riduzione dei rifiuti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riduzione dei rifiuti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • riduzione dei rifiuti

    non so se questo che sto per dire è gia stato scritto in questo forum, se è così me ne scuso ma sono sono un novizio .

    Sono convinto, come molti di voi spero, che la chiave per risolvere il problema dei rifiuti ( enon mi riferisco solo al caso specifico di napoli) sia la riduzione della produzione procapite.
    Secondo me si dovrebbe cominciare a leggiferare in modo serio in tal senso.
    si dovrebbe regolarizzare soprattutto l'industria del packaging.

    -iniziamo a vietare con una legge alcuni prodotti (ad esempio i sacchetti di plastica usa e getta )

    -stabiliamo in modo chiaro che ogni prodotto debba essere confezionato in un solo incartamento ( perchè un pezzo di cioccolato deve essere racchiuso in tre strati di carta e due di stagnola?)

    -facciamo in modo che alcuni tipi di oggetti possano essere prodotti solo con materiale riclato (ad esempio i giornali la carta igienica) e che altri debbano contenere una minima quantità di materi provenienti da riciclaggio

    -rendiamo facile il riciclaggio , ad esempio mettendo sui futuri rifiuti deu simboli che indichino la natura del fututo rifuto (una cosa simile alle etichette che indicano come lavare un vestito)

    voi pensate sia una cosa fattibile?

    avete qualche altra idea??

  • #2
    per quel che riguarda il confezionamento di alimentari, temo che dovresti vedertela con la legislazione in materia di conservazione/igiene/etc etc

    Odisseo

    Commenta


    • #3