[alcol] VOGLIO CONSUMARE MENO BENZINA!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[alcol] VOGLIO CONSUMARE MENO BENZINA!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [alcol] VOGLIO CONSUMARE MENO BENZINA!!

    Ciao ragazzi! Vorrei tanto sapere tutto ma proprio tutto sulla possibilità di consumare di meno, inquinare di meno e risparmiare di più...spiegatemi tutto il più possibile poiché mi intendo di auto solo a livello estetico e di modelli ma non di valvole, cilindri o carburatori...grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno!

    Ovviamente parlo di auto a benzina!

    Edited by danieleb84 - 20/4/2005, 22:46

  • #2
    Guarda, io non ne so molto, ma qua c'è un sito interessante di un ingegnere che ha sviluppato un apparecchio che permette di inquinare meno e risparm carburante, con ogni tipo di alimentazione, sia diesel che benzina.

    Guarda i certificati che ha emesso l'azienda dei trasporti di Firenze, i cui bus sono stati "modificati" con questo apparecchio.

    http://www.bl-servizi.com

    Vedi tu se crederci o meno, io non so che dire, è che ora non posso provare, non ha soldi e sopratt non ho neanche l'auto mia!!

    altrimenti come altra opzione ti informi bene sull'utilizzo dell'alcool nel motore e cerchi di andare con quello..

    Byez..

    Commenta


    • #3
      Tu puoi dirmi di più sull'alcool come carburante?

      Commenta


      • #4
        Ti dico:

        Io sto leggendo da poco qst forum e ho letto che:

        1. Usare alcool o olio di semi (o altro) come carburante, è illegale, se la GdF ti becca sono ***** (perchè la legge prevede che su ogni carburante debba essere pagata un'accisa)

        2. Per l'alcool devi sceglere tra: etanolo puro o assoluto (99 gradi); etanolo "standard" (90 gradi) cioè l'alcool rosso usato per disinfettare e metanolo, che se vai in distileria te lo regalano perchè è altamente tossico e rende ciechi se ingerito (vedi scandalo metanolo nel vino di molti anni fa)

        Dal poco che ho capito, devi cmq iniziare a miscelare lentamente i 2 carburanti, non tutto di botta e l'alcool, se usi quello "rosso" a 90 gradi, devi prima decolorarlo (non mi ricordo come, ma è semplice) e poi devi montare una candela di 1 o 2 gradi più calda perchè c'è il 10% di acqua nell'alcool stesso.

        Ci sono da fare alcune modifiche, però non so bene che dirti, spulciati il forum, magari tu ne capisci di più..

        fammi sapere..

        Byez..

        Commenta


        • #5
          Ho letto che usando alcool assoluto non c'è bisogno di quelle candele più calde ma è vero?

          Commenta


          • #6
            si perchè quello assoluto praticamente non contiene parti di acqua.

            conta che infatti ha molto piu ottani (tipo oltre i 100 e passa) infatti rende di +

            per comprarlo però devi andare in un brico center e chiedere la tanica grossa e cmq ti costa parecchio risp all'altro.

            non so bene sta cosa, ci sarebbe da provare, molti inf usano la moto che però è molto piu semplice da modificare e anche se si danneggia, magari hanno usato una moto vecchia che poco importava a loro..

            Commenta


            • #7
              Ma almeno fà consumare di meno e inquina meno?

              Commenta


              • #8
                indubbiamente inquina molto di meno
                infatti pare che una moto a euro1 con alcool diventi quasi euro 4 (questo per farti capire quanto ci prendono per il culo, basterebbe cambiare combustibile e modificare leggermente i motori, come fa la fiat in brasile)
                però pare che consumi di più, però non ne sono certo, perchè avendo piu potenza penso tu possa variare qlc che ti porta a consumi normali, ma su questo devi chiederlo in giro nel forum

                Commenta


                • #9
                  Grazie molto gentile...ora chiedo a dado VRC

                  Commenta


                  • #10
                    poi fammi sapere!!

                    Commenta


                    • #11
                      Si può anche restringere la portata di aria e lasciare i getti più o meno uguali (una finitura dovrai sempre dargliela). In questo modo la quantità di combustibile usato è uguale, consumi di meno, hai una resa termica maggiore, quindi potenza in più, senza considerare che sporca meno il motore e lo raffredda di più. Problemi di autodetonazione non ne avrai di certo.

                      Commenta


                      • #12
                        Mi hai dato consigli che portano solo a risultati positivi...ma qual è il rovescio della medaglia?

                        Commenta


                        • #13
                          CITAZIONE (danieleb84 @ 27/4/2005, 19:29)
                          Mi hai dato consigli che portano solo a risultati positivi...ma qual è il rovescio della medaglia?

                          Che ci vuole il suo tempo per carburare a dovere. Non si può certo mettere l'alcool e partire. Ma ci vuole un tot di prove da fare. I lati negativi possono essere che alcune gomme possono non essere compatibili, che se nn carburi bene rischi il grippaggio (se per esempio non ingrassi a dovere; puoi ingrassare come già detto o aumentando i getti o diminuendo la portata d'aria) e che il colorante alla lunga (ma penso sia questione di anni) si deposita in tutti i condotti dove passa, carbu, getti, aspirazione, travasi (se 2t) eccetera. Inoltre se usi alcool metilico (ma nn credo) questo è leggermente corrosivo verso ottone e alluminio quindi è consigliabile cambiare getti del carbu ogni 1-2 anni. Inoltre può risultare scomodo in quanto l'alcool dal benzinaio nn c'è.

                          I lati positivi sono molto meglio di quelli negativi se no nn saremmo quà a provare. W l'alcool!!!

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X