Cornice del modulo ammaccata - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cornice del modulo ammaccata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cornice del modulo ammaccata

    durante l&#39;installazione del mio impianto mi è sfuggito di mano un modulo che è scivolato su quello gi&agrave; posato ammaccandone (rialzandone) la cornice di alluminio.<br><br>l&#39;alluminio delle cornici difficilmente ritorna al suo posto dopo una piegatura.<br><br>ho paura che il modulo possa prendere acqua al suo interno?<br><br>mi sbaglio? la cornice serve solo per tenere il vetro e la sigillatura avviene tra le due lastre? o la sigillatura avviene grazie alla cornice?<br><br>spero di essermi spiegato. a quest&#39;ora......<br><br><br>buona notte a tutti&#33;<br><br><br>exjack

  • #2
    Se il vetro temperato è illeso potresti eventualmente controllare e rifare la siliconatura fra cornice e modulo.<br>La vera tenuta che è quella costituita dall&#39;incaspsulante posto fra il cristallo e la lastra di tedlar sicuramente non è stata compromessa.<br>Devi però monitorare il modulo poichè se il vetro ha subito anche una invisibile lesione potrebbe nel tempo frantumarsi completamente.<br>Vedi altra discussione sulla rottura vetro.
    GIULIANO
    _____________
    ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

    Commenta


    • #3
      coome t&#39;han detto la tenuta stagna e&#39; data dal sandwich creata in fabbrica tra i vari strati del modulo, la cornice d&#39;alluminio e&#39; strutturale per il fissaggio.<br>vedi modulo vetro-vetro sin cornice...<br><br>pero&#39; dopo una botta io me lo farei controllare al micro, o in laboratorio, una micro lesione col caldo freddo t&#39;ammazza il vetro, come quello dell&#39;auto per intenderci.<br><br>solo che poi ti tocca tornare sopra, staccare tutto, sostituire etc.etc....<br><br>saluti,<br>Andrea
      TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
      http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
      web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X