misurare potenza attuale impegnata - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

misurare potenza attuale impegnata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • misurare potenza attuale impegnata

    Salve a tutti,

    ho scoperto da poco il vostro forum: complimenti!!! Proprio interessante!

    Abito in un appartamento a 4° piano, mentre il nuovo contatore ENEL è nel seminterrato.
    Volevo mettere nel quadro generale dell'appartamento un wattmetro che mi indichi la potenza attuale impegnata (non interessa monitorare i consumi nell'arco della giornata ma solo vedere attualmente quanto consumo).
    Avete qualche idea?
    Avevo visto il Gewiss GW96899 ma mi sembra un po' troppo per avere solo la potenza :-).
    In ogni caso l'ideale sarebbe trovare qualcosa a guida DIN da incassare vicini ai differenziali nel quadro dell'appartamento.

    Ogni idea è bene accetta.


    Grazie
    z.

  • #2
    Se non vuoi una cosa fissa,un tester dovrebbe essere sufficente.

    Commenta


    • #3
      CITAZIONE (caponord23 @ 24/3/2008, 20:09)
      Se non vuoi una cosa fissa,un tester dovrebbe essere sufficente.

      Mi piacerebbe qualcosa di fisso.

      z.

      Commenta


      • #4
        CITAZIONE (caponord23 @ 24/3/2008, 20:09)
        Se non vuoi una cosa fissa,un tester dovrebbe essere sufficente.

        Con un tester non puoi misurare la potenza, ti manca il COSPHI, poi ci vorrebbe una pinza amperometrica per misurare la corrente.

        Varie costruttori hanno il wattemetro da barra DIN, dovrebbe costare circa €50-60.
        Ho visto quello dell'ABB che sono larghi quanto un magnetotermico.

        Commenta


        • #5
          Gulp!

          Ho visto il MINI Meter EE20 della ABB. Proprio bello! Mi sembra che faccia al caso mio... ma quanto costa!!! E' intorno a 150 EUR.
          A me basta che mi dica: ora stai consumando xxx.xx Kw e che sia incassabile vicino ai differenziali (quindi guida DIN).

          Nessuno ha qualche codice bTicino, Gewiss o altro che possa fare al caso mio?

          Grazie
          z.

          Commenta


          • #6
            CITAZIONE (drzen @ 25/3/2008, 14:33)
            Gulp!

            Ho visto il MINI Meter EE20 della ABB. Proprio bello! Mi sembra che faccia al caso mio... ma quanto costa!!! E' intorno a 150 EUR.
            A me basta che mi dica: ora stai consumando xxx.xx Kw e che sia incassabile vicino ai differenziali (quindi guida DIN).

            Nessuno ha qualche codice bTicino, Gewiss o altro che possa fare al caso mio?

            Grazie
            z.

            quello che ho visto dal mio grossista costava non piu' di €60 per quello che mi ricordo, ed era a barra DIN.
            prova a rivolgerti a qualche fornitore oppure fai una ricerca su internet.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X