[olio] la mia uno 45 ha fumato (occhio: 1 aprile!) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[olio] la mia uno 45 ha fumato (occhio: 1 aprile!)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [olio] la mia uno 45 ha fumato (occhio: 1 aprile!)

    Ho provato a inserire dell'olio di colza allungato con metanolo nella mia uno 45 ma credo di aver fuso il motore.

    E' uscita una strana fumata azzurrinae all'improvviso il motore si e' fermato

    Chi ha detto che si puo' usare olio di colza in alternativa al normale carburante ???

    La mia uno 45 non ne vuole piu' sapere di partire e dal tubo di scarico esce un odore di patatine fritte tipo McDonalds.


    Domani provero' con l'olio di semi di arachidi!

  • #2
    uhm ma la tua uno 45 è diesel o benzina ?

    Commenta


    • #3
      azz
      mi sa che hai preopro sbagliato... di uno a diesel non ne ho mai viste...

      Commenta


      • #4
        Ma anche se fosse stata una "uno" diesel chi ti ha mai detto di allungare l'olio di colza con il metanolo????Se volete fare delle prove strane poi non venite a lamentarvi sui forum.Se avessi messo solo olio di colza,SICURAMENTE non avresti "grippato "il motore.Ciao!

        Edited by elettr - 1/4/2005, 14:43

        Commenta


        • #5
          Occhio ai pesci...

          Commenta


          • #6
            buitre hai fatto un casotto hai fatto un combustibile che non è buono nè per i diesel nè per la benzina.
            L'olio di colza và usato nei diesel mentre il metanolo in quelle a benzina.
            Che tipo di uno è? diesel o benzina?

            CIAO

            Commenta


            • #7
              Buon giorno e complimenti per il forum

              Ho anch'io una domanda. Ho una Uno 105 gti VVF
              Ho letto che puo andare con carburanti biologici.
              Purtroppo alla coops non ho trovato olio biologico (tranne quello dell'oliva) ma solo caffe e alcuni tipi di pasta. Ho letto allora che si puo usare il metanolo ma dal brico non ce ne.
              Mi sembra di ricordare che anni fa si diceva che veniva aggiunto al vino con ottimi risultati
              Posso quindi usarlo/estrarlo da una bottiglia di Chianti? Esenpio facendolo magari bollire tipo
              "vin brule"??
              Se si che percentuali devo cominciare? inizio con 100 per arrivare a 400?

              ..Ah se o ben capito devo mettere anche l'olio di cozza nel motore. Visto che lo appena cambiato e in pescheria avevano solo le vongole vi chiedo se sono lo stesso e se per ora posso evitare. Inoltre fa cambiato anche il filtro? A proposito vi riferite a quello del condizionatore per la puzza, se non sbaglio, di fritto o a quello delle candele??

              grazie, complimenti a tutti e buon 1o Aprile.
              Fare si può! Volerlo dipende da te.

              Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

              Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
              Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

              Commenta


              • #8
                ahahahhahahh
                grande gatt

                Commenta


                • #9
                  La mia uno 45 e' a BENZINA e dopo la fumata azzurra e una piccola aggiunta di alcool nell'olio motore e' andata benissimo, meditate gente, meditate


                  P.S.
                  Il risparmio e' del 35%

                  Commenta


                  • #10
                    Grandissimo gattmes!!
                    E' troppo bella!! mi sono piegato dalle risate

                    Sembravi proprio vero!!!!

                    Buitre... ma che cavolo hai combinato? Ci riesci a spiegare meglio cosa hai fatto... che miscugli strani?
                    Allora adesso la macchina ti funzia? Perchè noi possimao meditare.... ma non abbiamo capito bene su cosa!?
                    Salutissimi di buon 1° aprile!!!
                    Essere realisti e fare l'impossibile

                    Commenta


                    • #11
                      CITAZIONE (buitre1 @ 1/4/2005, 16:27)
                      La mia uno 45 e' a BENZINA e dopo la fumata azzurra e una piccola aggiunta di alcool nell'olio motore e' andata benissimo, meditate gente, meditate


                      P.S.
                      Il risparmio e' del 35%

                      E cosa c'entra l'alcol nell'olio motore ?

                      Ci stai prendendo per i fondelli ?

                      Commenta


                      • #12
                        Io consiglierei anche di cambiare gli stoppini alle candele.
                        Così per farle fumare di meno.

                        Commenta


                        • #13
                          CITAZIONE (ag_smith @ 1/4/2005, 14:06)
                          ... di uno a diesel non ne ho mai viste...

                          Io ne avevo una, era 1.300 aspirato. Lo stesso motore venne montato anche sulla Panda. Poi le Uno diventarono turbodiesel, a dire la verità era un motore abbastanza delicato. Sulla Nuova Uno il motore fu portato a 1.400 sempre turbo.

                          Commenta


                          • #14
                            L'alcool nell'olio motore della mia uno 45 a BENZINA serve a renderlo meno denso, altrimenti aumenterebbe troppo la compressione e rischiereri di farlo esplodere.

                            Per il momento ancora va bene, nessuna traccia di fumi strani o colorati

                            Vi terro' agiornati.

                            Domani provo altri "miscugli"

                            Mi hanno detto che con un po di toluolo e esano posso ricreare una miscela esplosiva tipo la benzina.
                            vi faro' sapere

                            Ciao

                            Commenta


                            • #15
                              ..io, invece di cambiare gli stoppini alle candele, ho direttamente sostituito queste con delle lampade alogene xche dikono che aumentando le "luci" nel motore va di piu...
                              Fare si può! Volerlo dipende da te.

                              Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                              Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                              Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                              Commenta


                              • #16
                                gattmes, mentre tu fai lo spiritoso io vado a olio di colza e metanolo.

                                Prova a fare due conti

                                Ciao ciao

                                Commenta


                                • #17
                                  CITAZIONE (buitre1 @ 4/4/2005, 12:47)
                                  gattmes, mentre tu fai lo spiritoso io vado a olio di colza e metanolo.

                                  Prova a fare due conti

                                  Ciao ciao

                                  Il metanolo te lo dovresti bere, così il forum si libererebbe all'istante della tua presenza!

                                  E' POSSIBILE CHE NESSUNO (TRA AMMINISTRATORE E MODERATORI) CANCELLI DEFINITIVAMENTE QUESTO DISTURBATORE DAL FORUM??????????????

                                  Commenta


                                  • #18
                                    CITAZIONE (buitre1 @ 4/4/2005, 12:47)
                                    gattmes, mentre tu fai lo spiritoso io vado a olio di colza e metanolo.

                                    Prova a fare due conti

                                    Ciao ciao

                                    ciao io ho una uno 1000 fire del 94...
                                    sono un po' scettico riguardo la tua miscela ma potrei provarla...
                                    mi diresti le percentuali?
                                    grazie

                                    Commenta


                                    • #19
                                      CITAZIONE (guercio84 @ 4/4/2005, 15:04)
                                      CITAZIONE (buitre1 @ 4/4/2005, 12:47)
                                      gattmes, mentre tu fai lo spiritoso io vado a olio di colza e metanolo.

                                      Prova a fare due conti

                                      Ciao ciao

                                      ciao io ho una uno 1000 fire del 94...
                                      sono un po' scettico riguardo la tua miscela ma potrei provarla...
                                      mi diresti le percentuali?
                                      grazie

                                      Ma non hai capito che ci sta prendendo per i fondelli?????
                                      E' solo un disturbatore che chi amministra questo forum dovrebbe prendersi la briga di rimuovere!!!!!!!!!!!!!
                                      Ti sembra possibile che in un'auto a benzina vai a metterci l'olio di colza?????????????

                                      Commenta


                                      • #20
                                        mai dire mai...


                                        Dai raga il primo aprile è passato (ed anche il 2, 3....) "ricomponiamoci" e torniamo a fare i seri
                                        Citero allora la proprieta "intransitiva" dell'olio e quella "transitiva" alcool:
                                        Olio per motori ad accensione a compressione, alcool per motori ad accensione comandata, ma mentre questi ultimi (pare) non possono funzionare ad olio, i motori ad accensione a compressione possono funzionare ad alcool:
                                        http://www.thehindubusinessline.com/busine...es/041167mu.htm
                                        ...... .....
                                        Fare si può! Volerlo dipende da te.

                                        Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                                        Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                                        Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                                        Commenta


                                        • #21
                                          CITAZIONE (@cqu@rius @ 4/4/2005, 15:12)

                                          Ma non hai capito che ci sta prendendo per i fondelli?????
                                          E' solo un disturbatore che chi amministra questo forum dovrebbe prendersi la briga di rimuovere!!!!!!!!!!!!!
                                          Ti sembra possibile che in un'auto a benzina vai a metterci l'olio di colza?????????????

                                          ero solo curioso di sentire che cosa ti sparava....

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Prime impressioni di guida con Toluolo ed Esano rispettivamente 30% e 70%.

                                            Il motore gira bene, non batte in testa e non "soffre" di autoaccensione.

                                            Le prestazioni mi sembrano un po superiori ma non eccessivamente.

                                            Ciao

                                            Commenta


                                            • #23
                                              CITAZIONE (buitre1 @ 5/4/2005, 12:48)
                                              Prime impressioni di guida con Toluolo ed Esano rispettivamente 30% e 70%.

                                              Il motore gira bene, non batte in testa e non "soffre" di autoaccensione.

                                              Le prestazioni mi sembrano un po superiori ma non eccessivamente.

                                              Ciao

                                              Ciao a tutti
                                              Ciao Buitre1 bentrovato! Potresti provare il vino che vendono al LIDL in bottiglioni da 5 Litri, che è composto da metà vino e meta-nolo. Usa questa metà.

                                              Salutoni
                                              Furio57
                                              L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                                              LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                                              Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                                              Commenta


                                              • #24
                                                CITAZIONE (Furio57 @ 5/4/2005, 13:01)
                                                Ciao Buitre1 bentrovato! Potresti provare il vino che vendono al LIDL in bottiglioni da 5 Litri, che è composto da metà vino e meta-nolo. Usa questa metà.

                                                Ahahahah
                                                Troppo forte

                                                Dai va...
                                                Lasciamo perdere i miscugli strani da scienziato pazzo e torniamo alle discussioni serie

                                                Commenta

                                                Attendi un attimo...
                                                X