote, dico DEFICENTE perche' e' un ipocrita, ha detto che si si puo' usare il biodiesel su quelle che lo hanno scritto
        sul libretto, ha detto che l'olio di colza fa male, fa scadere la garanzia, si evadono le tasse, ed e' illegale (le Sette Sorelle al completo).

        In piu' ha detto che non si sa come va nei nuovi motori, alcuni "utenti" del forum gli hanno riportato che si sono rotte alcune pompe, ecc. ecc.

        Iacopo Fo' ha parlato anche di altre forme di risparmio energetico vietate in Italia, di alcuni accorgimenti che eviterebbero di sprecare il 50% di acqua in ogni casa
        Italiana e via via discorrendo.

        Comunque credo che ne sentiremo parlare ancora, il giornalista ha detto che cercheranno informazioni maggiori e forse faranno una trasmissione piu' ampia.

        Ciao
        mav_top

        Commenta


        • #5
          CITAZIONE (mav_top @ 17/3/2005, 16:37)
          ok non me lo sono perso per nulla al mondo

          Vabbe si e' parlato di olio di colza, hanno fatto vedere la mercedes che metteva l'olio nel carburante (hanno fatto vedere un solo litro), l'hanno fatta partire e via.

          Poi hanno intervistato Iacopo Fo' che era contentissimo di questa esplosione sull'inquinamento delle macchine e dell'uso dell'olio di colza.

          Ha spiegato molto bene il bio-diesel, ha anche detto che in Italia e' vietato venderlo a privati per autotrazione, a meno che non l'ho ordinate per il riscaldamento
          in grandi quantita' da una ditta di Umbertide.

          Ha anche detto che in Europa (Germania, Francia ed altre) e' incentivato l'uso del bio-diesel, mentre in Italia e' stata abbassata la produzione, ha parlato del Decreto
          Europeo del 2003 che e' riportato in altri posts.

          Poi hanno intervistato il DEFICENTE di Quattroruote, dico DEFICENTE perche' e' un ipocrita, ha detto che si si puo' usare il biodiesel su quelle che lo hanno scritto
          sul libretto, ha detto che l'olio di colza fa male, fa scadere la garanzia, si evadono le tasse, ed e' illegale (le Sette Sorelle al completo).

          In piu' ha detto che non si sa come va nei nuovi motori, alcuni "utenti" del forum gli hanno riportato che si sono rotte alcune pompe, ecc. ecc.

          Iacopo Fo' ha parlato anche di altre forme di risparmio energetico vietate in Italia, di alcuni accorgimenti che eviterebbero di sprecare il 50% di acqua in ogni casa
          Italiana e via via discorrendo.

          Comunque credo che ne sentiremo parlare ancora, il giornalista ha detto che cercheranno informazioni maggiori e forse faranno una trasmissione piu' ampia.

          Ciao
          mav_top

          io ho avuto l'impressione contraria...iacopo fo mi ha fatto incazzare dicendo che il BioDiesel č olio+alcool...non č vero, il processo di transesterificazione č una trasformazione chimica e non una miscelazione...le caratteristiche del biodiesel sono mooooolto diverse da quelle dell'olio di base...

          Il tipo di 4R invece č stato concreto, ha detto cose certe, sia sul Biodiesel che sull'olio...č vero che certe pompe scoppiano a olio...č vero che certi motori si rovinano, su questi argomenti si deve fare attenzione, č meglio non dire certezze che in realtà sono supposizioni...perchč si fa rischiare alla gente di fare danni a se stessi...

          Non ci sono dati a lungo termine sull'uso di olio vegetale, a parte pochi casi...
          Sono stati costruiti motori particolari per avere affidabilità con gli oli grezzi.

          Uno che ha queste informazioni, lasciando da parte il discorso fiscale, decide consapevolmente di cominciare ad usare olio o non usarlo, accettando dei rischi.

          Uno messo di fronte a certezze false prova, e se poi ci perde, la colpa di chi č??sua che ha deciso di farlo o di chi fa cattiva informazione??

          Resta il fatto che io sono favorevolissimo all'olio...

          Commenta


          • #6
            ok dado, posso essere d'accordo con te sul fatto che alcune pompe posso rompersi, allora pero' devi dirlo

            devi dire "RISULTA AD OGGI CHE LE POMPE BOSCH SONO LE MIGLIORI" per usare piccole % di olio diciamo 10-15%

            non dire che alcuni utenti hanno rotto le pompe, come per dire che rischi e basta.

            E' anche vero che la nostra statistica e' molto bassa, sono d'accordissimo con te, comunque credo che aggiunto con le
            percentuali sopra indicate, il rischio sia molto basso (anche se c'e' sempre).

            E' giusto informare, ma secondo me i troppi allarmismi non fanno cambiare le cose.

            Se ci dassero il biodiesel direttamente sarebbe meglio per tutti, ma non ce lo danno.

            Ho un idea, diamo un po di soldi a belinassu e ci facciamo fare un bel po' di biodiesel per tutti

            Ciao
            mav_top

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X