Prove su 2 tempi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prove su 2 tempi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prove su 2 tempi

    vediamo se ho capito...
    preparativi per far girare un cinquatino con solo alcol denaturato 90°:
    1)ridurre la quantita d'aria in carburazione del circa 38%(anche se nn ho ancora capito come si fa...sigh)
    2)sostituire l'olio minerale(o sintetico) con olio miscibile con alcol(io provero col ricino)
    3)usare candela piu calda(di quanto?)
    4)decolorare l'alcol con alluminio non anodizzato o carboni attivi
    5)incrociare le dita che nn salti tutto per aria...
    7)dopo qualche chilometro controllare e/o sostituire i filtri
    6)riferire risultati a questo splendido forum
    aspetto commenti consigli critiche e chi piu ne ha piu ne metta...


    "in australia non c'è petrolio ma ci sono i canguri" citazione di un prof. di ingegneria energetica...

  • #2
    i 50 spesso hanno carburatori che fanno tutto con un getto solo(mi ricordo il dell'orto SHA, di solito è un 14-12, ma ce ne sono di varie misure, se ti servissero dei 14-12 io ne ho un pò, li vendo per 20€...)...aumenta il getto(leggi di quanto sulla Bibbia degli Etilici® di questo forum), miscela con olio di ricino e via!!!

    Poi dovrai fare i conti con le incrostazioni dell'olio però...

    Commenta


    • #3
      Appunto. Ora sappiamo che c'è un olio fatto apposta per miscelarsi con metanolo (quindi teoricamente anche etanolo), oltre che il ricinato. Sarebbe per il modellismo e si chiama olio klotz. E'un olio sintetico. Dovrebbe costare sui 10€ e nn sporca quanto il ricinato. Il secondo problema del ricinato oltre ciò che sputa dalla marmitta è che (anche se degommato) lascia cmq uno strato di gomma all'interno del carbu, del motore e dovunque passi. Infatti i modellisti che lo usano dopo tot tempo smontano e puliscono il motore.

      Commenta


      • #4
        ...aggiungo (pena sconforto...) temperatura maggiore di 15 gradi o preriscaldamento aria e/o alcool...
        Fare si può! Volerlo dipende da te.

        Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

        Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
        Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

        Commenta


        • #5
          grazie per le dritte vedro di recuperare questo olio klotz...

          CITAZIONE
          ..aggiungo (pena sconforto...) temperatura maggiore di 15 gradi o preriscaldamento aria e/o alcool...


          visto che il motorino lo uso solo d'estate questo preriscaldamento è necessario?

          grazie

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X