[olio] Motori gruppo Volksvagen - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[olio] Motori gruppo Volksvagen

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [olio] Motori gruppo Volksvagen

    Ciao a tutti!
    Mi sono letto praticamente tutti i post sull'olio di colza e ci sono un paio di cose che mi risultano oscure (premetto che ho un'Ibiza 1.9 fr 130cv con 5800Km):
    -perchè i motori nuovi sarebbero meno indicati per l'aggiunta di olio di colza: girando sul web si trova un sacco di gente che dice esattamente il contrario?
    -ho iniziato ieri a mettere olio di colza nel serbatoio (al 30%....lo so, è tantino): qualcuno che ha il mio stesso motore -è molto diffuso- e che usa la colza da più di me mi può riportare la sua esperienza, please?
    Grazie, Ciao a tutti

  • #2
    CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 19/3/2005, 14:21)
    Ciao a tutti!
    Mi sono letto praticamente tutti i post sull'olio di colza e ci sono un paio di cose che mi risultano oscure (premetto che ho un'Ibiza 1.9 fr 130cv con 5800Km):
    -perchè i motori nuovi sarebbero meno indicati per l'aggiunta di olio di colza: girando sul web si trova un sacco di gente che dice esattamente il contrario?
    -ho iniziato ieri a mettere olio di colza nel serbatoio (al 30%....lo so, è tantino): qualcuno che ha il mio stesso motore -è molto diffuso- e che usa la colza da più di me mi può riportare la sua esperienza, please?
    Grazie, Ciao a tutti

    ho lo stesso motore ma con una passat anche al 50 viaggio bene poi vedi tu , sono andato x gradi

    Commenta


    • #3
      la mia lupo tdi al 50% va male, ho provato anche il 40 e il 30% ma credo il massimo per andare bene sia il 20%
      (però adesso sto provando olio di semi vari, la colza è sparita................)

      Commenta


      • #4
        io lo uso da poco su una leon 150cv lo sto usando circa al 5% ho intenzione di alzare di 5 in 5

        Commenta


        • #5
          bellisanu... in che senso ora la colza è sparita??

          sparita perkè tutti se la son comprata.. o.. perkè.. l'oscuro potere dell'oro nero ce l'ha boicotatto?

          Commenta


          • #6
            CITAZIONE (prezzi11 @ 20/3/2005, 15:08)
            bellisanu... in che senso ora la colza è sparita??

            sparita perkè tutti se la son comprata.. o.. perkè.. l'oscuro potere dell'oro nero ce l'ha boicotatto?

            .... b e l i n a s s u .....
            non è un granchè di nickname e neanche tanto furbo, ma è questo..

            capito spruzzi1001

            cmq dopo la campagna televisiva è normale che sia sparito dagli scaffali...
            chi non lo prenderebbe dopo cha hanno detto che costa la metà e che va come il gasolio (viva l'informazione corretta della TV)

            Edited by belinassu - 20/3/2005, 17:17

            Commenta


            • #7
              scusa per il nick...

              cmq ricevuto. pensavo fosse una cospirazione di qualche tipo....

              Commenta


              • #8
                X BELINASSU (spero di non aver sbagliato nick!): in che senso la tua Lupo "andava male" con la colza al 50%?? Io sulla mia sono al 30% e ho solo notato un poco di fumo quando è fredda....fumo che tra l'altro sparisce in fretta....

                Commenta


                • #9
                  mah diciamo che al 30% di colza se la cava bene tutto sommato
                  ma al 50% di semi vari il motore era più pigro nel rispondere
                  sembrava quasi un motore col filtro tappato....era anche più silenzioso e ovattato
                  ma in un modo che sapeva di soffocato....non so se rendo....

                  col biodiesel è solenzioso e ovattato ma la sensazione è ben più piacevole...

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X