kit elsbett che fare? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

kit elsbett che fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • kit elsbett che fare?

    Salve
    vorrei andare in germania ad installare il kit elsbett per la mia auto ma volevo sapere se qualcuno conosce cosa devo fare per renderla legale in italia.
    Ho pensato di omologarla in germania e poi portarla in italia cosi(spero) non dovrebbero esserci problemi.
    Qualcuno di voi ha installato il mitico kit?

  • #2
    ..credo che la puoi omologare in D solo se hai le targhe tedesce....cosi come la revisione va per ora fatta nello stato di pertinenza/delle targhe...per ora....
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

    Commenta


    • #3
      CITAZIONE (contex @ 29/3/2005, 13:56)
      Salve
      vorrei andare in germania ad installare il kit elsbett per la mia auto ma volevo sapere se qualcuno conosce cosa devo fare per renderla legale in italia.
      Ho pensato di omologarla in germania e poi portarla in italia cosi(spero) non dovrebbero esserci problemi.
      Qualcuno di voi ha installato il mitico kit?

      Ciao , ho montato il kit Elsbett sulla mia auto con motore ad iniezione indiretta e sono davvero soddisfatto.
      Ho avuto solo una piccola difficoltà per l'impianto elettrico, ho mandato un fax in germania e mi hanno risposto subito, per il resto è molto semplice, se si hanno discrete nozioni di meccanica si può fare da soli. Per la pressione degli iniettori è necessario andare da un pompista nel mio caso era già alta 170 bar, ho provato ad aumentarla fino a 190 ma con esito molto negativo. La macchina risponde bene con i loro polverizzatori tarati 5 bar oltre, unico problema per ora devo aumentare poco l'anticipo ruotando la pompa verso il motore di un paio di gradi.
      Sembra che i consumi siano leggermente superiori 5% almeno.
      La partenza è ottima, stamattina 10 °C , tutto olio nel serbatoio, con le loro candelette ed il filtro riscaldato nessun problema; vorrei però pensare d'installare un sistema che spurghi la linea, ovvero tra filtro e iniettori c'è un metro circa di tubazione con olio freddo.... vedremo come fare ai primi freddi.

      Ciao a tutti

      Commenta


      • #4
        Bene Gofferedo!
        sono contento che il Kit ti soddisfi, sei il primo qui ad aver testato direttamente il prodotto e i tuoi feedback sono importanti per tutti.

        Quindi ora stai andando al 100% olio? Giusto? E hai fatto delle analisi ai gas di scarico? Se vai in una officina privata penso che puoi farli senza nessun problema.
        Sarebbe proprio interessante vedere la differenza di emissioni. Questo punto è sicuramente essenziale per portare avanti la battaglia sui biocombustibili.

        er adesso complimenti per l'iniziativa!!
        Roy
        Essere realisti e fare l'impossibile

        Commenta


        • #5
          CITAZIONE (eroyka @ 30/3/2005, 12:52)
          Bene Gofferedo!
          sono contento che il Kit ti soddisfi, sei il primo qui ad aver testato direttamente il prodotto e i tuoi feedback sono importanti per tutti.

          Quindi ora stai andando al 100% olio? Giusto? E hai fatto delle analisi ai gas di scarico? Se vai in una officina privata penso che puoi farli senza nessun problema.
          Sarebbe proprio interessante vedere la differenza di emissioni. Questo punto è sicuramente essenziale per portare avanti la battaglia sui biocombustibili.

          er adesso complimenti per l'iniziativa!!
          Roy

          Ciao, sono davvero contento, 100 % olio di semi vari , la macchina risponde molto bene. Devo dire però che il sistema è migliorabile, innanzitutto, guardando le fotografie di altre vetture trasformate ho notato che molti vanno con due filtri o un prefiltro particolare, il rischio di tappare tutto è forte sopratutto su auto vecchiotte i depositi lungo la linea di alimentazione sono abbondanti e non bastano 5-10 mila Km per pulire tutto!
          Per il discorso emissioni sono un pò troppo confuso: nel web ci sono dati contrastanti e leggere un manuale sulla combustione non sarebbe sufficiente per me a chiarire il discorso; serve una strumentazione particolare per rilevare i microinquinanti -tipo gascromatografo- e anche per le polveri il discorso è molto articolato, ovvero, si potrebbero produrre particolati di colore + chiaro che in officina non sono rilevati, ci vorrebbe un analisi ponderale sul filtrato.
          Devo trovare dati attendibili e certificati, sarebbe interessante valutare la diff tra la mia auto ed una senza kit, sempre con olio riscaldato e filtri puliti ma con pressione di taratura maggiorata tipo 180-190bar.

          ciao a tutti

          Commenta


          • #6
            goffredodsd quanto ti è costato il kit?io ho una golf e tu?
            in termini di legalizzazzione che mi puoi dire

            Commenta


            • #7
              CITAZIONE (contex @ 30/3/2005, 13:33)
              goffredodsd quanto ti è costato il kit?io ho una golf e tu?
              in termini di legalizzazzione che mi puoi dire

              Ciao, ho pagato 835 euro per la mia dedra 1.9 TD a precamera, le modifiche sono semplici, penso che il costo alto sia principalmente dovuto ai polverizzatori modificati e alle candelette.
              Se vuoi chiamare in germania puoi comunicare anche in inglese, lo parlano bene.

              Ciao

              Commenta


              • #8
                CITAZIONE (contex @ 30/3/2005, 13:33)
                goffredodsd quanto ti è costato il kit?io ho una golf e tu?
                in termini di legalizzazzione che mi puoi dire

                ... in termini di legalizzazione... ti dico siamo in europa, negli altri paesi si e da noi?, Uno che mette legna nel caminetto evade le accise... o no !!!!
                Tra l'altro la legna è spesso venduta senza documenti fiscali, l'olio no. Guarda cosa è successo con la sansa! Prima illegale, poi tutto è cambiato quando si sono appellati alla corte europea, da uno scarto a risorsa.

                Quando saremo qualche centinaio di migliaia ad usare 100% olio si vedrà!! cambieranno tante cose, anche il prezzo dell'olio, sicuramente, ma per me non è un problema di risparmio personale. Anzi sono favorevole ad acquistare l'olio solo nella mia regione che è la + povera d'italia, anche se costa quasi come il gasolio.

                Il girasole è un piccolo pannello FV con batterie...senza piombo!!

                ciao

                Edited by goffredodsd - 30/3/2005, 13:59

                Commenta


                • #9
                  Ciao Goffredo, anche io sto pensando di montare il kit elsbett: attualmente vado ad olio di colza al 40% ed ho piccoli problemi all'avvio...
                  Ciò che non mi è chiaro, anche dopo aver esaminato attentamente il sito elsbett è come funziona esattamente il kit: mi potresti chiarire le idee? In particolare:
                  1-nel kit è incluso un sistema di riscaldamento del serbatoio e dei tubi che portano l'olio verso il motore (perdona il gergo poco tecnico, non sono troppo pratico)?
                  2-ti mandano anche istruzioni chiare?
                  3-nel kit ci sono anche iniettori sostitutivi?
                  4-montando il kit risolvi tutti i problemi legati all'uso della colza (filtro, iniettori, partenze a freddo)?
                  Grazie!!

                  Commenta


                  • #10
                    CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 31/3/2005, 23:38)
                    Ciao Goffredo, anche io sto pensando di montare il kit elsbett: attualmente vado ad olio di colza al 40% ed ho piccoli problemi all'avvio...
                    Ciò che non mi è chiaro, anche dopo aver esaminato attentamente il sito elsbett è come funziona esattamente il kit: mi potresti chiarire le idee? In particolare:
                    1-nel kit è incluso un sistema di riscaldamento del serbatoio e dei tubi che portano l'olio verso il motore (perdona il gergo poco tecnico, non sono troppo pratico)?
                    2-ti mandano anche istruzioni chiare?
                    3-nel kit ci sono anche iniettori sostitutivi?
                    4-montando il kit risolvi tutti i problemi legati all'uso della colza (filtro, iniettori, partenze a freddo)?
                    Grazie!!

                    Ciao, mi dovresti dire se la tua auto è common rail, in questo caso l'impianto è a 2 serbatoi, ovvero devi installare un secondo serbatoio per l'olio.
                    In questo caso devi assolutamente sempre partire a gasolio e poi a motore caldo commutare l'alimentazione perchè hai disponibile acqua di raffreddamento per riscaldare l'olio.
                    Dovresti poi farlo anche prima di fermarti -arrestare il motore-, ovvero ritornare a gasolio.
                    Se vai su dieselveg vedi le foto di molte auto trasformate con due serbatoi.
                    Chiedi un preventivo anche ad ATG che è simile ad Elsbett, lo trovi su dieselveg.

                    Stai attento alla percentuale, la macchina parte male perchè l'olio è troppo viscoso, ancora non è estate!!


                    Ciao, cmq consiglio a tutti di comprarsi un diesel con precamera, vendetevi i common rail e ci guadagnate!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Goffredo, innanzitutto grazie mille per le delucidazioni; la mia auto è un'Ibiza TDI 130cv...essendo la Seat del gruppo Volkswagen, immagino (guardando anche il sito elsbett) che sia ad iniezione diretta, quindi basterebbe il kit a serbatoio unico; proverò a guardare anche sui siti che mi hai consigliato.
                      C'è una cosa che non mi è molto chiara: mi pare d'aver capito (correggimi se sbaglio) che il sistema a due sebatoi sia comunque "migliore", in quanto permette di controllare l'alimentazione tramite un interruttore e usa l'acqua calda del radiatore per scaldare l'olio, giusto?
                      Ma allora il sistema ad un unico serbatoio come funziona? Riscalda uil carburante nello stesso modo? Ma se non puoi partire a diesel, non ci sono comunque problemi all'vvio a freddo (in quanto all'inizio la colza sarebbe fredda)? Eventualmente posso montare il kit a due serbatoi anche su un'auto a iniezione diretta?
                      Grazie, saluti

                      Commenta


                      • #12
                        Un'ultima cosa....potresti dirmi il tuo indirizzo mail? Volevo contattarti in privato per un paio di domande....prometto di non essere stressante
                        Grazie

                        Commenta


                        • #13
                          e per quanto riguarda l'assicurazione?cioè se io ho un sinistro(mi tocco) l'assicurazione puo' appellarsi al fatto che ho il kit e vado ad olio?

                          Commenta


                          • #14
                            be le assicurazioni le trovano tutte
                            non so peroi' se possono appellarsi al fatto che hai l'olio di colza nell'auto..

                            Commenta


                            • #15
                              e ke gli importa all'assicurazione se hai l'olio al posto della benza, mika è colpa del carburante se hai sbattuto.

                              Commenta


                              • #16
                                ma che gli importa all'assicurazione se avevi la cintura messa o no

                                mica e' colpa della cintura se hai ammaccato la macchina...

                                Commenta


                                • #17
                                  CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 1/4/2005, 14:31)
                                  Un'ultima cosa....potresti dirmi il tuo indirizzo mail? Volevo contattarti in privato per un paio di domande....prometto di non essere stressante
                                  Grazie

                                  Ciao, proprio ieri mi è stato chiesto come si modifica un'auto ad iniezione diretta, Fiat croma i.d. del 95; francamente non so rispondere, bisogna contattare Elsbett o ATG. Ora posso solo discutere della mia vettura che è il classico precamera Fiat iniezione indiretta, testata per 100 km al dì.
                                  Ieri ho anticipato l'iniezione ruotando la pompa verso il motore di circa 3°. La macchina va meglio, la progressione è più potente, la detonazione sembra poco + rumorosa.
                                  Stamattina 6 °C partenza ancora migliore con olio 100%, la domanda che mi pongo è la seguente: quanto dureranno le candelette se mediamente ad ogni avviamento restano accese 7 min. , ovvero finchè la temperatura dell'acqua non raggiunge i 65°C.

                                  ciao, dadoVRC dove sei?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    CITAZIONE (goffredodsd @ 2/4/2005, 09:06)
                                    CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 1/4/2005, 14:31)
                                    Un'ultima cosa....potresti dirmi il tuo indirizzo mail? Volevo contattarti in privato per un paio di domande....prometto di non essere stressante
                                    Grazie

                                    Ciao, proprio ieri mi è stato chiesto come si modifica un'auto ad iniezione diretta, Fiat croma i.d. del 95; francamente non so rispondere, bisogna contattare Elsbett o ATG. Ora posso solo discutere della mia vettura che è il classico precamera Fiat iniezione indiretta, testata per 100 km al dì.
                                    Ieri ho anticipato l'iniezione ruotando la pompa verso il motore di circa 3°. La macchina va meglio, la progressione è più potente, la detonazione sembra poco + rumorosa.
                                    Stamattina 6 °C partenza ancora migliore con olio 100%, la domanda che mi pongo è la seguente: quanto dureranno le candelette se mediamente ad ogni avviamento restano accese 7 min. , ovvero finchè la temperatura dell'acqua non raggiunge i 65°C.

                                    ciao, dadoVRC dove sei?

                                    eccomi!!

                                    COME le candelette restano accese 7minuti???????????????Ma quelle di preriscaldamento normale(cioè montate in precamera) o ce ne sono altre che riscaldano il liquido di raffreddamento??

                                    Sono di Kryptonite o cosa?

                                    Puoi mandarmi qualcosa(magari le fotocopie degli schemi elsbett??).
                                    Se si ti mando il mio indirizzo via mail!

                                    L' IBIZA di Tanica se è un TDI 130cv è un iniettore pompa...continuando con quelle%resta a piedi tra un pò...garantito!!

                                    I kit a 2 serbatoi vengono montati dove c'è un sistema di iniezione inadatto a lavorare con la viscosità dell'olio freddo...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      CITAZIONE (dado VRC @ 2/4/2005, 09:26)
                                      CITAZIONE (goffredodsd @ 2/4/2005, 09:06)
                                      CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 1/4/2005, 14:31)
                                      Un'ultima cosa....potresti dirmi il tuo indirizzo mail? Volevo contattarti in privato per un paio di domande....prometto di non essere stressante
                                      Grazie

                                      Ciao, proprio ieri mi è stato chiesto come si modifica un'auto ad iniezione diretta, Fiat croma i.d. del 95; francamente non so rispondere, bisogna contattare Elsbett o ATG. Ora posso solo discutere della mia vettura che è il classico precamera Fiat iniezione indiretta, testata per 100 km al dì.
                                      Ieri ho anticipato l'iniezione ruotando la pompa verso il motore di circa 3°. La macchina va meglio, la progressione è più potente, la detonazione sembra poco + rumorosa.
                                      Stamattina 6 °C partenza ancora migliore con olio 100%, la domanda che mi pongo è la seguente: quanto dureranno le candelette se mediamente ad ogni avviamento restano accese 7 min. , ovvero finchè la temperatura dell'acqua non raggiunge i 65°C.

                                      ciao, dadoVRC dove sei?

                                      eccomi!!

                                      COME le candelette restano accese 7minuti???????????????Ma quelle di preriscaldamento normale(cioè montate in precamera) o ce ne sono altre che riscaldano il liquido di raffreddamento??

                                      Sono di Kryptonite o cosa?

                                      Puoi mandarmi qualcosa(magari le fotocopie degli schemi elsbett??).
                                      Se si ti mando il mio indirizzo via mail!

                                      L' IBIZA di Tanica se è un TDI 130cv è un iniettore pompa...continuando con quelle%resta a piedi tra un pò...garantito!!

                                      I kit a 2 serbatoi vengono montati dove c'è un sistema di iniezione inadatto a lavorare con la viscosità dell'olio freddo...

                                      Si è proprio così!! Secondo il loro schema rimane inserito sia il riscaldatore sul filtro che le candelette finchè non c'è acqua calda per scaldare l'olio nello scambiatore. Faccio una prova ulteriore con il tester.... devo aspettare un pò la macchina è ancora calda.
                                      I disegni te li scannerizzo e te li mando per posta. Che dici dell'anticipo?

                                      Ciao

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ciao Dado-vrc...ieri sono riuscito a capire un pò meglio le 2 soluzioni proposte dalla elsbett. A occhio (purtroppo non conosco bene le differenze tra iniezione diretta, iniettore pompa e altri tipi di motori diesel) la soluzione migliore mi pare quella a due serbatoi, in quanto permette di tornare in qualunque momento al diesel normale....tuttavia mi pare d'aver capito che sulla mia auto si può montare anche il kit a serbatoio unico...
                                        Tu quale dei due mi consigli? Il mio ragionamento da profano sul serbatoio doppio è corretto?
                                        Ora vado a sentire quanto mi costa far montare il kit qui in zona (sono a Milano)...

                                        PS: Se c'è qualche esperto in grado di montare il kit (magari spiegandomi un pò di cosette) a Milano o provincia...pago volentieri lui al posto del meccanico!

                                        CIAO

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Goffredo, tu quindi hai montato il kit ad un solo serbatoio, giusto? Il funzionamento (mi pare d'aver capito) è il seguente (correggimi se dico fesserie)? La colza dal serbatoio arriva prima degli iniettori, dove viene riscaldata mediante sistema elettrico all'avvio (contemporaneamente al riscaldamento delle candelette) e poi arriva calda agli iniettori (che sono quelli forniti col kit elsbett)...Giusto? O non ho capito una mazza??

                                          Commenta


                                          • #22
                                            CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 2/4/2005, 10:40)
                                            Goffredo, tu quindi hai montato il kit ad un solo serbatoio, giusto? Il funzionamento (mi pare d'aver capito) è il seguente (correggimi se dico fesserie)? La colza dal serbatoio arriva prima degli iniettori, dove viene riscaldata mediante sistema elettrico all'avvio (contemporaneamente al riscaldamento delle candelette) e poi arriva calda agli iniettori (che sono quelli forniti col kit elsbett)...Giusto? O non ho capito una mazza??

                                            Ciao Tanica, il riscaldatore elettrico è montato sul filtro del carburante, in pratica all'avviamento non c'è acqua calda per riscaldare l'olio, pertanto deve essere riscaldato elettricamente tramite un collare coassiale al filtro stesso. Le candelette -che tu non hai sulla tua auto- sono montate solo sui motori a precamera e consentono di riscaldare parecchio la precamera o zona d'iniezione del carburante sempre a freddo però, dopo pochi secondi, normalmente, le candelette si spengono, nel mio caso dopo un tempo superiore per favorire l'accensione di olio non ancora caldo, almeno finchè l'olio freddo presente nel tubo dal filtro alla pompa venga completamente spurgato, ovvero in parte combusto ed in parte reinviato al serbatoio.
                                            Nel serbatoio e lungo l'alimentazione non ho nessun riscaldatore. Compila il form dal sito e mandalo a Elsbett, loro ti consiglieranno il sistema + adatto alla tua vettura. Tra l'altro hai un motore WV chi meglio di loro può consigliarti.

                                            A presto

                                            Commenta


                                            • #23
                                              CITAZIONE (goffredodsd @ 2/4/2005, 12:38)
                                              CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 2/4/2005, 10:40)
                                              Goffredo, tu quindi hai montato il kit ad un solo serbatoio, giusto? Il funzionamento (mi pare d'aver capito) è il seguente (correggimi se dico fesserie)? La colza dal serbatoio arriva prima degli iniettori, dove viene riscaldata mediante sistema elettrico all'avvio (contemporaneamente al riscaldamento delle candelette) e poi arriva calda agli iniettori (che sono quelli forniti col kit elsbett)...Giusto? O non ho capito una mazza??

                                              Ciao Tanica, il riscaldatore elettrico è montato sul filtro del carburante, in pratica all'avviamento non c'è acqua calda per riscaldare l'olio, pertanto deve essere riscaldato elettricamente tramite un collare coassiale al filtro stesso. Le candelette -che tu non hai sulla tua auto- sono montate solo sui motori a precamera e consentono di riscaldare parecchio la precamera o zona d'iniezione del carburante sempre a freddo però, dopo pochi secondi, normalmente, le candelette si spengono, nel mio caso dopo un tempo superiore per favorire l'accensione di olio non ancora caldo, almeno finchè l'olio freddo presente nel tubo dal filtro alla pompa venga completamente spurgato, ovvero in parte combusto ed in parte reinviato al serbatoio.
                                              Nel serbatoio e lungo l'alimentazione non ho nessun riscaldatore. Compila il form dal sito e mandalo a Elsbett, loro ti consiglieranno il sistema + adatto alla tua vettura. Tra l'altro hai un motore WV chi meglio di loro può consigliarti.

                                              A presto

                                              Grazie mille, sei stato chiarissimo: sto provando a mandare la richiesta alla Elsbett, ma ci sono dei punti che non so compilare :
                                              -Injection pump: ??? (Unit-injector-system/inline pump/distributed type(rotary) injection pump/common rail)
                                              -Manufacturer: ??? (Bosch/Lucas/cav/zexel/nippon denso...)
                                              -Only for CDI/UI: Electrical fuel feeding pump (in the fuel tank or the supply line between fuel tank and engine) ???

                                              Aiuto! qualcuno mi sa dare queste 3 dritte? Grazie!

                                              Per Goffredo: quindi il riscaldatore elettrico per il filtro te lo danno col kit....ma il filtro allora si trova subito prima degli iniettori? Perchè l'olio riscaldato è fondamentale per un avvio a freddo efficiente....ma se lo scaldi lontano dagli iniettori a che serve? Ma perchè dici che la mia auto non ha le candelette? Sul libretto ho letto che ci sono, ho anche la spia che si accende quando avvio il quadro e si spegne poco dopo...

                                              Commenta


                                              • #24
                                                CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 2/4/2005, 13:21)
                                                CITAZIONE (goffredodsd @ 2/4/2005, 12:38)
                                                CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 2/4/2005, 10:40)
                                                Goffredo, tu quindi hai montato il kit ad un solo serbatoio, giusto? Il funzionamento (mi pare d'aver capito) è il seguente (correggimi se dico fesserie)? La colza dal serbatoio arriva prima degli iniettori, dove viene riscaldata mediante sistema elettrico all'avvio (contemporaneamente al riscaldamento delle candelette) e poi arriva calda agli iniettori (che sono quelli forniti col kit elsbett)...Giusto? O non ho capito una mazza??

                                                Ciao Tanica, il riscaldatore elettrico è montato sul filtro del carburante, in pratica all'avviamento non c'è acqua calda per riscaldare l'olio, pertanto deve essere riscaldato elettricamente tramite un collare coassiale al filtro stesso. Le candelette -che tu non hai sulla tua auto- sono montate solo sui motori a precamera e consentono di riscaldare parecchio la precamera o zona d'iniezione del carburante sempre a freddo però, dopo pochi secondi, normalmente, le candelette si spengono, nel mio caso dopo un tempo superiore per favorire l'accensione di olio non ancora caldo, almeno finchè l'olio freddo presente nel tubo dal filtro alla pompa venga completamente spurgato, ovvero in parte combusto ed in parte reinviato al serbatoio.
                                                Nel serbatoio e lungo l'alimentazione non ho nessun riscaldatore. Compila il form dal sito e mandalo a Elsbett, loro ti consiglieranno il sistema + adatto alla tua vettura. Tra l'altro hai un motore WV chi meglio di loro può consigliarti.

                                                A presto

                                                Grazie mille, sei stato chiarissimo: sto provando a mandare la richiesta alla Elsbett, ma ci sono dei punti che non so compilare :
                                                -Injection pump: ??? (Unit-injector-system/inline pump/distributed type(rotary) injection pump/common rail)
                                                -Manufacturer: ??? (Bosch/Lucas/cav/zexel/nippon denso...)
                                                -Only for CDI/UI: Electrical fuel feeding pump (in the fuel tank or the supply line between fuel tank and engine) ???

                                                Aiuto! qualcuno mi sa dare queste 3 dritte? Grazie!

                                                Per Goffredo: quindi il riscaldatore elettrico per il filtro te lo danno col kit....ma il filtro allora si trova subito prima degli iniettori? Perchè l'olio riscaldato è fondamentale per un avvio a freddo efficiente....ma se lo scaldi lontano dagli iniettori a che serve? Ma perchè dici che la mia auto non ha le candelette? Sul libretto ho letto che ci sono, ho anche la spia che si accende quando avvio il quadro e si spegne poco dopo...

                                                Devi leggere sulla pompa il costruttore, per il tipo chiedi a dado è + esperto.

                                                ciao

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  CITAZIONE (goffredodsd @ 1/4/2005, 09:06)
                                                  CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 31/3/2005, 23:38)
                                                  Ciao Goffredo, anche io sto pensando di montare il kit elsbett: attualmente vado ad olio di colza al 40% ed ho piccoli problemi all'avvio...
                                                  Ciò che non mi è chiaro, anche dopo aver esaminato attentamente il sito elsbett è come funziona esattamente il kit: mi potresti chiarire le idee? In particolare:
                                                  1-nel kit è incluso un sistema di riscaldamento del serbatoio e dei tubi che portano l'olio verso il motore (perdona il gergo poco tecnico, non sono troppo pratico)?
                                                  2-ti mandano anche istruzioni chiare?
                                                  3-nel kit ci sono anche iniettori sostitutivi?
                                                  4-montando il kit risolvi tutti i problemi legati all'uso della colza (filtro, iniettori, partenze a freddo)?
                                                  Grazie!!

                                                  Ciao, mi dovresti dire se la tua auto è common rail, in questo caso l'impianto è a 2 serbatoi, ovvero devi installare un secondo serbatoio per l'olio.
                                                  In questo caso devi assolutamente sempre partire a gasolio e poi a motore caldo commutare l'alimentazione perchè hai disponibile acqua di raffreddamento per riscaldare l'olio.
                                                  Dovresti poi farlo anche prima di fermarti -arrestare il motore-, ovvero ritornare a gasolio.
                                                  Se vai su dieselveg vedi le foto di molte auto trasformate con due serbatoi.
                                                  Chiedi un preventivo anche ad ATG che è simile ad Elsbett, lo trovi su dieselveg.

                                                  Stai attento alla percentuale, la macchina parte male perchè l'olio è troppo viscoso, ancora non è estate!!


                                                  Ciao, cmq consiglio a tutti di comprarsi un diesel con precamera, vendetevi i common rail e ci guadagnate!!!

                                                  CIAO GOFFREDODSD, HO ANCH'IO UN MOTORE COME IL TUO (FIAT 1929CC CON PRECAMERA 90CV) E STO VALUTANDO DI MONTARE UN KIT TIPO ELSBETT O ATG. SONO ANDATO A VEDERE DIESELVEG E SEMBRA CHE IL KIT ATG SIA PIù CONVENIENTE A PRIMA VISTA. COME MAI TU HAI SCELTO ELSBETT? MOTIVI TECNICI O DI COSTI?
                                                  P.S. ATG PREVEDE PER LE PARTENZE E PRIMA DI FERMARSI LA COMMUTAZIONE A GASOLIO TRAMITE UNA PICCOLA TANICA SUPPLEMENTARE. ELSBETT SEMBREREBBE DI NO. O SBAGLIO?
                                                  CIAO

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    CITAZIONE (MORO99 @ 3/4/2005, 00:10)
                                                    CITAZIONE (goffredodsd @ 1/4/2005, 09:06)
                                                    CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 31/3/2005, 23:38)
                                                    Ciao Goffredo, anche io sto pensando di montare il kit elsbett: attualmente vado ad olio di colza al 40% ed ho piccoli problemi all'avvio...
                                                    Ciò che non mi è chiaro, anche dopo aver esaminato attentamente il sito elsbett è come funziona esattamente il kit: mi potresti chiarire le idee? In particolare:
                                                    1-nel kit è incluso un sistema di riscaldamento del serbatoio e dei tubi che portano l'olio verso il motore (perdona il gergo poco tecnico, non sono troppo pratico)?
                                                    2-ti mandano anche istruzioni chiare?
                                                    3-nel kit ci sono anche iniettori sostitutivi?
                                                    4-montando il kit risolvi tutti i problemi legati all'uso della colza (filtro, iniettori, partenze a freddo)?
                                                    Grazie!!

                                                    Ciao, mi dovresti dire se la tua auto è common rail, in questo caso l'impianto è a 2 serbatoi, ovvero devi installare un secondo serbatoio per l'olio.
                                                    In questo caso devi assolutamente sempre partire a gasolio e poi a motore caldo commutare l'alimentazione perchè hai disponibile acqua di raffreddamento per riscaldare l'olio.
                                                    Dovresti poi farlo anche prima di fermarti -arrestare il motore-, ovvero ritornare a gasolio.
                                                    Se vai su dieselveg vedi le foto di molte auto trasformate con due serbatoi.
                                                    Chiedi un preventivo anche ad ATG che è simile ad Elsbett, lo trovi su dieselveg.

                                                    Stai attento alla percentuale, la macchina parte male perchè l'olio è troppo viscoso, ancora non è estate!!


                                                    Ciao, cmq consiglio a tutti di comprarsi un diesel con precamera, vendetevi i common rail e ci guadagnate!!!

                                                    CIAO GOFFREDODSD, HO ANCH'IO UN MOTORE COME IL TUO (FIAT 1929CC CON PRECAMERA 90CV) E STO VALUTANDO DI MONTARE UN KIT TIPO ELSBETT O ATG. SONO ANDATO A VEDERE DIESELVEG E SEMBRA CHE IL KIT ATG SIA PIù CONVENIENTE A PRIMA VISTA. COME MAI TU HAI SCELTO ELSBETT? MOTIVI TECNICI O DI COSTI?
                                                    P.S. ATG PREVEDE PER LE PARTENZE E PRIMA DI FERMARSI LA COMMUTAZIONE A GASOLIO TRAMITE UNA PICCOLA TANICA SUPPLEMENTARE. ELSBETT SEMBREREBBE DI NO. O SBAGLIO?
                                                    CIAO

                                                    Con il montaggio delle candelette bosch fornitemi da Elsbett la macchina parte una meraviglia!! Non è necessario, nel nostro caso comprare un Kit che include la commutazione dell'alimentazione: stamattina 8 °C e partenza eccezionale senza perdite di colpi. 100% olio di semi vari!! La variazione dell'anticipo +3° è stata vincente, anche il consumo è migliorato, da +5% a circa pari. 38 litri mix soia e girasole per 670 km, ovvero quasi 17.4 km/litro, scusate se è poco pesa 1400 Kg non è una smart!! ed ha alle spalle 200.000 km in 8 anni.
                                                    Vorrei sapere se i vari professori universitari di macchine hanno testato quello che affermano, personalmente ho acquistato Elsbett perchè è circa mezzo secolo che modificano e producono motori con tale alimentazione, inoltre tutti gli enti di certificazione, compresa l'omologazione della motorizzazione tedesca hanno dato parere OK.

                                                    Valgono + le prove o le chiacchere?

                                                    Ciao

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      ATTENZIONE:
                                                      ...un conto è se le candelette le tieni alimentate a motore fermo...
                                                      ..un conto se " " " ..a motore acceso!
                                                      Se la superfice viene tenuta più fredda si ha un minore stress e la possibilita di allungare il tempo di funzionamento
                                                      Per esempio sulla mia.... moto ( )...la candeletta, la cui parte calda è a diretto contatto con il corpo del carburatore, la posso tenere alimentata parecchio, senza problemi....

                                                      CITAZIONE

                                                      l consumo è migliorato, da +5% a circa pari. 38 litri mix soia e girasole per 670 km, ovvero quasi 17.4 km/litro, scusate se è poco pesa 1400 Kg non è una smart!! ed ha alle spalle 200.000 km in 8 anni.


                                                      Io attualmente sono su 17,5 Km/litro (5,7 litrix100Km..) con un motore a benzina ( ), peso 1300kg a vuoto, percorrenza circa 70% autostrada /30% citta....calcolato su un totale di oltre 5000km...


                                                      Edited by gattmes - 4/4/2005, 12:20
                                                      Fare si può! Volerlo dipende da te.

                                                      Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                                                      Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                                                      Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        CITAZIONE (gattmes @ 4/4/2005, 12:19)
                                                        ATTENZIONE:
                                                        ...un conto è se le candelette le tieni alimentate a motore fermo...
                                                        ..un conto se " " " ..a motore acceso!
                                                        Se la superfice viene tenuta più fredda si ha un minore stress e la possibilita di allungare il tempo di funzionamento
                                                        Per esempio sulla mia.... moto ( )...la candeletta, la cui parte calda è a diretto contatto con il corpo del carburatore, la posso tenere alimentata parecchio, senza problemi....

                                                        CITAZIONE

                                                        l consumo è migliorato, da +5% a circa pari. 38 litri mix soia e girasole per 670 km, ovvero quasi 17.4 km/litro, scusate se è poco pesa 1400 Kg non è una smart!! ed ha alle spalle 200.000 km in 8 anni.


                                                        Io attualmente sono su 17,5 Km/litro (5,7 litrix100Km..) con un motore a benzina ( ), peso 1300kg a vuoto, percorrenza circa 70% autostrada /30% citta....calcolato su un totale di oltre 5000km...

                                                        Ciao Gattmes, le candelette si accendono 10 secondi prima di avviare il motore e restano accese per circa 3-4 min. dopo l'avviamento, dipende dalla rapidità con la quale sale la temperatura dell'acqua di raffreddamento e quindi dalla temp. esterna, ovvero si aiuta per un pò la combustione quando l'olio è ancora freddo. Secondo te dureranno poco in queste condizioni di utilizzo ?sopratutto d'inverno resteranno accese almeno 6 min. Qual'è il tuo veicolo a benzina, forse Toyota?

                                                        Ciao

                                                        Edited by goffredodsd - 4/4/2005, 12:56

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Ciao Goffredo,
                                                          grazie dell'invito e della segnalazione, sorprendente, era ora che qualcuno in Italia cominciasse a divulgare informazioni sul kit Elsbett .
                                                          Ho sempre ricevuto pareri discordanti a tal proposito, ma penso che i fattori sia molteplici, come un cattivo utilizzo del sistema o la diversità degli automezzi presenti sul mercato, in verità ci sono voluti parecchi anni e parecchi test per mettere a punto un sistema standard o quasi che si possa adattare a tutte le auto diesel.
                                                          Bravo Goffredo!!!
                                                          Con il kit fast-ohg migliorerai sicuramente le performance e abbatterai totalmente gli inquinanti (le prove mi hanno tolto ogni dubbio).
                                                          Se ti fa piacere possiamo provare assieme anche il kit Eko biodiesel, per produrre dell'ottimo bio-diesel da qualsiasi tipo di olio usato, aprirò tra breve un 3D apposito che si distingua dal sistema chimico già presente in questo forum.

                                                          Io mi sto divertendo molto e tu???
                                                          Ciao
                                                          Armando

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            CITAZIONE (Armando de Para @ 5/4/2005, 12:31)
                                                            Ciao Goffredo,
                                                            grazie dell'invito e della segnalazione, sorprendente, era ora che qualcuno in Italia cominciasse a divulgare informazioni sul kit Elsbett .
                                                            Ho sempre ricevuto pareri discordanti a tal proposito, ma penso che i fattori sia molteplici, come un cattivo utilizzo del sistema o la diversità degli automezzi presenti sul mercato, in verità ci sono voluti parecchi anni e parecchi test per mettere a punto un sistema standard o quasi che si possa adattare a tutte le auto diesel.
                                                            Bravo Goffredo!!!
                                                            Con il kit fast-ohg migliorerai sicuramente le performance e abbatterai totalmente gli inquinanti (le prove mi hanno tolto ogni dubbio).
                                                            Se ti fa piacere possiamo provare assieme anche il kit Eko biodiesel, per produrre dell'ottimo bio-diesel da qualsiasi tipo di olio usato, aprirò tra breve un 3D apposito che si distingua dal sistema chimico già presente in questo forum.

                                                            Io mi sto divertendo molto e tu???
                                                            Ciao
                                                            Armando

                                                            Ciao Armando, finchè non mi arrestano è tutto ok... conosci qualche avvocato? ma di quelli buoni! cmq sono curioso , fammi sapere presto del sistema per il recupero dell'olio di frittura!!
                                                            Quando vieni in Calabria?

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X