PDA

Visualizza la versione completa : stranezza impianto a pavimento

jack_norton
15-02-2008, 11:23
Ok premetto che ho gi&agrave; intenzione di chiamare un tecnico a casa perchè capisco che da un forum è difficile dare una spiegazione... però c&#39;è un comportamento veramente strano nel mio impianto. Ho una casa su 2 piani: se uso la caldaia a GPL, tutto ok, si scaldano i pavimenti sia sopra che sotto. Se invece uso la stufa a pellet (idrostufa collegata con l&#39;impianto) noto che la temperatura dell&#39;acqua dei tubi del piano di sotto è bassissima (10-12 gradi&#33;&#33;&#33;) mentre quella del piano di sopra è ok (25-30 gradi).<br><br>Come è possibile?? è un&#39;impostazione fatta dal precedente proprietario? oppure può essere che la stufa a pellet non ce la fa a riscaldare tutti e due gli ambienti ? nel piano terra, dove c&#39;è la stufa è caldo lo stesso perchè si sfrutta il calore della ventola, ma il calore non è uniforme (se chiudo una porta, quella stanza pian piano si raffredda).<br><br>La cosa strana è che con il GPL tutto funziona ok, con la stufa a pellet in pratica si scalda solo di sopra... strano&#33;

idraulico 67
17-09-2008, 21:32
provaa chiudere le centraline del piano che scalda e vedi se scalda l'altro

plasok
14-10-2008, 22:04
per jack norton
Ma la stufa a pellet quanti kw eroga

buran001
14-10-2008, 22:27
Ciao,ma dove e come é collegata la idrostufa ?