[olio] miscele sperimentali - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[olio] miscele sperimentali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [olio] miscele sperimentali

    ossia quali sono i mischiotti possibili che avete sperimentato?

    per ovviare l'ecessiva viscosità dell'olio si consiglia di mescolare con benzina

    o adirittura con benzina + alcool etilico 90°

    ho sentito di gente che va con olio 80% e kerosene al 20%

    visto che c'è gente più versata di me in chimica mi sà dire che succede se aggiungo un paio di gocce di acido nitrico? con la glicerina contenuta nell'olio dovrebbe produrre piccole quantità di nitroglicerina, e allora brum brrum BOOM

    e usando un pò di solvente nitro, che sucederebbe?

    avete esperienza in merito?

  • #2
    e allora che mi dite?

    se poi esplodo portando con me tutta crevalcore è colpa vostra

    Commenta


    • #3
      CITAZIONE (artistoide @ 18/4/2005, 18:27)
      e allora che mi dite?

      se poi esplodo portando con me tutta crevalcore è colpa vostra

      Il nitro lascialo perdere...contiene toluene e certe colte alcool metilico.
      Corrode le gomme dell'impianto di alimentazione.

      Il kerosene anche...sono io che l'ho testato...

      Usa gasolio BluDiesel(è quello con cui mi trovo meglio), se vuoi additivare prova con l'acquaragia...che non è altro che gasolio ultra raffinato!!

      Commenta


      • #4
        ottimo

        altre esperienze in merito?

        Commenta


        • #5
          Ciao a te e come sempre ciao a tutti. Per quanto riguarda le miscele semplici "fai da te" è ormai da 600 km che sto usando questa miscela (ve la descrivo per un esempio da 10 lt) con ottimi risultati su una marea jtd:
          -7 lt di O d C puro LXXD
          -350 ml benzina verde std
          -3 lt scarsi di gasolio std (nel mio caso marca ERG perchè mi è comodo)

          Partenze fino a +3+5 Gradi OK, un po pigrotta fino a quando il motore non va in temperatura poi molto fluida e regolare ed indubbiamente più silenziosa. Leggero peggioramento dei consumi e delle prestazioni velocistiche(2-3%). Per tutto il resto e come se fosse a gasolio. (PS per ovviare alla secchezza della benzina si può aggiungere un bicchiere (150 ml) di petrolio bianco (si acquista in ferramenta od al supermercato). Ho notato che aiuta a ridurre un po l'effetto Mc D.
          Alla prossima

          Commenta


          • #6
            in un numero di quattroruote di qualche tempo fa' riguardo all'uso di additivi nella stagione invernale era scritto che la Mercedes raccomanda di non aggiungere benzina ma usare specifici additivi invernali o "petrolio".Inoltre dice che tutti i filtri sono dotati di riscaldatore.Forse basterebbe fare in modo di tenere sempre acceso il riscaldatore del filtro gasolio?

            Commenta


            • #7
              Ciao a tutti,
              io sto pure provando ad aggiungere la benzina nella mia miscela per la yaris commonrail:

              5 lt olio di semi

              0,5 lt di benza verde

              39,5 lt di gasolio

              Ora vorrei spingere la percentuale di olio di semi ma ho letto che bisogna miscelare bene la benzina con l'olio... qualcuno mi può chiarire cosa vuol dire??? Cosa devo fare? Devo diventare il barman e shakarare la bottiglia di cocktail?

              grazie a tutti

              Mio

              Commenta


              • #8
                Miscela la benzina verde con l'olio di semi in una vaschetta o in un contenitore capace di contenere (nel tuo caso) almeno 6 litri...esattamente non sò per quanto tempo devi mescolarlo ma sicuramente dovrebbe apparirti molto omogeneo...

                Commenta


                • #9
                  scusate ho posto male la domanda...
                  per miscelare è sufficiente che li inserisco in un contenitore? la benza si unisce bene con l'olio?

                  Commenta


                  • #10
                    butta tutto nel serbatoio, parti e fai 2 curvette un pò veloce...già miscelato!

                    Commenta


                    • #11
                      volevo sapere se qualcuno mi poteva indicare la composizione degli adittivi che vendono ai distributori per i motori diesel

                      e se è possibile ideare una variante ad hoc per l'olio vegetale

                      Commenta


                      • #12
                        CITAZIONE (artistoide @ 15/5/2005, 15:26)
                        volevo sapere se qualcuno mi poteva indicare la composizione degli adittivi che vendono ai distributori per i motori diesel

                        e se è possibile ideare una variante ad hoc per l'olio vegetale

                        la maggior parte contiene "frazione pesante di Hydrotreating"...praticamente Acquaragia...poi ci sarà anche qualcos'altro...

                        Comunque, se vi interessa, un bicchiere (150-200cc) di gasolio ogni tanto nel serbatoio delle auto a benzina pulisce e lubrifica gli iniettori...se è troppo incrosta la camera di combustione però...

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X