Isolamento dall' interno o dall' esterno? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Isolamento dall' interno o dall' esterno?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Isolamento dall' interno o dall' esterno?

    Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio urgente:<br>- sto facendo installare sul tetto della mia casa (Bari), dei pannelli ISOLEX in polistirene estruso monostrato ottenuta mediante un processo continuo di estrusione partendo da granuli di polistirene cristallo ed espansi mediante l&#39;utilizzo di gas naturali. Lo spessore è di 3cm (lamda 0.034). Sono indeciso se farne installare un secondo strato sempre da 3 o intervenire succesivamete dell&#39; interno sempre con lo stesso pannello??<br>Cosa mi consigliate??<br>L&#39; appartamento è degli anni 70, si trova a bari, ed è all&#39; ultimo piano di una palazzina di 2 piani. Solito problema freddo d&#39; inverno e caldo di estate&#33;&#33;

  • #2
    io voto altro strato all&#39;esterno...

    Commenta


    • #3
      sicuramente dall&#39;esterno, in modo da eliminare anche i ponti termici

      Commenta


      • #4
        ho letto che l&#39; isolamento dall&#39; interno potrebbe dare problemi di condensa.....ma questo vale sia per il soffittto che pe le pareti??

        Commenta


        • #5
          certo &#33;<br>bisognerebbe far fare una verifica di un termotenico con il diagramma di Glaser

          Commenta


          • #6
            se sei ancora in tempo valuta la possibilit&agrave; del tetto ventilato, contro il caldo è estremamente consigliato: per info vedi su <a href="http://www.tettiventilati.it" target="_blank">www.tettiventilati.it</a>

            Commenta


            • #7
              ciao sono nuovo,<br>isolamento esterno, l&#39;areazione però ci andava&#33;<br>Per estremi(freddo-caldo) estremi rimedi&#33;<br>ciao mandi ciao

              Commenta


              • #8
                con 10 cm di isolante dall&#39;interno consumi 0.1 mq.<br>Al costo di 2000 euro/mq è come se spendessi 200 euro.<br>Fare l&#39;isolazione dall&#39;esterno ti costa 10 euro in piu&#39; di ponteggio.<br>Alla fine a fare dall&#39;interno ti sembra di risparmiare ma spendi 20 volte di piu&#39;.

                Commenta


                • #9
                  Ciao a tutti, volevo allora riassumervi l&#39; intervento, che ho dovuto eseguire sul mio terrazzo:<br>1. Guaina a caldo su pavimentazione esistente (4 mm)<br>2. Pannello ISOLEX sp. 3cm (lastra di polistirene estruso monostrato ottenuta mediante un processo continuo di estrusione partendo da granuli di polistirene cristallo ed espansi mediante l&#39;utilizzo di gas naturali)<br>3.Massetto in cls 4-5 cm<br>4. Pavimentazione.<br>Soluzione tetto rovescio. Ho preferito proteggere la guaina, e poi sopratutto credo che l&#39; intervento rappresenti un buon rapporto qualit&agrave;/prezzo.<br>Ora mi è sorto un dubbio circa la pavimentazione&#33; Essendo il massetto posto sui pannelli isolanti, potrebbero vericarsi dilatazioni termiche che porterebbero a leggere lesioni della pavimentazione o distacco delle piastrelle?? E nel caso quali souzioni adottare visto che il pavimento non è stato ancora posato??<br>grazie

                  Commenta


                  • #10
                    ciao,<br>le dilatazioni sono inevitabili tar materiali diversi, in piccoli spazi sarebbe meglio armare il massetto con rete metallica di adeguato diametro, poi posa pure le tue piastrelle senza problemi.<br>ciao mandi ciao

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X