Diodi Led Luce Bianca Ultraluminosi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diodi Led Luce Bianca Ultraluminosi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Diodi Led Luce Bianca Ultraluminosi

    Ragazzi sto cercando dei diodi LED a luce bianca ultriluminosi potreste indicarmi dove posso trovarli su internet?

    Grazie a presto

  • #2
    CITAZIONE (Smemo @ 26/3/2005, 16:27)
    Ragazzi sto cercando dei diodi LED a luce bianca ultriluminosi potreste indicarmi dove posso trovarli su internet?

    Grazie a presto

    Ciao a tutti
    Ciao Smemo QUI potrai trovare i led che ti interessano.

    Salutoni
    Furio57

    Edited by Furio57 - 5/4/2005, 22:40
    L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
    LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
    Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

    Commenta


    • #3
      che ci vuoi fare una pila tascabile? tipo quelle militari?
      a che tensione lavorano di solito?

      Commenta


      • #4
        Sai Master che io l'ho già fatta la tascabile con i diodi.
        Mi sembra che le batterie durino molto di piu'.

        Ciao.

        Commenta


        • #5
          Ragazzi mi potreste fornire un link doveposso trovare pannelli fotovoltaici a basso prezzo?

          Grazie

          Commenta


          • #6
            CITAZIONE (Smemo @ 5/4/2005, 22:19)
            Ragazzi mi potreste fornire un link doveposso trovare pannelli fotovoltaici a basso prezzo?

            Grazie

            Ciao a tutti
            Ciao Smemo sei riuscito a recuperare i diodi?
            Per te cosa significa basso prezzo? Dammi un valore euro per watt .

            Salutoni
            Furio57
            L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
            LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
            Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

            Commenta


            • #7
              si i dodi li ho recuperati, come basso prezzo intendo 2,50 euro per watt o qualcosa + o - simile

              Edited by Smemo - 5/4/2005, 23:06

              Commenta


              • #8
                Tempo fa avevo conservato nei preferiti questo negozio e quest'altro, magari torna utile. I prezzi non sembrano esagerati.

                Ciao.

                Edited by amario - 5/4/2005, 23:12

                Commenta


                • #9
                  CITAZIONE (Smemo @ 5/4/2005, 23:05)
                  si i dodi li ho recuperati, come basso prezzo intendo 2,50 euro per watt o qualcosa + o - simile

                  Ciao a tutti
                  Ciao Smemo è un po' dura. Io ci lavoro e non trovi a meno di oltre tre euro.
                  Forse acquistando qualche decina di kilowatt si riesce, ma un panellino a quella cifra, non penso proprio. Forse usato, ma è un' altra cosa.

                  Salutoni
                  Furio57
                  L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                  LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                  Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                  Commenta


                  • #10
                    Io pure vorrei cominciare a lavorarci dove poso trovarlo a 3 euro?

                    Commenta


                    • #11
                      CITAZIONE (Smemo @ 6/4/2005, 19:13)
                      Io pure vorrei cominciare a lavorarci dove poso trovarlo a 3 euro?

                      Ciao a tutti
                      Ciao Smemo ho detto che puoi trovarli a non meno di oltre tre euro. Non a tre euro! Comunque è un prezzo da rivenditore.

                      Salutoni
                      Furio57
                      L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                      LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                      Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                      Commenta


                      • #12
                        Furio57 dove posso trovarli a circa 3,00 €?

                        Ciao e grazie

                        Edited by Smemo - 7/4/2005, 21:06

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao amario nei siti che mi hai dato tu non ho trovato diodi da 23000 mcd sai darmi qualche altro sito?
                          E poi mi servirebbero delle parabole simili a quelle delle lampade dicroiche sai dirmi dove posso trovarle?

                          Edited by Smemo - 7/4/2005, 22:49

                          Commenta


                          • #14
                            Saluti a tutti,
                            Smemo credo che quello che vuoi fare tu è già possibile acquistarlo in rete. Esistono delle lampade con attacco equivalente alle alogene con parabolina dicroica, ma con led bianchi.
                            Non ho ben chiaro cosa devi ottenere, se ti occorre qualche informazione chiedi pure, ho da qualche mese chiuso il progetto di una lampada subacquea a led, da poco andata in produzione.
                            Hike

                            Commenta


                            • #15
                              CITAZIONE (Smemo @ 6/4/2005, 20:22)
                              Furio57 dove posso trovarli a circa 3,00 €?

                              Ciao e grazie

                              Ciao a tutti
                              Ciao Smemo pannelli a questa cifra li ottieni se sei un rivenditore e per grossi quantitativi , per pochi pannelli rimane sempre sopra i quattro euro al watt.
                              Comunque cosa ti serve di preciso?
                              Se vuoi pero è meglio discutere di questo in via privata!
                              Mandami una email.

                              Salutoni
                              Furio57
                              L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                              LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                              Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                              Commenta


                              • #16
                                CITAZIONE (hike @ 7/4/2005, 22:57)
                                Saluti a tutti,
                                Smemo credo che quello che vuoi fare tu è già possibile acquistarlo in rete. Esistono delle lampade con attacco equivalente alle alogene con parabolina dicroica, ma con led bianchi.
                                Non ho ben chiaro cosa devi ottenere, se ti occorre qualche informazione chiedi pure, ho da qualche mese chiuso il progetto di una lampada subacquea a led, da poco andata in produzione.
                                Hike

                                Ciao a tutti
                                Ciao Hike complimenti per la lampada subacquea, era un' idea che mi era venuta anche a me, visto che sono un sub, ma visto che in una fiera l'ho vista già bella che pronta a 20 euro (cinese) tutta di alluminio torito, fresato e anodizzato con una quindicina di led o glissato. Ho solo sostiruito nella mia piccola Pelican la lampadina originale con un led bianco superluminoso. Per quanto riguarda la lampada che vuole realizzarsi Smemo, in effetti esistono già pronte sia da 12 Volt che a 220 V. Però per un uso caslingo fanno un po' schifino, la luce dopo un po' da fastidio, perchè non è un vero bianco. Ti consiglio per illuminare un ambiente di rivolgerti alle lampade elettroniche a 12 Volt, esistono da 5 Watt, 9 Watt ecc.

                                Salutoni
                                Furio57
                                L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                                LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                                Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                                Commenta


                                • #17
                                  Ciao,
                                  grazie Furio per i complimenti, ma occorrebbe farli all'azienda che oggi produce le torce, questa è un'attività che faccio per mestiere.
                                  Riguardo la lampada cinese, nell'analisi concorrenza ne ho analizzato una simile a quella che descrivi (costava un po più di 20 Euro) , ma non ha passato il test di nebbia salina per formazione di ossidazione strisciante sotto il trattamento di anodizzazione. Su cinque testate, tra produzione europea ed americana, due hanno avuto lo stesso problema. Era sbagliato il tipo di alluminio ed il grado di anodizzazione impiegato. Inoltre proprio quella cinese ha anche fallito il test al banco vibrante (si è spento un led); tutta l'elettronica era saldata a mano (e non era un prototipo!).
                                  Sono daccordo con Furio sul limitato impiego continuato delle lampade a led bianco, il loro spettro batte troppo sul blu (daltronde i led bianchi sono dei led blu, la cui giunzione è annegata in un gel) per questo i costruttori più seri correggono il difetto, od almeno ci provano, mixando i bianchi a led a tono più "caldo". Sono legittimate quasi esclusivamente come segnalazione di emergenza, retroilluminazione, riduzione consumi , assenza di effetto Joule e
                                  per light entertainment.
                                  Per Furio; ho letto qua e la nel forum le tue critiche al sistema industriale cinese e pur condividendole quasi totalmente, non capisco i tuoi dubbi sull'utilità dei brevetti. Sono interessato al tuo pensiero in argomento.
                                  Saluti,
                                  Hike

                                  Commenta


                                  • #18
                                    CITAZIONE (hike @ 8/4/2005, 13:36)
                                    Ciao,
                                    grazie Furio per i complimenti, ma occorrebbe farli all'azienda che oggi produce le torce, questa è un'attività che faccio per mestiere.
                                    Riguardo la lampada cinese, nell'analisi concorrenza ne ho analizzato una simile a quella che descrivi (costava un po più di 20 Euro) , ma non ha passato il test di nebbia salina per formazione di ossidazione strisciante sotto il trattamento di anodizzazione. Su cinque testate, tra produzione europea ed americana, due hanno avuto lo stesso problema. Era sbagliato il tipo di alluminio ed il grado di anodizzazione impiegato. Inoltre proprio quella cinese ha anche fallito il test al banco vibrante (si è spento un led); tutta l'elettronica era saldata a mano (e non era un prototipo!).
                                    Sono daccordo con Furio sul limitato impiego continuato delle lampade a led bianco, il loro spettro batte troppo sul blu (daltronde i led bianchi sono dei led blu, la cui giunzione è annegata in un gel) per questo i costruttori più seri correggono il difetto, od almeno ci provano, mixando i bianchi a led a tono più "caldo". Sono legittimate quasi esclusivamente come segnalazione di emergenza, retroilluminazione, riduzione consumi , assenza di effetto Joule e
                                    per light entertainment.
                                    Per Furio; ho letto qua e la nel forum le tue critiche al sistema industriale cinese e pur condividendole quasi totalmente, non capisco i tuoi dubbi sull'utilità dei brevetti. Sono interessato al tuo pensiero in argomento.
                                    Saluti,
                                    Hike  

                                    Ciao a tutti
                                    Ciao Hike sicuramente i prodotti cinesi sono di scarsa qualità, questo lo dimostra la tua prova in laboratorio. Il fatto che siano saldati a mano, normalmente dovrebbe essere un segno di maggior cura del montaggio, ma evidentemente gli operai cinesi sono cronometrati sul tempo di montaggio, o addirittura lavorando a cottimo devono produrre di più e in tempi brevissimi, ne va del loro stipendio.
                                    Comunque per tua curiosità conosco abbastanza bene il problema, personalmente mi sono disegnato e costruito una custodia in alluminio anodizzato per la mia telecamera subacquea e ho partecipato attivamente alla costruzione di un ROV (robot subacqueo) che ha funzionato fino a 500 metri sott' acqua. End off topic.
                                    Per quanto riguarda i brevetti mi sembra un ufficio che non tuteli gli interessi intellettuali dell' inventore da sempre, vedi questione Meucci. I potenti e le multinazionali hanno nel loro libro paga secondo me le persone chiave dell' ufficio brevetti che fra tante invenzioni "sgangherate" intercettano quella "vincente" a loro vantaggio. Non ultimo quello stupido del nostro ministro delle finanze ha anche aumentato da ques'anno le tasse relative al deposito e mantenimento dei brevetti. Dovrebbe essere invece lo stato a rimborsare i costi di un brevetto all' inventore per i possibili sviluppi futuri e quindi futuro benessere per la nazione. Ma si sà, come già scritto da qualche altra parte, siamo nel paese dei furbi e di Pulcinella.

                                    Salutoni
                                    Furio57

                                    Edited by Furio57 - 9/4/2005, 00:42
                                    L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                                    LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                                    Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ciao a tutti,
                                      hei Furio, questa volta si che occorrono i complimenti. La realizzazione di un ROV presuppone abilità e conoscenza in molti settori non solo in elettronica ed elettromeccanica, ma anche in meccanica, idraulica, miniaturizzazione e molti altri. Ancora complimenti.
                                      Si, lo so che i costi di brevettazione sono aumentati con l'ultima finanziaria insieme ad un mucchio di tasse indirette, alla faccia della riduzione delle tasse.
                                      Non so se quello che dici sui brevetti è vero, non ho elementi a sostegno ma molti contrari. Credo che sia l'unica vera strada contro la contraffazione e la copia; è la cosa che consiglio sempre ai miei clienti (qualche volta anche le grandi aziende si dimenticano di depositarli) e che personalmente uso per da sempre.
                                      Ora il parlamento si prepara a varare il pacchetto sulla competitività delle aziende, spero che si accorga e correga la contraddizione degli aumentatati costi di brevetto; siamo gli ultimi in Europa per numero di depositi, recentemente superati anche dalla Spagna (alla faccia della creatività made in Italy!).
                                      Riguardo la saldatura a mano della parte elettronica della torcia cinese, non ho precisato che l'80% dei componenti erano in SMT. Qualche volta ho provato a saldare degli 0603 o dei SOT con risultati sempre appena passabili, ed ovviamente mai per prodotti di serie; è semplicemente una follia in termini qualitativi, anche se i dispositivi sembrano funzionare.Credo che fossero saldati a mano perche una inseritrice SMT costa molte decine di migliaia di dollari, ed un investimento del genere non si giustifica se hai disponibile mano d'opera così sotto pagata. Mah ?!
                                      Lo so che siamo nel paese dei furbi, ma non voglio essere pessimista. Se solo la smettessimo di pensare che basta attendere una sanatoria di abuso per rimettere le cose a posto (c'è stato qualche mese fà anche un condono, passato sotto silenzio, sulla ricettazione e possesso illegale di reperti archeologici). Se la smettessimo di pensare che tanto prima o poi la facciamo franca e che sarà qualcun'altro a pagare per i ns. errori ed usassimo un po di più il cervello per vedere appena oltre il ns. naso, forse potremmo anche tornare a galla.
                                      Ma, mi raccomando Furio, appena hai una visione che ti sembra buona, brevettala. Ti posso fare consulenza, free of charge ovviamente.
                                      Ti saluto, Hike

                                      Commenta


                                      • #20
                                        CITAZIONE (hike @ 9/4/2005, 22:35)
                                        ...Ma, mi raccomando Furio, appena hai una visione che ti sembra buona, brevettala. Ti posso fare consulenza, free of charge ovviamente.
                                        Ti saluto, Hike  

                                        Ciao a tutti
                                        Ciao Hike grazie!, sono sempre stato appasionato costruttore di modelli di sommergibili e sottomarini radiocomandati e quando c'è stata l' occasione di costruire un rov...in fondo è un modellino con qualche caratteristica in più. Pensa abbiamo recuperato un sub morto annegato a 160 metri in un lago, la pressione era così alta che la torcia che aveva con se, era implosa. Che tristezza! e che immagini terribili dalla telecamera. Tornando a noi grazie anche dell' offerta del "free of charge", ma il lavoro è lavoro e va sempre retribuito, nel passato comunque per evitare copie ho sempre inglobato in resina i circuiti e cancellato sigle sui vari chip, ma non ho mai brevetato nulla, magari seguirò il tuo consiglio. Ho giusto da brevettare un pannello fotovoltaico di nuovo tipo veramente rivoluzionario che studio da tempo e...hops! non spiego oltre ,Top Secret!

                                        Salutoni
                                        Furio57

                                        Edited by Furio57 - 10/4/2005, 01:16
                                        L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                                        LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                                        Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                                        Commenta


                                        • #21
                                          salve ragazzi
                                          ho brevettato una star light, ad uso prevalente di pesca notturna, che fuziona con led e pila autonoma ( i dettagli sono tanti e non sto qui a descriverli), delle dimensioni di una sigaretta slim.
                                          Il brevetto nasce dalle esperienze di star light di tipo chimico che non sempre funzioanano o funzioanano per poco tempo.
                                          Sono alla ricerca di aziende che possano dialogare per la realizzazione in serie.
                                          Spero che possiate darmi qualche indicazione.

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Ragazzi sapreste dirmi dove posso trovare le lampade dicoriche con dentro i led?

                                            Commenta


                                            • #23
                                              CITAZIONE (Smemo @ 15/5/2005, 00:01)
                                              Ragazzi sapreste dirmi dove posso trovare le lampade dicoriche con dentro i led?

                                              Ciao a tutti
                                              Ciao Smemo funziona il tuo lampione? Le lampade dicroiche a led si trovano un po' ovunque io le ho comprate su ebay.
                                              Fanno una luce inaccettabile tendente all' azzurro e danno fastidio, meglio le elettroniche da 5 Watt.

                                              Salutoni
                                              Furio57

                                              Edited by Furio57 - 15/5/2005, 01:06
                                              L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                                              LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                                              Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                                              Commenta


                                              • #24
                                                a me servirebbe qualcuno che me le potesse fornire per poi rivenderle. Io pure ne ho comprata una su ebay certo la luce non è bianca ma il consumo e la durata è buona

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  ragazzi sapete dirmi dove posso trovare su internet gli anelli a led blu? ho cercato in lungo e in largo ma non riesco a trovarli vi prego fatemi sapere qualcosa

                                                  Commenta

                                                  Attendi un attimo...
                                                  X