[olio] Skoda Felicia 1.9 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[olio] Skoda Felicia 1.9

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [olio] Skoda Felicia 1.9

    olio semi x skoda felicia 1.9 se si puo e in quali %

  • #2
    no non metterlo ! i motori della skoda vecchia grippano!

    Commenta


    • #3
      CITAZIONE (emix78 @ 1/4/2005, 22:16)
      no non metterlo ! i motori della skoda vecchia grippano!

      ??scusa?? chi lo dice??

      Commenta


      • #4
        ma chi ha raginone?


        io ne ho messo 2,5 litri inzialmete in un pieno e no problem x ora se sapete qualcosa aiutatemi grazie

        Commenta


        • #5
          CITAZIONE (djray @ 2/4/2005, 10:49)
          ma chi ha raginone?


          io ne ho messo 2,5 litri inzialmete in un pieno e no problem x ora se sapete qualcosa aiutatemi grazie

          Anzi, è + lubrificato! Chi ha detto che grippa?

          Commenta


          • #6
            allora posso metterlo e anche altri oli esempio di semi vari e di girasolo xche quello di colza non si trova piu


            e in quali percentuali grazie a tutti x le vostre risposte

            Commenta


            • #7
              CITAZIONE (djray @ 2/4/2005, 13:07)
              allora posso metterlo e anche altri oli esempio di semi vari e di girasolo xche quello di colza non si trova piu


              e in quali percentuali grazie a tutti x le vostre risposte

              Gradualmente, se poi la macchina strappa no problem, controlla e sostituisci il filtro del gasolio, l'olio pulisce la tubazione e la schifezza te la trovi nel filtro.

              Ciao

              Commenta


              • #8
                grazie goffredo


                se provo gradualmente e non mi da problemi posso arrivare fino ad un 80 olio e 20 gasolio

                non mi crea problema a lungo andare?

                Commenta


                • #9
                  [olio] Skoda Felicia Wagon 1900: pompe non bosch

                  discussione originaria: [olio] Skoda Felicia Wagon 1900: pompe non bosch

                  Ciao a tutti,
                  posseggo una Skoda Felicia Wagon 1900 diesel del 1997 sulla quale è montata una pompa Lucas. Ho già percorso alcuni km 4-500 utilizzando oli vegetali (girasole e semi vari ) in aggiunta al gasolio. Ho riscontrato l'aumento del ticchettio del motore e una maggiore difficoltà all'avviamento, per il resto tutto bene. Non ho ancora controllato il filtro ma lo farò a breve. Da quello che leggo sul forum e da quello che alcuni di voi, che ringrazio ancora, mi hanno scritto, sarei in buone condizioni per portare avanti questa esperienza eccezzion fatta che per il tipo di pompa! Mi sono rivolto sia all'officina del concessionario Skoda che ha escluso la possibilità di montare un modello Bosch perchè non previsto, sia ad un pompista che pur non avendo tante esperienze di auto alimentate a olio vegetale, mi ha invitato a non farmi troppi problemi viste le caratteristiche di estrema robustezza del tipo di motore. La valutazione del pompista mi è sembrata un pò troppo superficiale e non mi convince, conto di sentirne un'altro. Qualcuno di voi è in grado di spiegarmi con esattezza che cos'è che rende la pompa della Lucas inadatta all'impiego di olio vegetale a differenza di quella Bosch?
                  Propongo di fornire indicazioni sulla reperibilità e il costo dei vari oli vegetali. Io vivo in provincia di Perugia e di olio di colza non ne vedo una goccia, riesco invece a procurarmi con relativa facilità quello di semi vari (soia/girasole) che presso i Penny Market viene venduto a € 0.69/lt.
                  Saluti
                  Ultima modifica di gattmes; 26-08-2009, 12:24.

                  Commenta


                  • #10
                    discussione originaria: [olio] Skoda Felicia Wagon 1900: pompe non bosch

                    semplicemente perche' sono piu' scarse...
                    Ultima modifica di gattmes; 26-08-2009, 12:24.

                    Commenta


                    • #11
                      discussione originaria: [olio] Skoda Felicia Wagon 1900: pompe non bosch

                      CITAZIONE (ag_smith @ 13/4/2005, 15:27)
                      semplicemente perche' sono piu' scarse...

                      AHH! ECCO PERCHE' GRANDE SAGGIO...
                      TI RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE
                      Ultima modifica di gattmes; 26-08-2009, 12:24.

                      Commenta


                      • #12
                        discussione originaria: x chi ha la Skoda 1.9 con pompa lucas

                        Girovagando sul sito tedesco che aveva trovato Goffredo (sono trentino, ma il tedesco lo conosco quanto voi...) ho "capito" a spanne che un tizio con la felicia pick-up ha fatto 10000km al100%, poi ha sfondato la pompa e l'ha sostituita con una bosch per la golf(mi pare)

                        Vedetevi il link diretto alla pagina!!
                        Ultima modifica di gattmes; 26-08-2009, 12:21.

                        Commenta


                        • #13
                          discussione originaria: x chi ha la Skoda 1.9 con pompa lucas

                          Ciao sono Domenico,
                          sto continuando a mettere lt 8,6 ca di bluediesel e lt 5 di olio di semi vari (soia/girasole) e per ora non è successo niente di grave.
                          In una situazione come la mia con l'auto a km 200.000, oltre alla pompa e al filtro del carburante che cos'altro viene sottoposto a maggiore sollecitazione utilizzando olio vegetale?
                          A proposito del filtro carburante, visto quello che costa, quale può essere un modo valido per pulirlo un pò, soprattutto in questa fase iniziale d'uso degli olii vegetali? Quello montato sulla mia auto è sigillato, per sostituirlo bisogna staccare i tubi, io ho provato a pulirlo prima svuotandolo (quello che ne è uscito era chiaro e aveva una densità molto simile a quella dell'olio di semi) poi riempendolo con gasolio pulito e quindi immettendo aria compressa dall'attacco di uscita. Dall'attacco di ingresso e dal foro del recupero è schizzata fuori una schifezza scura. Ho ripetuto questa operazione per 3 volte. Che ne pensi può andare o si può fare meglio?
                          Grazie
                          Ultima modifica di gattmes; 26-08-2009, 12:21.

                          Commenta


                          • #14
                            discussione originaria: x chi ha la Skoda 1.9 con pompa lucas

                            cmq per pulirlo fors eva molto meglio la benza rispetto al gasolio...

                            altra cosa da NOTARE BENE non e' l'olio di colza a sporcare il filtro il rpoblema e' che l'olio di colza ha un valore detergente piu' altro di quello del gasolio che lascia qua e la incrostazioni qui8ndi appena metti l'olio di colza che va a pulire le schifezze lasciate dal gasolio quando poi l'olio passa nel filtro el schifezze restano la...
                            Ultima modifica di gattmes; 26-08-2009, 12:21.

                            Commenta


                            • #15
                              discussione originaria: x chi ha la Skoda 1.9 con pompa lucas

                              Il filtro va cambiato e basta...soffiando rischi di romperlo, e poi i danni sono grossi...per il lavoro che fa, vale i suoi soldi!!!
                              Ultima modifica di gattmes; 26-08-2009, 12:21.

                              Commenta

                              Attendi un attimo...
                              X