Scelta Geotermico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta Geotermico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta Geotermico

    Salve a tutti vi leggo da molto tempo,
    ma è la prima volta che scrivo nel forum
    A breve inizierò la costruzione di una casa con 240 mq riscaldabili.
    Ero partito dall'ipotesi di andare su una struttura passiva, ma poi visti i costi per isolamenti vari e altro, sono arrivato ad un compromesso secondo il calcolo PHPP, Indice energetico utile per il riscaldamento invernale:33KWh/(m2a).
    Mi sembra comunque buono senza andarmi a rovinare per la struttura e i serramenti passivi.
    Ora devo decidere per l'impianto di riscaldamento, e il geotermico penso sia il giusto compromesso.
    I costi sono molto alti però ho preventivi che vanno dai 18k ([...] 1 sonda 120 mt) fino a [...] 27k (2 sonde da 100mt).
    Sono molto combattuto su questo anche perchè non so se ci sono altri fornitori seri qui in Veneto.
    I costi delle perforazioni mi sembrano alti.
    Inoltre mi dicono tutti che se faccio il geotermico e preferibile prevedere un fotovoltaico (magari finanziato a 100%).
    Se qualcuino ha suggerimenti e esperienze in ambito, sono bene accette.

    Vorrei avete qualche altro nome di aziende che operano nel settore.

    Grazie ancora

    Edited by savinobasta - 16/3/2008, 20:44

  • #2
    Ciao,
    tra qualche mese partirò con la ristrutturazione di un cascinale in provincia di Torino e in merito agli impianti ho tante idee e ben confuse.
    Siamo molto affasscinati dal geotermico, ma in proposito ci sono pareri discordanti, stesso discorso vale per il fotovoltaico e i pannelli solari.
    Vorrei che qualcuno che ha già testato questi diversi impianti mi raccontasse la sua esperienza.
    Contattatemi a cinzia.g.milano@tiscali.it
    Grazie

    Commenta


    • #3
      CITAZIONE (gdefranc @ 11/3/2008, 13:06)
      Salve a tutti vi leggo da molto tempo,
      ma è la prima volta che scrivo nel forum
      A breve inizierò la costruzione di una casa con 240 mq riscaldabili.
      Ero partito dall'ipotesi di andare su una struttura passiva, ma poi visti i costi per isolamenti vari e altro, sono arrivato ad un compromesso secondo il calcolo PHPP, Indice energetico utile per il riscaldamento invernale:33KWh/(m2a).
      Mi sembra comunque buono senza andarmi a rovinare per la struttura e i serramenti passivi.
      Ora devo decidere per l'impianto di riscaldamento, e il geotermico penso sia il giusto compromesso.
      I costi sono molto alti però ho preventivi che vanno dai 18k ([...]1 sonda 120 mt) fino a [...] 27k (2 sonde da 100mt).
      Sono molto combattuto su questo anche perchè non so se ci sono altri fornitori seri qui in Veneto.
      I costi delle perforazioni mi sembrano alti.
      Inoltre mi dicono tutti che se faccio il geotermico e preferibile prevedere un fotovoltaico (magari finanziato a 100%).
      Se qualcuino ha suggerimenti e esperienze in ambito, sono bene accette.

      Vorrei avete qualche altro nome di aziende che operano nel settore.

      Grazie ancora

      Ma dove sono finiti i venditori?

      Edited by savinobasta - 16/3/2008, 20:44

      Commenta


      • #4
        Erano tutti in Fiera a Milano.
        Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X