COSTRUIAMO UN IMPIANTO A BIOGAS - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

COSTRUIAMO UN IMPIANTO A BIOGAS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • COSTRUIAMO UN IMPIANTO A BIOGAS

    Allora, potremmo partire da qui, usiamo il BB 35 AB (se qualcuno ha di meglio lo dica) un cogeneratore da 35 kWe .

    Avremo allora questi dati:
    Potenza assorbita (kW) 125
    Potenza elettrica nominale (kW) 35
    Potenza termica (kW) 78
    Consumo orario di biogas (50% CH4) 27 Nmc/h
    Rendimento elettrico 28%
    Rendimento termico 63%
    Rendimento totale 91%

    Primo intoppo: WTR, ha quanti m3 di biogas equivalgono 27 Nmc/h?

  • #2
    ABISS....
    MI SEMBRA DI CAPIRE CHE FORSE FORSE TU MI SI DIRE A QUANTI M^3 CORRISPONDE UN N1 DI BIOGAS?
    CIAO CIAO

    Commenta


    • #3
      abiss non sono un ingegnere, solo un appassionato, quindi vi prego di considerare il dato col beneficio del dubbio.
      cmq dalle mie tabelle rapportando il biogas al 50% e un rendimento del 28% salta fuori che ti servono circa 500 mc/g di biogas.

      Commenta


      • #4
        Confermo, anche a me torna.
        Ora, se ci servono 500 mc/g di biogas e alimentiamo il digestore con pane secco, farine di mais o frumento, ce ne serve una tonnellata al giorno.


        Commenta


        • #5
          oppure 10/12 mc di liquame bovino ad es.

          Commenta


          • #6
            Wtr dove trovo queste tabelle di cui parli?


            Dove posso trovare un esempio sullo studio di fattibilità su questi tipi di impianti?

            Commenta


            • #7
              me le sono fatte io, non hanno valore ufficiale..

              Commenta


              • #8