generatore cc - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

generatore cc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • generatore cc

    salve a tutti,
    vorrei avere delle informazione nella costruzione di un generatore di corrente continua... potrebbe andar bene utilizzare un motorino dei tergicristalli? oppure pensavo a un motorino di avviamento di uno scooter o di una vespa? avete altre idee??
    grazie in anticipo...!!!

  • #2
    PUOI USARE LE BOBBINE E LA CAMPANA DI UNO SCOOTER

    Commenta


    • #3
      CITAZIONE (mike9146 @ 26/2/2008, 17:37)
      salve a tutti,
      vorrei avere delle informazione nella costruzione di un generatore di corrente continua... potrebbe andar bene utilizzare un motorino dei tergicristalli? oppure pensavo a un motorino di avviamento di uno scooter o di una vespa? avete altre idee??
      grazie in anticipo...!!!

      Il motorino dei tergicristalli (quello che ho io) non ha un riduttore reversibile, nel senso che se gira lui, quando gli dai corrente va tutto OK, ma se provi a farlo girare a mano non si muove di un millimetro, aprilo e scoprirai il perchè.
      Per il motorino di avviamento di una vespa, non so dirti, ma se posti qualche foto possiamo ragionarci.
      Ciao, e benvenuto tra i pazzi sperimentatori dell'eolico

      Commenta


      • #4
        Scusate la domanda scema anche essendo elettronico in materia non sono ferrato, ma se uso un motorino di un cd rom (giusto per esempio) dite anche se poco riesco a ricavare qualcosa? giusto per curiosità...

        Pietro

        Commenta


        • #5
          picowatt.
          A questo punto meglio usare una ventola di pc. Aprila e collega due led in parallelo (in opposizione di polarit&agrave alle bobine. Togli la schedina elettronica.
          La ventola si toglie tirando, e si riinfila spingendo.
          ciao
          Giorgio
          Il mio: Fotovoltaico a inseguimento - Caldaia a biomassa - Pannello solare

          Commenta


          • #6
            CITAZIONE (giorgio demurtas @ 26/3/2008, 23:03)
            picowatt.
            A questo punto meglio usare una ventola di pc. Aprila e collega due led in parallelo (in opposizione di polarit&agrave alle bobine. Togli la schedina elettronica.
            La ventola si toglie tirando, e si riinfila spingendo.

            Hehehe e tutt il pomeriggio che stavo provando proprio questo :P mi ero dimenticato che c'è la schedina all'interno, ma non rompo la ventola se la tiro in quel modo?

            Pietro

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X