Geotermia a Varese... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Geotermia a Varese...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Geotermia a Varese...

    Buongiorno a tutti,
    mi occupo della progettazione per una ditta idraulica di Varese e dovremo realizzare un impianto geotermico per un ns cliente: qualcuno mi sa dire chi può dare riposte concrete, con un servizio di pre e post vendita serio?
    Le varie ditte, conosciute sopratutto per altri prodotti del settore termoidraulico, danno risposte vaghe e sopratutto si lavano le mani di tutti i problemi relativi ai sondaggi preliminari ed alle pratiche necessarie: conoscete qualche ditta seria che VENDE le pompe Geotermiche con pacchetto completo delle sonde??

    E' urgente dato che chi ho contattato fino ad oggi non mi assolutamente convinto e dato risposte esaurienti...

    Grazie a tutti
    Confido in Voi

  • #2
    ciao,
    bella domanda, non credo troverai quello che cerchi.
    Vedi chi ti vende la PDC certamente non è un geologo e tantomeno si occopa di perforazione.
    Non è come il termoidraulico che si scava le tracce per il passaggio dei tubi.
    In poche parole dovrai triangolare tu le specializzazioni, e forse è meglio.
    ciao mandi ciao

    Commenta


    • #3
      Ciao

      ti parlo da geologo: il pacchetto chiavi in mano è molto difficile !
      Generalmente, come capita spesso a me, il committente mette insieme un ingegnere, per la parte progettazione impianto, ed un geologo, per tutto quello che riguarda i permessi, perforazione, controllo acque, ecc.
      Ti conviene fare anche te così. Certo è più difficile, ma....

      Francesco

      Commenta


      • #4
        Grazie mille, per ora ho trovato qualcuno che da un pacchetto abbastanza completo.
        Ho sottoposto le varie offerte al cliente, vediamo se cambia idea o meno...l'impegno di potenza elettrica è sicuramente impegnativo ma sembra comunque avere un ritorno economico non indifferente oltre ad un impatto ambientale ridottissimo...
        Grazie a tutti

        Commenta


        • #5
          Se ti serve aiuto, fammi sapere, in caso ti consiglio, ho appena applicato la geotermia in Centro Varese, grazie saluti.

          Luca Giordano

          www.tecnoclima.ch

          Commenta


          • #6
            Agiornamento

            Originariamente inviato da luca giordano Visualizza il messaggio
            Se ti serve aiuto, fammi sapere, in caso ti consiglio, ho appena applicato la geotermia in Centro Varese, grazie saluti.

            Luca Giordano

            Tecnoclima
            A chi interessa l'impianto di Varese verrà collaudato tra pochimesi,

            che vuole lunedi verso le ore 13.00 potrà presenziare in Via Fraconi per vedere l'impianto in atto, interessati 0041 0794098766.

            Grazie saluti.

            Luca Giordano, esperto designato.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X