Detrazione 55% a "rate" - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Detrazione 55% a "rate"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Detrazione 55% a "rate"

    Per quanto letto nel forum non ho trovato risposta ad un mio interrogativo e cioè se è possibile effettuare lavori
    di ristrutturazione a più riprese beneficiando della detrazione del 55%, beninteso non superando nel complesso i limiti di spesa imposti.
    Esemplificando, nel 2008 sostituzione caldaia con una a condensazione (con valvole termostatiche, sonda esterna ecc.) e solare termico, nel 2009 cappotto isolante esterno e nel 2010 coibentazione sottotetto.


  • #2
    CITAZIONE (smilzo1 @ 25/2/2008, 15:07)
    Per quanto letto nel forum non ho trovato risposta ad un mio interrogativo e cioè se è possibile effettuare lavori
    di ristrutturazione a più riprese beneficiando della detrazione del 55%, beninteso non superando nel complesso i limiti di spesa imposti.
    Esemplificando, nel 2008 sostituzione caldaia con una a condensazione (con valvole termostatiche, sonda esterna ecc.) e solare termico, nel 2009 cappotto isolante esterno e nel 2010 coibentazione sottotetto.

    Si, si può fare, esattamente come si può fare per il 36%.
    Resta da vedere se nel 2009 e 2010 ci saranno ancora i benefici del 55% o meno... e questo, fino alla finanziaria di dicembre 2008, non lo saprai.

    http://voglioilfotovoltaico.blogspot.com/

    Commenta


    • #3
      Non è esatto la legge Finanziaria 2008 ha esteso l'applicazione delle detrazioni per il risparmio energetico fino al 31 dicembre 2010.
      Una legge può essere modificata da altra legge, Finanziaria o no, ma pare un pò difficile anche se non impossibile.
      L'unico problema riguardo alla domanda di smilzo è che dovrai far fare tre pratiche differenti al "tecnico abilitato" e quindi tre parcelle.

      Però per queste domande esiste una sezione apposita.
      Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X