detrazione 55% 2007 e valori limite per allegato D - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

detrazione 55% 2007 e valori limite per allegato D

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • detrazione 55% 2007 e valori limite per allegato D

    Salve mi trovo a dover redigere a data attuale 18/02/2007, per un intervento di installazione di cappotto
    isolante l'attestato di qualificazione energetica utilizzando la metodologia di cui all'Allegato D
    del D.M. 19/02/2007.
    Il dubbio che ho è su quali solo i corrispondente valori limite delle trasmittanze e dell'Epi
    da prendere in questo momento:

    1) i valori vigenti prima del 1/01/2008 dato che l'intervento è stato effettutato prima del 31/12/2007

    2) oppure i valori attualmente vigenti dato che l'attestato lo sto redigendo adesso

    3) o ancora il problema non sussiste perchè potrei mettere sull'attestao una data antecedente al 31/12/2007?


    grazie in anticipo per le risposte

  • #2
    1.- il lavoro è stato fatto nel 2007 devi mettere i valori del 2007;
    2.- i valori previsti a partire dal 1/1/2008 valgono solo per chi richiede il permesso di costruire dopo tale data, per dire se uno ha avuto il permesso di costruire nel 2007, può non osservare questi valori;
    3.- se metti una data del 2007 devi essere pagato nel 2007, poichè occorre il bonifico non si può più fare; per cui devi mettere la data attuale e sperare perchè questi casi a cavallo fra 2007 e 2008 dovrebbero essere oggetto di chiarimenti nel Decreto attuativo.
    Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

    Commenta


    • #3
      al di là del pagamento delle competenze
      il termine ultimo per spedire la documentazione
      è il 29/02/2008
      mi sembra?+


      ovviamente le spese tecniche effettuate nel 2008
      non saranno detraibili, almeno che il chiarimento
      non lo preveda.

      cosa ne pensate?

      Edited by giupso - 19/2/2008, 14:30

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X