Ristrutturazione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ristrutturazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ristrutturazione

    ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli sulla ristrutturazione di casa. Sento parlare in giro di energie rinnovabili, risparmio energetico degli edifici, detrazione del 55%, ecc.
    1. inanzittutto vorrei sapere come poter intervenire per quanto riguarda il discorso del riparmio energetico; ho iniziato i lavori dal terrazzo (piano), dove oltre al rifacimento della guaina ho fatto installare dei pannelli ISOLEX sp. 30 mm per la coibentazione (conduttività termica 0.034 e resistenza termica 0.85), poi massetto e pavimentazione.
    2. Vorrei coibentare anche l' appartamento dall' interno, credo con gli stessi pannelli (lastre di polistirene estruso monostrato ottenuta mediante un processo continuo di estrusione partendo da granuli di polistirene cristallo ed espansi mediante l'utilizzo di gas naturali). Credete sia una buona soluzione??
    3. Come funziona il discorso della detrazione fiscale del 55%? Sarei intenzionato a usufruire anche della detrazione del 36%, come si coniugano le due cose? Quali interventi appartengono alla 1° categoria e quali alla seconda??
    Dimenticavo, l'appartamento č all' ultimo piano di una palazzina costituita da 2 piani.
    Accetto consigli e suggerimenti in merito.
    Grazie





  • #2
    Per poter usufruire della detrazione del 55% i valori di isolamento delle pareti, a seguito degli interventi di coibentazione, devono essere inferiori a quelli fissati dal decreto attuativo uscito qualche giorno fa, molto molto bassi.
    Per usufruire del 36% avresti dovuto fare preventivamente la comunicazione a Pescara e presentare DIA in Comune.
    temo che dovrai proseguire a tue spese, magari se ti fossi fatto un giro su questo forum prima di iniziare, avresti potuto programmare meglio gli interventi.
    Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X