senza salto come si fa? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

senza salto come si fa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • senza salto come si fa?

    Salve a tutti..nel paesino dove vivo, scorre un fiume con portata costante +/-10 % di margine, 365 giorni su 365 ! ha una portata di 7 m^3 /s
    almeno da quanto certificato dal porto di Pescara. il Problema è che nella mia proprieta' (per fortuna vicino a questo meraviglioso fiume) l'alveo si allarga e la velocita si riduce nel tratto di mia considerazione a 0,5 m/2 .(questa velocità si misura a circa mezzo metro di dstanza dalla sponda del mio terreno...è probabile che sia piu o meno maggiore al centro del fiume..ma la profondita è circa 3,4 metri..!! )
    Il problema qual'è ??
    per anni e anni una ruota (ora dismessa) irrigava la vecchia campagana (ora c'è un'attivita commerciale) così come facevano tanti altri contadini
    nelle vicinanze...chi piu chi meno, costruivano enormi Ruote o Mulini come volete.. per IRRIGARE..
    allora mi era venuta in mente l'idea di RIutilizzare la ruota...magari con opportune modifiche meccaniche..per produrre energia !
    sinceramente con quella velocità non so se il gioco valga la candela.. considerando che bisognerebbe comprare moltiplicatori di giri e quant'altro ..batterie..etc..
    Putroppo il fiume entra ed esce dal paesino con portata costante..ma senza "darci" salti di quota...!
    voi cosa pensate di fare.... su carta tempo fa' avevo messo su qualcosa..
    voi che ne dite ?? magari dovro allegare considerazioni fatte su carta..??

    grazie.
    :sick:

  • #2
    Ciao, se cercavi.... http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=12884603

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X