MOTORE AD H2O - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MOTORE AD H2O

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MOTORE AD H2O

    Apro questo nuovo 3D che in parte è la continuazione del 3D "MOTORE A H2O" e in parte è la continuazione del 3D GENERATORE IDROGENO PER AUTO.

    Associo le due cose perché le prove e i test fino ad ora effettuati comprendono entrambe le cose.

    Esistono molti siti in rete che propongono kit sia per la produzione di idrogeno sia per il sistema di iniezione dell’acqua che più avanti elencherò.

    Quello che sto per riportare è la mia esperienza personale, nel mio attuale lavoro svolgo un’attività di ricerca nel campo di nuove tecnologie applicate industrialmente per la valorizzazione energetica dello smaltimento a zero impatto, grazie a questa mia attività ho avuto e ho tuttora la possibilità di entrare in contatto diretto in Italia e nel mondo con ricercatori scoperte ed invenzioni che non sono strettamente legate alle attività industriali.

    Il mio interesse per i motori ad acqua o i generatori ad idrogeno per auto non nasce per caso, inizia da una precisa richiesta di realizzare per la prima volta al mondo un impianto di trattamento e smaltimento rifiuti ad impatto zero e più precisamente a emissioni zero.

    Oggi abbiamo tecnologie che ci permettono di non costruire più i terribili e temibili termovalorizzatori (inceneritori), questa nuova tipologia di impianti non produce più ceneri e tutta la parte organica è trasformata in carburanti gassosi che alimentano dei generatori che producono energia, in altri casi la parte organica è trasformata in carburanti liquidi che alimentano dei generatori diesel che producono energia.

    Qui nascono i problemi, se vogliamo zero emissioni e produrre al tempo stesso energia, la chimica stessa dei carburanti utilizzati (che sono sempre a base carbonica), non ci permette di ottenere zero emissioni e i fattori sono molteplici, in verità se i carburanti prodotti sono di origine naturale le emissioni di anidride carbonica si compensano con il ciclo naturale della fotosintesi, ma la stessa cosa non vale per gli NOx gli HC i famigerati PM10 ecc, questi inquinanti sono il prodotto della combustione o cattiva combustione di tutti i motori a scoppio a turbina, caldaie ecc.

    Le soluzioni sono molte, come sono molteplici le ricerche che cercano ancora di trovare una soluzione definitiva al problema.

    In Italia abbiamo delle ottime ricerche che hanno prodotto dei risultati notevoli, ma che in verità non eliminano completamente il problema (solo un 15/20% di riduzione) o che addirittura semplicemente spostano il problema utilizzando, ad esempio, dei filtri particolari a valle d’ogni processo di combustione ALLEGATO A.
    Questi filtri dopo un breve periodo d’utilizzo sono rimossi e sostituiti creando un nuovo tipo di rifiuto e soprattutto un nuovo tipo di business ALLEGATO B.

    Il classico cane che si morde la coda.

    Un aiuto importante arriva in ogni caso dalla ricerca che in varie parti del mondo ha dimostrato scientificamente che migliorando le efficienze di combustione si riducono i prodotti inquinanti, non solo, hanno dimostrato che l’utilizzo d’idrogeno e ossigeno in combinazione ai carburanti, la produzione d’inquinanti diminuiscono drasticamente.

    Qui inizia la mia ricerca che mi ha portato in varie parti del mondo sia virtualmente che fisicamente, tutto ciò che può funzionare con una automobile, può funzionare anche con un generatore e quindi ho iniziato con i manuali venduti on-line, i kit di installazione, ho visitato e costruito impianti che dimostrano l’esistenza di nuove leggi fisiche e chimiche oltre che matematiche, le ho provate tutte o quasi, per lo meno quelle che a naso mi potevano sembrare valide, i risultati sono stati sorprendenti.

    Tralasciamo quindi le soluzioni per gli impianti industriali (ci sono gli appositi 3D aperti in altri forum), e addentriamoci un passo alla volta alla scoperta di questi sistemi da implementare alle nostre automobili.

    Iniezione ad acqua o VIP (Vapor Iniection System)

    Esistono in commercio svariati dispositivi che in parte tutti si assomigliano sia negli effetti sia nei risultati quasi buoni.

    L’utilizzo dell’acqua o meglio del vapor d’acqua si perde nella notte dei tempi, basta pensare che i primi motori funzionavano a vapore, il vapore occupa un volume 1870 volte maggiore al volume occupato dalla stessa quantità d’acqua, questa trasformazione diventa forza motrice e quindi potenza.

    I primi sistemi di cui si ha notizia certa dell’utilizzo del vapore, come forza motrice generato dall’energia termica prodotta dai motori a combustibile (il 70% dell’energia che non viene utilizzata dalle nostre auto), risalgono alla seconda guerra mondiale, i famosi caccia bombardieri tedeschi
    Junkers JU 88 usavano appunto un sistema d’iniezione ad acqua associato al sistema tradizionale a combustione.

    Più recentemente in Formula 1 le Ferrari C2 associavano il sistema di iniezione ad acqua alla turbina.

    I kit presenti in commercio sono i più disparati e a volte con sostanziali differenze, sia nell’applicazione, sia nei risultati che sì “possono” ottenere, le variabili a parità di kit utilizzato possono essere molteplici e dipendono dal tipo di motorizzazione e dal tipo di carburante primario utilizzato.

    Altre variabili sono i prezzi, all’estero per lo più sono pubblicizzati sistemi completi che partono da un minimo di 400$ ad un massimo di 1990$, le sorprese arrivano sempre dopo l’ordine e mai prima e sono:
    - spese di spedizione
    - tasse doganali
    - iva
    - non compatibilità con il mezzo

    In altri casi per gli amanti del “fai da te” estremi sono venduti dei manuali o libri per la costruzione di questi dispositivi, li sconsiglio; non siamo mai riusciti a realizzarne uno funzionante completamente.

    Alcuni link:
    http://www.himacresearch.com/books/hydro.html
    http://www.himacresearch.com/docs/history.html
    http://web.archive.org/web/20040217142741/...izer_report.doc
    http://www.fast-ohg.it
    http://www.get113to138mpg.com/
    http://aquatune.com/index.asp

    Di questi, il favoloso aquatune ordinato e provato personalmente quasi 4 anni fa, quando ancora costava 299,95 $ e aumentato fino a oltre 550 $ all’ordine con le varie spese aggiuntive e il cambio non favorevole come oggi, + le spese di installazione altri 480 € + iva per interventi diretti sul motore e modifiche varie per evitare le possibili corrosioni alle parti suscettibili non in acciaio inox su una Y10 del 1990 di un parente che ha accettato di far da “cavia”.

    L’auto è stata rivenduta con il kit installato circa due anni fa e funzionava ancora, il risparmio di carburante si aggirava tra il 20 e il 30%, per le emissioni invece siamo nell’ordine del 50/60%.

    Questo tipo di kit prevede delle modifiche al motore, alla revisione hanno chiuso due occhi, ma non sempre potrebbe andare così bene, i buchi alle camere d’aspirazione una volta fatti è molto difficile chiuderli e far sparire il kit (cosa non impossibile ma ci vuole sempre un buon meccanico e costa).

    Recentemente ho avuto modo di conoscere un inventore Italo-brasiliano che ha ideato e prodotto un dispositivo simile all’aquatune già negli anni 70, quindi molto prima dell’aquatune!!!

    L’idea di realizzare questi dispositivi, gli venne a seguito della revisione meccanica di un caccia bombardiere tedesco lo Junkers JU 88 che gli fu commissionata da un collezionista d’aeromobili d’epoca.

    La storia di quest’uomo “Marco del Vecchio” ha dell’incredibile e del paradossale, purtroppo come spesso accade in molte storie simili; in passato ci sono stati anche articoli sulla stampa nazionale, ma questa è un’altra storia.

    Una prova effettuata con il suo dispositivo è stata videoregistrata e la potete scaricare dal MIO DISCO REMOTO “Auto con iniettori ad acqua”, nel video non è presente il sig. Marco, che ho incontrato poco tempo dopo, il suo kit ha un costo di produzione che si aggira attorno agli 80 € e un prezzo al pubblico che varia dai 250 ai 350 € installazione non inclusa e garanzie da striscia la notizia del tipo “ti attacchi al tram”, voci di corridoio dicono che qualche politico di Roma ha installato questo dispositivo nelle auto blindate, ma questa voce purtroppo non è verificabile.
    Si risparmia però sull’importazione (ed è un prodotto tutto italiano).

    L’inventore al momento non è disponibile, si trova in Spagna a risolvere dei problemi personali e famigliari (una ennesima storia incredibile tanto per cambiare), appena sarà nuovamente disponibile in Italia, farò in modo che sia raggiungibile per tutti, speriamo!!!

    Generatore d’idrogeno per auto

    Su quest’argomento bisogna per forza iniziare con delle premesse doverose; quando parliamo di generatori d’idrogeno per auto, il pensiero ricorrente è che con questo sistema si possa evitare di far benza o qualsiasi altro comune combustibile, niente di più sbagliato.

    I generatori di idrogeno per auto oggi in commercio non fanno assolutamente questo!!!

    I generatori d’idrogeno per auto oggi in commercio sfruttano una parte delle correnti prodotte dall’alternatore delle auto per produrre idrogeno+ossigeno, questi gas utilizzati con i combustibili tradizionali, migliorano la combustione, riducono le emissioni inquinanti, sostanzialmente fanno risparmiare, per capire il perché di questo risparmio basta sapere che a causa della cattiva combustione dei motori a scoppio, un buon 30% del nostro carburante finisce incombusto nella marmitta catalitica dove viene “ustionato” (per i tecnici puri, questo termine l’ho trovato nel sito ufficiale Ferrari, perciò perdonatemi se continuo a riportarlo).

    Ma a cosa ci serve il 30% del nostro carburante nella marmitta?

    Con la benza a più di un euro alla pompa i conti li sanno fare tutti, quindi i sistemi ad idrogeno non fanno nulla di prodigioso o miracoloso, semplicemente aumentano le efficienze e diminuiscono di conseguenza gli sprechi, ma soprattutto non dimentichiamolo le emissioni inquinanti, ed ecco che la formula “Ecologico ed Economico” inizia a prendere forma.

    I generatori di idrogeno in commercio sono tra i più disparati, è la moda del momento ed è difficile saper scegliere tra le miriadi di offerte esistenti, ma un po di buon senso non deve mancare.

    Anche qui le offerte presenti in rete si differenziano in proposte d’acquisto di generatori belli e pronti per l’uso e per i professionisti del “fai da te” estremo in libri o manuali per la realizzazione di mirabolanti e a volte fantascientifici sistemi over-unity che producono idrogeno.

    In questo caso particolare le variabili sono in sostanza impossibili da riportare totalmente, servono anni di ricerche e di verifiche per capire effettivamente cosa esiste di veramente palpabile e cosa invece esiste solamente nei pensieri di chi è convinto che la propria idea possa rivoluzionare le sorti di questo benedetto mondo (sempre che sia benedetto).

    I prezzi dei generatori per auto sono i più disparati partono da 60 € circa (solo su Ebay e solo una volta) per arrivare ad un massimo di 2000 € (kit completi d’altri amenicoli), anche qui bisogna ed è doveroso fare molte distinzioni, tecnologie che riproducono il classico sistema elettrolitico con elettrodi che si consumano dopo 50 ore d’utilizzo, o invece sistemi che utilizzano leghe speciali incorruttibili magari prodotte con tecniche di nanotenologia?
    A voi la scelta.

    Le cantonate sono all’ordine del giorno e in America soprattutto, dove l’idrogeno è già diventato il presente, le situazioni spiacevoli si ripetono continuamente attenzione quindi, soprattutto quando vi consigliano di acquistare oltre oceano,è difficile, molto difficile mandare indietro al mittente il tutto, anzi rispedire al mittente può essere facile se esiste un indirizzo, il difficile è ottenere un risarcimento o recuperare i soldi spesi, ma il più delle volte le spese di spedizione sono maggiori del costo del prodotto stesso e queste non si recuperano MAI.

    Cercate sempre di avere informazioni da persone che abitano nei paesi dove intendete effettuare gli ordini o gli acquisti, chiedete ad amici se hanno altri amici o parenti in quei paesi, chiedete il loro aiuto, cercate nei forum, troverete sempre un’anima pia che vi da un’aiuto (meglio due o tre per conferma, gli imbecilli come in Italia esistono anche in altre parti del mondo).

    Al contrario come ho fatto io, se avete molti soldi da buttare, buttatevi e prendete il tutto con molta filosofia (piccola bugia, ho sempre scaricato le spese in azienda), che ci crediate o no il mio quinto senso e mezzo fino ad oggi non mi ha mai tradito.

    Alcuni link:
    http://www.hydrogenappliances.com/hydrogen...generation.html
    http://water.hwy149.com/Hbook/TheHydroster%20l.pdf
    http://water.hwy149.com
    http://www.amer-grp.com/
    http://www.nutech2000.com/category3_1.htm
    http://hermansinsight.com/
    http://www.hasslberger.com/tecno/hydrogen.html
    http://www.fast-ohg.it
    http://www.parker.com/ead/cm1.asp?cmid=376
    http://www.texol.co.uk/
    http://www.n2gen.com/


    Di questi link ho avuto alcune sorprese in positivo con amer-grp, ho conosciuto questa azienda americana grazie ad un amico che durante un viaggio negli USA ha acquistato un generatore elettrico da 50 kWh che funziona alimentato ad idrogeno, il prezzo d’acquisto è di 29.995,00 $, con l’importazione e tutto il resto circa 3 anni fa è costato attorno ai 30.000 €, mentre il kit completo per auto è costato oltre 2000,00 € con tasse trasporto ecc (di listino 1.995,00$).

    Non possiedo nessun dato effettivo, l’amico che ha installato e usa questi dispositivi non ha mai fatto un test sulle emissioni, afferma che risparmia un sacco di gasolio (non sa dire esattamente quanto però), non sono fatte modifiche alle parti meccaniche o al motore e fino ad oggi non ha avuto nessun tipo di problema, il generatore elettrico invece lo utilizza solo in caso d’emergenza nella villa al mare.

    E’ un amico per questo voglio risparmiarmi i commenti, ma presto o tardi riuscirò a convincerlo a fare dei test seri.

    LA MIA PERSONALE SPERIMENTAZIONE

    LA CAVIA

    Peugeot 206 cc 2000 16v
    Velocità massima 210 km/h
    Consumo medio 9,2 km/l
    Km percorsi prima del test 50.000
    Capacità serbatoio 50 litri
    Capacità olio 4 litri

    KIT INSTALLATO

    www.fast-ohg.it

    PRIMO OBIETTIVO

    Riduzione delle emissioni inquinanti del 90%
    Riduzione dei consumi del 50%
    Installazione del generatore di idrogeno Fast-ohg, il kit base Eko smogbuster e iniettore di vapore Eco VI

    SECONDO OBIETTIVO

    Riduzione delle emissioni inquinanti del 95%
    Riduzione dei consumi del 300% (alcol al posto della benzina)
    Installazione di tutti i componenti della linea completa Fast-ohg e Eko smogbuster più le candele modificate per l’utilizzo di alcol sverniciato (bio-alcol a 64 cent/litro)

    TERZO OBIETTIVO

    Completo i primi due e poi lo scrivo…..

    LAVORI ESEGUITI

    1) Ho aggiunto un additivo Eko energy one nell'olio motore che lo protegge dall'agressività dell'idrogeno e al tempo stesso diminuisce gli attriti e fluidifica meglio l'olio, poche gogge aggiunte all'olio motore danno una garanzia di protezione e dei benefici elencati fino a 70.000 km, i risultati che ho ottenuto sono stati immediati, meno rumore, minori vibrazioni, minori emissioni, risparmio carburante.

    2) Ho installato un dispositivo sulla mandata della benzina composto da magneti permanenti a 16.000 gaus e da sali nitrati e cloruri; EKO DI-KAT è un dispositivo ottimizzatore ed economizzatore che attua un processo di eccezionale catalisi del combustibile.
    E' ottenuto miscelando vari minerali naturali al 100% prodotti dai detriti d’individuate montagne vulcaniche ed il trattamento di quattro metalli pregiati.
    Il principio di questo straordinario catalizzatore è di creare una condizione d’eccitazione nelle molecole del combustibile dovuta all’effetto ionizzante diretto dell'alfa, beta e dai raggi gamma.
    Scompone i grandi ioni (molecole polimerizzate) nei più piccoli accoppiamenti dello ione.
    Ciò migliora l’efficienza della combustione con l’ossigeno, aumentando significativamente l'energia d'uscita.
    EKO DI è stato provato, con esaltanti risultati, nell'utilizzo in combustione con i carburanti convenzionali ma anche nelle applicazione con la combustione di alcol, oli pesanti e gas, anche qui i risultati non si sono fatti attendere, rumorosità, vibrazioni, minori emissioni, risparmio carburante.

    3) Ho installato il generatore d'idrogeno Eko fast-OHG, un sistema elettrolitico che produce idrogeno e ossigeno dall'acqua deionizzata con un piccola percentuale di acido solforico, gli elettrodi hanno una particolare forma che aumenta la superficie di contatto ed aumenta considerevolmente l'efficienza di produzione del gas, gli elettrodi sono in acciaio316 e titanio lavorati al laser per evitare ogni possibile incrostazione o attacco dell'acido, praticamente sono eterni, all'interno dell'involucro che contiene gli elettrodi è stata inserita una pallina prodotta con una particolare lava vulcanica leggermente radioattiva che funge da catalizzatore, i risultati sono incredibili sembra di aver inserito un turbo nella macchina e ovviamente i risparmi sono notevoli soprattutto se si utilizza con impianti a gas o gpl, c'è che ha percorso il doppio dei km con un pieno di gpl, con la benzina è il meno efficiente arriva al massimo al 30% se non si installano anche altri dispositivi come l'Eko ciclone e l'Eko vis, ma la cosa più importante è l'abbattimento quasi totale del PM10 alcuni test hanno dimostrato fino al 97%.

    L'installazione è semplice, non ci sono modifiche da fare al motore, solamente inserire un tubo a T nel tubo ( PCV )di recupero dei gas del carter che porta al motore, in quel punto si inserisce la mandata del gas ossidrico prodotto dal generatore.

    Prima di installare i dispositivi del progetto Eko smobuster e Eko fast-OHG ho preso nota dei consumi con due pieni di benzina:

    Primo pieno 45,1 litri;
    Km percorsi 419;
    Km/litro 9,3.

    Secondo pieno 44,2 litri;
    km percorsi 407;
    Km/litro 9,2.

    Primo pieno con i dispositivi installati:

    Terzo pieno 44,8 litri
    km percorsi 494;
    Km/litro 11,1

    PRIMO RISULTATO; un risparmio di circa un 20%

    Analisi dei gas di scarico con generatore OH spento

    CO 0,06 %
    CO2 14,10 %
    HC 0057 ppm
    LAMBDA 0,996

    Analisi gas di scarico con generatore OH acceso

    CO 0,02 %
    CO2 13,84 %
    HC 0018 ppm
    LAMBDA 0,999

    Il test è stato effettuato dopo l'utilizzo del generatore OH per soli 50 km, il sistema non è ancora stabilizzato, durante il test con generatore acceso la produzione di OH era a soli 15 amper, con il sistema stabilizzato a 22 amper e dopo un rodaggio di 500 km è previsto un sostanziale miglioramento dei dati sopra riportati che già così potrebbero essere più che sufficienti.

    SECONDO RISULTATO

    riduzione del CO del 66%;
    riduzione CO2 2%;
    riduzione HC 69%.

    Analisi foto-documentate per comodità in questo LINK

    Da tener presente che non ho ancora installato la turbinetta "EKO AIR TURBO POWER" ad effetto venturi in aspirazione l’EKO FUEL DI-KAT un catalizzatore per il carburante a doppio effetto e l’EKO VIS un particolare filtro per i fumi dell’olio del carter.

    Tutti questi dispositivi non richiedono per l’installazione modifiche al motore e alla meccanica
    Nei prossimi giorni inserirò le foto degli altri dispositivi installati e i risultati dei prossimi test fino al raggiungimento del PRIMO OBIETTIVO.

    Edited by Armando de Para - 16/4/2005, 09:44

  • #2
    Bene bene bene... Vorrei sottolineare che tutti questi sistemi, a quanto pare non sono altro che metodi per esaltare l'efficienza del veicolo: in effetti se la combustione e' piu' efficiente deve per forza calare il residuo di emisiioni incombuste, quindi l'inquinamento. Da notare che tutta l'energia del sistema e' comunque offerta dal combustibile utilizzato, e questo vuol dire che le carte da gioco non sono truccate: nessuna fonte esterna, solo efficienza.

    Ovviamente, tutto questo lavoro deve affrontare un discorso di bilancio globale: vedere se cioe' questa serie di aggiunte non solo funzioni come si spera, ma che sia anche energeticamente vantaggiosa. Intendo con questo la messa in bilancio del lavoro fatto per costruire i dispositivi, le esternalita' ambientali, le ore di lavoro ecc ecc.

    Di sicuro un vantaggio immediato che mi sembra di afferrare e', stante la possibilita' di costruire economicamente i kit aggiuntivi, di riconvertire le macchine vecchie a efficienze superiori, recuperando quindi l'intero ammontare di lavoro ed energia speso nella costruzione delle vecchie vetture.

    Questo discorso e' molto importante: a volte risulta globalmente piu' conveniente continuare ad usare una macchina vecchia che inquina il doppio di una nuova, se per fabbricare la nuova macchina e demolire la vecchia si immettono inquinanti superiori in quantita' alla diminuita emissione nel tempo di vita della nuova vettura!

    Saluti

    Commenta


    • #3
      Perfetto Phitio! Hai colto in pieno il nocciolo della qiestione.
      Come diceva sempre il mitico Enzo Galantini Ferrari (chissà che fine ha fatto???) "l'auto che inquina di meno è quella che già possiedi"
      E se in questa ottica si rende l'auto che già abbiamo molto più efficiente e pulita si vede come a fronte di un netto risparmio dell'acquisto di un veicolo nuovo, si ottiene:

      Mancato inquinamento dell'energia necessaria a fabbricare il nuovo veicolo;
      mancato spreco di fonti primarie quali acqua e elementi necessarie alla fabbricazione del nuovo veicolo;
      mancata rottamazione anticipata del veicolo che già possedete;
      minore inquinamento dovuto all'utilizzo del sistema ad acqua che sicuramente emette meno emissioni di un veicolo nuovo.
      Mancato finanziamento dei "soliti noti"

      Forse scordo qualcosa ma già questo basta.
      Andiamo a creare un circolo virtuoso.
      salutoni!
      Roy
      Essere realisti e fare l'impossibile

      Commenta


      • #4
        CITAZIONE (nemox @ 13/4/2005, 11:54)

        Come ho già scritto in un post in precedenza, io ho già visionato il sistema IN FUNZIONE proposto da Armando grazie al fatto che abitiamo molto vicini.
        Come già ho scritto ne ho ricevuto un'impressione ottima e che mi ha convinto
        a riporre la mia fiducia sul sistema e sopratutto su chi lo propone.

        A questo punto propongo di organizzare un'incontro collettivo tra Armando e chiunque sia interessato a vedere il dipositivo in funzione. Credo che un'occasione del genere
        creerebbe le giuste condizioni perchè il gruppo di acquisto vada a buon fine.

        Naturalmente dico tutto questo subordinatamente all'approvazione di Armando ma
        da quanto ho capito di lui, non credo che avrebbe problemi a rendersi disponibile per questa iniziativa.

        Se la cosa dovesse avviarsi propongo inoltre a Roy di aprire una discussione nella quale i partecipanti dichiarino la loro partecipazione all'incontro.

        Cosa ne pensate?


        Ciao Nemox,
        ti rispondo qui perchè nell'altro 3D ormai non c'è più nulla da scrivere (vedo solo battibecchi inutili che sviano la vera sperimentazione), ho aperto questo nuovo 3D appositamente per organizzare incontri e per confrontare i risultati con chi ha installato il sistema Eko smogbuster, sono sempre disponibile per chi desidera incontrarmi o desidera vedere con i propri occhi la mia Peugeot, (sono di Padova) anche se in questo periodo sono un po preso dal mio lavoro.
        Ultimamente casa mia sta diventando una processione di curiosi (quando ci sono), e presto saranno on-line altre persone che porteranno i loro risultati e le loro impressioni sul sistema Eko smogbuster, pensa che un amico sta installando il sistema completo su un Mecedes 4300 a benzina (è un esperto motorista) e sono proprio curioso di sapere le sue impressioni e le sue valutazioni tecniche.

        A presto
        Armando

        p.s. grazie per tutto quello che stai facendo....

        Commenta


        • #5
          CITAZIONE (Armando de Para @ 12/4/2005, 13:45)
          Apro questo nuovo 3D che in parte è la continuazione del 3D "MOTORE A H2O" e in parte è la continuazione del 3D GENERATORE IDROGENO PER AUTO.
          Quote:
          Primo pieno 45,1 litri;
          Km percorsi 419;
          Litri/km 9,3.

          Secondo pieno 44,2 litri;
          km percorsi 407;
          Litri/km 9,2.

          Primo pieno con i dispositivi installati:

          Terzo pieno 44,8 litri
          km percorsi 494;
          Litri/km 11,1
          .



          Tutto molto interessante... quando lo installeranno di serie sulle vetture? Quando costerà 2€ litro?
          Non ho avuto tempo per leggere tutti i post collegati, questa tecnologia è applicabile anche a motori diesel turbocompressi?

          Armando, per fare il test sui consumi rimani sempre a "secco" a fine test?

          ps: sono Km\Litri e non viceversa.

          Ciao,
          buon lavoro

          Edited by Gianca1212 - 14/4/2005, 14:48

          Commenta


          • #6
            Ciao Armando
            scusa se poi non ho più risposto ma sono stato un po impegnato a risolvere dei problemi prima di partire per la stagione.....
            Interessante la sta storia dei generatori in continuo di idrogeno....dimmi quanto hai pagato quello che hai installato sulla tua auto?
            mandami un messaggio in PV con la tua mail per mandarti qualcosa sul recupero dei materiali preziosi....
            Ahh...come va con i Russi?
            Poi l'invito per quest'estate è sempre valido chiaro
            un salutone ciauuuuuuuuuuuu

            Commenta


            • #7
              Ciao a tutti
              e' da un po' che vi seguo e l'argomento mi interessa molto, ma c'e' una cosa che mi lascia perplesso (premetto che in materia non ne so molto):

              CITAZIONE
              Ho installato un dispositivo sulla mandata della benzina composto da magneti permanenti a 16.000 gaus e da sali nitrati e cloruri; EKO DI-KAT è un dispositivo ottimizzatore ed economizzatore che attua un processo di eccezionale catalisi del combustibile.
              E' ottenuto miscelando vari minerali naturali al 100% prodotti dai detriti d’individuate montagne vulcaniche ed il trattamento di quattro metalli pregiati.
              Il principio di questo straordinario catalizzatore è di creare una condizione d’eccitazione nelle molecole del combustibile dovuta all’effetto ionizzante diretto dell'alfa, beta e dai raggi gamma.


              per emettere raggi alfa,beta o gamma un elemento non deve essere radioattivo? io sapevo che questi vengono emesso solo in fase di decadimento radioattivo (tipo per l'uranio)
              da quel poco che c'e' scritto anche sul loro sito a me sembrano semplicmente due magneti molto potenti, ma che non hanno nulla a che fare con i raggi gamma e compania bella...

              mi date qualche ragguaglio in proposito?
              grazie

              Commenta


              • #8
                Ciao marmellata,
                penso che due magneti non possano emettere tutti quei raggi lì, anzi generare solo un bel campo magnetico. E poi non viene spiegato come un campo magnetici possa generare una catalisi ( lisi = rottura) del combustibile. Minerali naturali al 100%? Perchè, esistono i minerali artificiali?Cosa sarebbero i minerali artificiali, i diamanti di sintesi?
                Più che scienza qui mi sembra di sentir parlare un politico in propaganda elettorale

                Commenta


                • #9
                  Esistono vari tipi di fibre minerali "ARTIFICIALI": lana di vetro, lana di roccia e di scoria, fibra di ceramica.

                  Commenta


                  • #10
                    CITAZIONE (AlessandroTesla @ 16/4/2005, 01:58)
                    TRADUZIONE RISPETTOSA...;

                    Ciao marmellata,

                    penso che due magneti non possano emettere tutti quei raggi lì, anzi generare solo un bel campo magnetico.MA IN FONDO QUELLO CHE PENSO, CHE IMPORTANZA HA? SE DITE COSI' POTRETE SICURAMENTE AIUTARMI A CAPIRE COME CIO' AVVENGA...GRAZIE.

                    E poi non viene spiegato come un campo magnetici possa generare una catalisi ( lisi = rottura) del combustibile.POTRESTE SPIEGARMI ANCHE COME AVVIENE IL PROCESSO DI CATALISI ATTRAVERSO UN CAMPO MAGNETICO?
                    GRAZIE ANCORA;

                    Minerali naturali al 100%? MA I MINERALI NON SONO TUTTI NATURALI? O TI RIFERISCI A MINERALI ELABORATI(tipo fibra di vetro, diamanti di sintesi,et SIMILIA)?;;

                    QUESTO POI SAREBBE DA EVITARE...ANCHE SE TU LO PENSASSI VERAMENTE PERCHE NON ELEVA LA QUALITA DELLA COMUNICAZIONE...;
                    Più che scienza qui mi sembra di sentir parlare un politico in propaganda elettorale

                    SI PREGA DI NON RICOMINCIARE ANCHE QUI!!! ;

                    sig. TESLA (Il nome che porti va rispettato...e a buon intenditor...).

                    Sull'altro thread chi voleva sfogarsi o dire la sua come gli pareva, lo ha fatto, con i risultati che tutti possono andare a vedere. ;

                    NON PENSARE CHE I MAGNETI NON POSSANO FARE QUESTO O QUELLO, CHIEDI DELLE PROVE O/E DELLE SPIEGAZIONI.
                    (SONO SICURO CHE SE LO FAI CON RISPETTO RICEVERAI RISPOSTE SODDISFACENTI!)

                    MANTENIAMO QUESTO THREAD COME STRUMENTO DI DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE FACENDO DOMANDE CHIARE E SENZA SOTTINTESI!!!

                    E SE HO CAPITO MALE, MEGLIO COSI, PREFERISCO AVER SBAGLIATO IO!;

                    SPERO SIANO CHIARI SIA IL CONCETTO CHE L'INTENTO CHE HO CERCATO DI ESPRIMERE.

                    Commenta


                    • #11
                      Un forte campo magnetico statico può provocare solo l'orientamento delle molecole, un' attrazione o un effetto diamagnetico sulle sostenze base acquosa o su alcuni metalli tipo l'oro (notoriamente diamagnetico). Per provocare effetti diamagnetici sensibili ci vuole un campo molto forte, generabile solo da forti elettrocalamite. Come possa un campo magnetico statico provocare una catalisi molecolare sugli idrocarburi è tutto da spiegare, e sono qui in attesa di spiegazioni. Come di sapere chi o cosa genera raggi alfa, beta e gamma o dove entrano a far parte del processo i sali nitrati (il salnitro?) o i cloruri e se questi fungono da catalizzatore come vengono rimpiazzati perchè suppongo si consumino molto velocemente.

                      A.T. con le orecchie bene aperte

                      Commenta


                      • #12
                        no... marmellata noooo.... (e' un nick che ho da tempo e ogni tanto salta fuori qualche "marmellata" in qualche forum)

                        non volevo far nascere subbugli (e ho notato che purtroppo ne nascono spesso ultimamente in questo forum) ma semplicemente capire cosa fa il componente che ho citato... le mie perplessita' coincidono piu' o meno con quelle espresse da alessandro tesla nel suo ultimo reply (e anche tu dai, cerca di mantenere i toni un po' piu' moderati rispetto al tuo primo intervento qua )

                        siamo qua tutti per capire no?

                        Edited by JaM - 16/4/2005, 15:10

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao a tutti,
                          sono tornato la notte scorsa da un viaggio di lavoro al quale sono riuscito,con non poche difficoltà, ad associare la visita ad un persona che stava installando un sistema Eko smogbuster completo nella sua Mercedes 4300 benzina con 233.000 km percorsi, ho voluto partecipare perchè eccezionalmente c'era la presenza, in qualità di supervisore, di un ing. incaricato dall'azienda Eko A.T.

                          Sono tornato da questa esperienza, pieno di entusiasmo e con un'altra bellissima storia da raccontare e da documentare, ma questa mattina come ho visitato questo 3D, sinceramente l'entusiasmo è finito sotto i tacchi.

                          Non sono uno scienziato e non sono in grado di dare spiegazioni scientifiche (posso solo fare delle supposizioni), non sono un tecnico esperto in motori e quindi non posso dare risposte tecniche precise e dettagliate, posso solo riportare con mie parole quello che mi viene spiegato.

                          Quello che posso fare è raccontare e documentare le prove che ho effettuato, quello che ho toccato e che sto toccando con mano tutti i giorni quando accendo il motore della mia Peugeot, le sensazioni che provo e le differenze sostanziali che dimostrano inconfutabilmente che qualcosa alla mia macchina è successo, qualcosa è cambiato radicalmente.

                          Se in uno dei dispositivi installati anzichè esserci un catalizzatore naturale c'è un cinese in miniatura che con un martello spacca le molecole dei carburanti una alla volta, questo non lo posso sapere, quello che posso dire è che quel disposititvo non è fatto solo di magneti e che comunque funziona.

                          Le risposte sul perchè funziona, trovatele voi, l'unica risposta che cercavo è alla domanda:

                          Funziona????

                          Io la mia risposta l'ho trovata e molti altri stanno trovando la stessa risposta, quindi vuol dire che molti cinesi miniaturizzati stanno facendo bene il loro lavoro, è questo che mi interessa.

                          Se qualcuno desidera risposte scientifiche perchè si sente scienziato o è uno scienziato, ho messo a disposizione la mia Peugeot, NON FATEMI DOMANDE PROVATELA, oppure avete la possibilità di ordinare decine di dispositivi che vengono pubblicizzati in rete a poche centianaia di €, prima o dopo troverete quello che funziona, io il sistema che funziona l'ho trovato e lo "suggerisco" a tutti quelli che conosco, indipendentemente da commenti stupidi, O.T. o domande tendenziose che trovano già le risposte in quello che ho scritto precedentemente.

                          Vi anticipo ora una parte di quello che ho raccolto e che completerò quando ne troverò il tempo e la voglia di farlo.
                          Armando



                          Attached Image

                          Attached Image

                          Commenta


                          • #14
                            Inizio installazione

                            Attached Image

                            Attached Image

                            Commenta


                            • #15
                              CITAZIONE (Armando de Para @ 16/4/2005, 19:14)
                              Se qualcuno desidera risposte scientifiche perchè si sente scienziato o è uno scienziato, ho messo a disposizione la mia Peugeot, NON FATEMI DOMANDE PROVATELA, oppure avete la possibilità di ordinare decine di dispositivi che vengono pubblicizzati in rete a poche centianaia di €, prima o dopo troverete quello che funziona, io il sistema che funziona l'ho trovato e lo "suggerisco" a tutti quelli che conosco, indipendentemente da commenti stupidi, O.T. o domande tendenziose che trovano già le risposte in quello che ho scritto precedentemente.

                              Vi anticipo ora una parte di quello che ho raccolto e che completerò quando ne troverò il tempo e la voglia di farlo.
                              Armando

                              Ciao Armando... innanzitutto grazie per la tua opera di raccolta e diffusione dei dati che stai facendo

                              Io non sono e non mi sento uno "scienziato", ma desidero solo approfondire la conoscenza di questo dispositivo che non ho capito cosa sia. La mia non era e non voleva essere una domanda tendenziosa, semplicemente la descrizione riportata sul sito di questo "emettitore di raggi" e' piuttosto vaga e pensavo che tu, avendolo avuto in mano e avendolo montato, avresti saputo dirmi qualcosa di piu': tipo cosa c'e' scritto sulla scatola, con che materiali e' fatto, deve essere alimentato.... ecc...

                              Comunque se ti da fastidio non faccio piu' domande...

                              Commenta


                              • #16
                                Ciao Jam,
                                marmellata, confettura... ma che importa?
                                Guarda un po' qui:

                                http://journeytoforever.org/biofuel_librar...rearth/me3.html

                                lo stesso sito che ha insegnato a progettomeg a fare il biodiesel insegna anche a fare un sistema di iniezione ad acqua con 5 US dollari.
                                Il biodiesel ha funzionato, probabilmente funge pure questo.
                                Una nota: nell'iniezione ad acqua non viene sbattuto nei cilindri idrogeno che corrode i metalli ma semplicemente... acqua!!!
                                Abbassa le emissioni ed anche i consumi, proprio come un overbooster ad idrogeno.
                                Ma perchè allora non montarlo su tutte le auto?
                                Dai jam, dammi la risposta....

                                A.T.

                                Commenta


                                • #17
                                  Se invece ne vuoi comprare uno di alta qualità lo trovi qui:
                                  www.coolingmist.com

                                  Commenta


                                  • #18
                                    CITAZIONE (JaM @ 17/4/2005, 11:10)
                                    Io non sono e non mi sento uno "scienziato", ma desidero solo approfondire la conoscenza di questo dispositivo che non ho capito cosa sia. La mia non era e non voleva essere una domanda tendenziosa, semplicemente la descrizione riportata sul sito di questo "emettitore di raggi" e' piuttosto vaga e pensavo che tu, avendolo avuto in mano e avendolo montato, avresti saputo dirmi qualcosa di piu': tipo cosa c'e' scritto sulla scatola, con che materiali e' fatto, deve essere alimentato.... ecc...

                                    Comunque se ti da fastidio non faccio piu' domande...

                                    Ciao Jam,
                                    se ti da fastidio come rispondo, non ti rispondo più

                                    In riferimento alla tua domanda, la risposta sta nel materiale che viene utilizzato per la realizzazione del catalizzatore, l'unica descrizione che viene data è che si tratta di minerali di origine vulcanica, presumo che abbiano una bassa radioattività, ovviamente non siamo ai livelli di pericolosità di Uranio ecc.

                                    I sali presenti all'interno del dispositivo non si consumano e l'idrogeno non intacca le parti metalliche del motore perchè è stato fatto un trattamento dei metalli aggiungendo nell'olio motore un liquido che si chiama Eko energy one, come del resto avevo già scritto.

                                    I dispositivi che ho installato nella mia Peugeot fanno parte di un progetto completo, il primo obiettivo è stato raggiunto perchè ho ottenuto delle performance incredibili, non riesco ad immaginare cosa accadrà quando installerò anche il dispositivo per l'iniezione ad acqua che non prevede assolutamente interventi meccanici o modifiche al motore, di nessun tipo.

                                    Le sensazioni che si provano alla guida sono fantastiche, il motore è un'altro motore, più silenzioso, minori vibrazioni, minori consumi e minori emissioni, con il tubo di scappamento ci puoi fare gli aerosol.

                                    Nei giorni 4, 7 e 8 Maggio Ises Italia (www.iseseitalia.it) organizza la 5 edizione "I giorni delle rinnovabili Impianti aperti ai cittadini" http://www.isesitalia.it/hp_gdr01.html

                                    Io sarò presente in uno di questi impianti i giorni 7 e 8, realizzato da un amico con la presenza di lega ambiente, della mia Peugeot e molto probabilmente altre auto con i dispositivi installati, incontriamoci, ecco la scheda: http://www.isesitalia.it/gdr/dettagli.asp?id=183

                                    A presto
                                    Armando

                                    Edited by Armando de Para - 18/4/2005, 12:03

                                    Commenta


                                    • #19
                                      CITAZIONE

                                      Ciao Jam,
                                      se ti da fastidio come rispondo, non ti rispondo più      


                                      beh no se no io cosa chiedo a fare poi?

                                      ...e' solo che la tua prima risposta mi era sembrata un po' "stizzita" (sono problemi che possono sorgere in un mezzo di comunicazione impersonale com'e' un forum... mi son dimenticato pure io di mettere qualche smilino ... e poi a rileggere meglio non sono nemmeno sicuro se il tutto fosse rivolto a me oppure no )

                                      CITAZIONE

                                      In riferimento alla tua domanda, la risposta sta nel materiale che viene utilizzato per la realizzazione del catalizzatore, l'unica descrizione che viene data è che si tratta di minerali di origine vulcanica, presumo che abbiano una bassa radioattività, ovviamente non siamo ai livelli di pericolosità di Uranio ecc.

                                      I sali presenti all'interno del dispositivo non si consumano e l'idrogeno non intacca le parti metalliche del motore perchè è stato fatto un trattamento dei metalli aggiungendo nell'olio motore un liquido che si chiama Eko energy one, come del resto avevo già scritto.

                                      I dispositivi che ho installato nella mia Peugeot fanno parte di un progetto completo, il primo obiettivo è stato raggiunto perchè ho ottenuto delle performance incredibili, non riesco ad immaginare cosa accadrà quando installerò anche il dispositivo per l'iniezione ad acqua che non prevede assolutamente interventi meccanici o modifiche al motore, di nessun tipo.

                                      Le sensazioni che si provano alla guida sono fantastiche, il motore è un'altro motore, più silenzioso, minori vibrazioni, minori consumi e minori emissioni, con il tubo di scappamento ci puoi fare gli aerosol.


                                      non metto in dubbio la funzionalita' del tutto (l'iniezione di acqua o acqua e metanolo nel motore degli aerei la conoscevo gia', sono appassionato di modellismo e quindi ne so qualcosa di mezzi e tecnologie della seconda guerra mondiale, sicuramente scindendola in idrogeno e ossigeno l'effetto sara' maggiore)... solo che resto un po' perplesso per quel particolare componente... questi "raggi alfa beta e gamma" non sono rilevabili? magari con un contatore geiger? (personalmente non so con cosa possano essere rilevati, ho buttato li' a caso il contatore geiger)

                                      CITAZIONE

                                      Nei giorni 4, 7 e 8 Maggio Ises Italia (www.iseseitalia.it) organizza la 5 edizione "I giorni delle rinnovabili Impianti aperti ai cittadini" http://www.isesitalia.it/hp_gdr01.html

                                      Io sarò presente in uno di questi impianti i giorni 7 e 8, realizzato da un amico con la presenza di lega ambiente, della mia Peugeot e molto probabilmente altre auto con i dispositivi installati, incontriamoci, ecco la scheda: http://www.isesitalia.it/gdr/dettagli.asp?id=183

                                      A presto
                                      Armando

                                      sarebbe interessante ma sono un po' incasinato in questo periodo... soprattutto per la tesi da finire... magari in futuro

                                      ciao
                                      Matteo "JaM"

                                      Commenta


                                      • #20
                                        ciao Armando...
                                        volevo chiederti una cosa....
                                        Yo ho una macchina diesel è possibile installare il kit ?
                                        tu quali componenti mi consiglieresti?
                                        un saluto ciaoooooooooooooo

                                        Commenta


                                        • #21
                                          CITAZIONE (Armando de Para @ 18/4/2005, 11:16)
                                          con il tubo di scappamento ci puoi fare gli aerosol.

                                          Sconsiglio vivamente di fare aereosol col tubo di scappamento, mi sembra una notizia alquanto pericolosa per i neofiti che si avvicinano ad un overbooster. Le quantità di CO (che si lega subito all'emoglobina) e CO2 (anche se migliorate dall'overbooster) porterebbero in breve a morte certa.
                                          Pertanto evitiamo nei messaggi pubblicitari informazioni pericolose per l'utenza.Per quanto riguarda le pubbliche dimostrazioni perchè non ci portiamo anche un vigile ed un finanziere, così se certificano pubblicamente che l'apparecchio è legale lo si diffonde in tutta Italia, avendo un VERO beneficio ambientale.
                                          Fatemi sapere,,,

                                          AT

                                          Commenta


                                          • #22
                                            CITAZIONE (yankee27 @ 18/4/2005, 22:23)
                                            ciao Armando...
                                            volevo chiederti una cosa....
                                            Yo ho una macchina diesel è possibile installare il kit ?
                                            tu quali componenti mi consiglieresti?
                                            un saluto ciaoooooooooooooo

                                            Ciao Yankee,
                                            certo che funziona con il diesel, sottoscrivi la tua adesione con il gruppo d'acquisto, riceverai tutte le risposte
                                            Ti rimando in pvt i miei indirizzi e numeri telefonici, ho preparato il progetto per tuo padre, ma ci dobbiamo parlare prima al telefono.

                                            Prepara il pesce che tra poco arrivo a cucinarlo e mangiarlo

                                            A presto
                                            Armando

                                            Commenta


                                            • #23
                                              QUOTE

                                              Io sarò presente in uno di questi impianti i giorni 7 e 8, realizzato da un amico con la presenza di lega ambiente, della mia Peugeot e molto probabilmente altre auto con i dispositivi installati, incontriamoci, ecco la scheda: http://www.isesitalia.it/gdr/dettagli.asp?id=183


                                              Ciao Armando,
                                              quindi se non ho capito male tu il 7 e 8 sarai a Casalserugo, PD. Bene, vedrò di esserci, così potrò ammirare la tua Peugeot all'opera ...

                                              denis

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Installazione sistema Fast-ohg e sistema Eko-smogbuster su Mercedes 430 E cilindrata 4300 233.000 km percorsi prima dell'installazione.

                                                Il motore

                                                user posted image

                                                La turbina statica nell'aspirazione dell'aria

                                                user posted image

                                                Per far spazio al generatore d'idrogeno è stato cambiato il filtro dell'aria e tolto il suo involucro

                                                user posted image

                                                I catalizzatori sulla mandata della benzina

                                                user posted image

                                                Le analisi effettuate prima dell'installazione il giorno 15/04/2005

                                                user posted image

                                                Le analisi effettuate oggi dopo l'installazione alla revisione, sono passati solo 4 giorni...

                                                user posted image

                                                Le foto e i dati ottenuti dopo solo 4 giorni e circa solo un centinaio di km percorsi si commentano da sole...

                                                Riduzione CO 83%
                                                Riduzione HC 75%

                                                Un leggero aumento dei CO2 dimostra che il motore sta spurgando morchie vernici e incostrazioni varie che si sono formate nei 233.000 km precedenti

                                                Rammento che prima dell'installzione è stato effettuato un trattamento dei metalli aggiungendo Eko energy one nell'olio motore e prima delle analisi era stato cambiato l'olio.

                                                L'installazione non è completa perchè manca ancora l'Eko VIS, il filtro per i fumi generati dall'olio del carter perchè non ci stava quello in dotazione, verrà sostituito con uno più piccolo.

                                                Verranno inoltre installate 16 candele soniche che non fanno parte del kit di base e i cavi delle candele verranno sostituiti con dei cavi speciali a 5 fibre di carbonio, a seguito dei primi test sui consumi si deciderà se installare anche l'iniezione ad acqua.

                                                Ciao a tutti
                                                Armando

                                                p.s. faccio notare che la persona che si vede nelle foto è il proprietario del Mercedes, un vero appassionato di motori (li costruisce per hobby) era molto scettico prima di installare il sistema, purtroppo non posso postare una foto che riprende il suo volto alla prima prova su strada, ma questa faccina la rappresenta sicuramente molto bene
                                                Non vi dico i commenti e le sensazioni positive che ha descritto, spero le venga a scrivere lui personalmente (con il pc è un po incapace )

                                                Edited by Armando de Para - 19/4/2005, 16:14

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  CITAZIONE (dede00 @ 19/4/2005, 13:03)
                                                  CITAZIONE

                                                  Io sarò presente in uno di questi impianti i giorni 7 e 8, realizzato da un amico con la presenza di lega ambiente, della mia Peugeot e molto probabilmente altre auto con i dispositivi installati, incontriamoci, ecco la scheda: http://www.isesitalia.it/gdr/dettagli.asp?id=183


                                                  Ciao Armando,
                                                  quindi se non ho capito male tu il 7 e 8 sarai a Casalserugo, PD. Bene, vedrò di esserci, così potrò ammirare la tua Peugeot all'opera ...

                                                  denis

                                                  Ciao Dede,
                                                  finalmente ci incontreremo, sarà un vero piacere
                                                  Ciao
                                                  Armando

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    CITAZIONE (AlessandroTesla @ 19/4/2005, 02:03)
                                                    CITAZIONE (Armando de Para @ 18/4/2005, 11:16)
                                                    con il tubo di scappamento ci puoi fare gli aerosol.

                                                    Sconsiglio vivamente di fare aereosol col tubo di scappamento, mi sembra una notizia alquanto pericolosa per i neofiti che si avvicinano ad un overbooster. Le quantità di CO (che si lega subito all'emoglobina) e CO2 (anche se migliorate dall'overbooster) porterebbero in breve a morte certa.
                                                    Pertanto evitiamo nei messaggi pubblicitari informazioni pericolose per l'utenza.Per quanto riguarda le pubbliche dimostrazioni perchè non ci portiamo anche un vigile ed un finanziere, così se certificano pubblicamente che l'apparecchio è legale lo si diffonde in tutta Italia, avendo un VERO beneficio ambientale.
                                                    Fatemi sapere,,,

                                                    AT

                                                    Caro Alessandro hai ragione,
                                                    ti ringrazio per la precisazione, chissà quanti come te non hanno capito che si trattava di una battuta.
                                                    Vista la precisazione comincia ad utilizzare le parole giuste quando parli del generatore d'idrogeno Fast-ohg, non è un Overbooster dai una informazione sbagliata, ma probabilmente non hai ancora capito che stiamo parlando di un sistema per l'abbattimento delle emissioni inquinanti e la riduzione dei consumi, non di un unico dispositivo che serve per l'aumeno di potenza dei motori che aumenta le emissioni e l'inquinamento, l'Overbooster appunto.

                                                    Quando cominci a scrivere e a documentare le tue esperienze e le tue sperimentazioni con gli altri sistemi che sicuramente stai provando?
                                                    Non vedo l'ora di confrontare i dati reali che porterai, solo con i fatti e le prove possiamo veramente capire quali sistemi funzionano meglio.

                                                    Grazie ancora per tutto l'aiuto che stai portando e per le sperimentazioni che stai facendo.
                                                    Ciao
                                                    Armando

                                                    Edited by Armando de Para - 19/4/2005, 16:52

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Caro Armando ,che casino con questo atrezzo !! Mi piace la modifica alla mercedes 430E ,è una altra sensazione di guida ,dovevi vedere la faccia dell'addetto alle revisioni ,poi con i gas di scarico adesso si possono fare gli AREOSOL .Scherzi a parte la macchina dovrebbe anche avere 20/30 HP in piu'. CIAO

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        CITAZIONE (robert57 @ 19/4/2005, 18:37)
                                                        Caro Armando ,che casino con questo atrezzo !! Mi piace la modifica alla mercedes 430E ,è una altra sensazione di guida ,dovevi vedere la faccia dell'addetto alle revisioni ,poi con i gas di scarico adesso si possono fare gli AREOSOL .Scherzi a parte la macchina dovrebbe anche avere 20/30 HP in piu'. CIAO


                                                        Non ci credo caro Robert, sei riuscito ad entrare nel forum a registrarti e a postare il tuo primo messaggio alla nostra comunità portando la tua esperienza con il progetto Eko smogbuster, è proprio vero che i miracoli esistono

                                                        Continua a scrivere, mi raccomando e portaci le tue esperienze e i risultati almeno ogni 500 km.
                                                        Un forte abbraccio
                                                        Armando

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Ottimo risultato!

                                                          Quando parte il gruppo di acquisto?

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            CITAZIONE (Armando de Para @ 19/4/2005, 16:45)
                                                            Quando cominci a scrivere e a documentare le tue esperienze e le tue sperimentazioni con gli altri sistemi che sicuramente stai provando?
                                                            Non vedo l'ora di confrontare i dati reali che porterai, solo con i fatti e le prove possiamo veramente capire quali sistemi funzionano meglio.

                                                            Caro Armando,
                                                            scusa la precisazione sul monossido di carbonio ma ti evito un neofita sulla coscienza che vuole imitare Grillo con il Vicks ed una querela per omicidio colposo; scherzare talvolta può essere un crimine e presto lo capirà quel tizio verso il quale ho sporto un esposto in polizia lunedì scorso.
                                                            Per tua informazione non sto sperimentando sistemi ad acqua o ad idrogeno per questi motivi:
                                                            1) tutti i sistemi sono illegali perchè aumentano la potenza del motore dichiarata a libretto e quindi necessitano di riomologazione. Inoltre sul libretto è ben dichiarato il combustibile d'utilizzo ed anche questo andrebbe variato.
                                                            2) non effettuo un chilometraggio sensibile perchè ho imparato ad utilizzare molto i mezzi pubblici (tram, treno, aereo etc.) e poco la macchina, ed i miei amici che utilizzano molto l'auto non si arrischiano in un sistema che funziona nei primi mesi e rende la loro autovettura fuorilegge. Piuttosto mettono l'auto a metano, dove hanno un risparmio reale.
                                                            3) mi sto informando nei ritagli di tempo (perdonatemi) su altri campi in osservanza delle norme di legge ed appena otterrò risultati concreti aprirò una discussione.
                                                            Penso che per tutelare tutti i tuoi clienti sarebbe proprio opportuno curare l'aspetto legale degli overbooster, cosa che preoccupa molte persone.
                                                            Non farlo significa soltanto accreditare la mia opinione, pertanto penso che tu lo possa semplicemente fare con una telefonata al 117 (fiamme gialle), invita anche loro alla tua dimostrazione.
                                                            E poi posta il tutto...

                                                            A.T.

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X