geotermico, solare, fotovoltaico. AIUTO !!!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

geotermico, solare, fotovoltaico. AIUTO !!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • geotermico, solare, fotovoltaico. AIUTO !!!!

    Ciao,
    tra qualche mese partirò con la ristrutturazione di un cascinale in provincia di Torino e in merito agli impianti ho tante idee e ben confuse.
    Siamo molto affasscinati dal geotermico, ma in proposito ci sono pareri discordanti, stesso discorso vale per il fotovoltaico e i pannelli solari.
    Vorrei che qualcuno che ha già testato questi diversi impianti mi raccontasse la sua esperienza.
    Contattatemi a cinzia.g.milano@tiscali.it
    Grazie

  • #2
    puoi dirmi il comune esatto?

    Commenta


    • #3
      cinzia su geotermico, fotovoltaico e solare termico vi sono decine se non centinaia di interventi in cui sono riportate le esperienze di tanti utenti nel forum.
      Basta avere la pazienza di leggerli.

      Non mettere mai il tuo indirizzo e-mail in chiaro e i post si mettono una volta sola, il secondo è considerato spam.
      Stai tranquilla sappiamo leggere.
      Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

      Commenta


      • #4
        ops!! ammetto, è la prima volta che entro in un forum e non so come si usa. cosa sono i post? Perchè non si deve mai mettere il proprio indirizzo e.mail? Io quasi avrei messo anche il n° di tel!!

        Comunque il comune è Avigliana, nella proprietà c'è un pozzo che sarà profondo 40/50mt, il terreno è collinare e gli eventuali pannelli non vorrei posizionarli sul tetto, ma nel terreno della proprietà.
        Grazie dell'aiuto.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X