Ho bisogno di aiuto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho bisogno di aiuto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho bisogno di aiuto

    Salve a tutti. Ho alcuni dubbi realtivi alla finanziaria 2008 in materia di mini eolico. Si dice infatti che "La produzione di energia elettrica mediante impianti alimentati dalle fonti rinnovabili (tra cui naturalmente il mini eolico) e di potenza nominale media annua non superiore a 1 MW da diritto alla tariffa omnicomprensiva (30 cent nel caso del mini eolico). Sempre riferendosi al mini eolico parla del fatto che gli impianti che possono usufruire di tale tariffa debbono avere una taglia inferiore ai 200 kW. La mia domanda è la seguente: Ma se il mio impianto ha una taglia inferiore ai 200 kW, può usufruire della tariffa omnicomprensiva? Non riesco a capire il limite che viene posto di potenza nominale media annua di 1 MW.
    Ho inoltre una seconda domanda. Qualcuno sa dirmi se è possibile rinunciare alla tariffa fissa e optare per i certificati verdi anche per impianti eolici di taglia inferiore ai 200 kW? Infine un ultimo dubbio: In attesa dei prossimi decreti attuativi, qualcuno mi sa dire se assieme alla tariffa omnicomprensiva è possibile accedeer anche allo scambio sul posto? O con la tariffa omnicomprensiva (data che è omnicomprensiva della vendita a rete) si rinuncierà allo scambio sul posto?
    Grazie mille a tutti coloro che saranno in grado di rispondere ai miei dubbi..


Attendi un attimo...
X