Che ne dite di questo scooter ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che ne dite di questo scooter ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che ne dite di questo scooter ?


    Io lo cercavo almeno con motore brushless e con il recupero dell'energia in frenata ( le batt non mi interessano tanto con l'aiuto di gattmes si cambiano :lol: )..

    Questo sembra che il motore brushless ce l'ha ... non si capisce pero altro sul sito ( per esempio mi interesserebbe capire come e' alimentato il motore ma non ci sono notizie cosi tecniche sul sito.)

    Vi posto i link :

    rivenditore :
    http://www.io-e-scooter.it/

    sito ufficiele :
    http://www.io-scooter.com

    Saluti,
    Fabrizio.
    Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
    Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

  • #2
    ciao, non male, anche l'estetica!
    a me piaceva questo http://www.zioprestitrade.com/product.asp?intProdID=85
    http://www.zioprestitrade.com/video.asp ma non so dirti nulla ciao

    Commenta


    • #3
      Prezzo quasi abbordabile.
      Per quanto riguarda l'inquinamento, lo sposta semplicemente altrove, dato che l'energia elettrica è quasi totalmente nuke o fossile.
      Per il costo di esercizio bisogna vedere quanto costano e durano le batterie. Per il motore sicuramente è ad altissimo rendimento e non me ne farei un problema per adesso.
      Ci starebbe bene una capottina come la moto BMW ma fatta di celle fotovoltaiche ad alto rendimento, e parcheggiato al sole forse sarebbe un pò più 'Energie Rinnovabili'.
      Ciao

      Commenta


      • #4
        CITAZIONE (triac60 @ 28/3/2008, 22:10)
        Per quanto riguarda l'inquinamento, lo sposta semplicemente altrove, dato che l'energia elettrica è quasi totalmente nuke o fossile.

        E chi lo dice ....

        Uno scooter 50 a benzina necessita almeno 27 kwh di energia primaria per percorrere 100 Km, mentre uno elettrico ne consuma circa 4.
        Vero che per fare i 4 kwh con una centrale a ciclo combinato occorre consumarne almeno 8 - 10 di energia primaria, ma comunque ad arrivare ai 27 ce ne vuole....

        E' una questione di rendimenti... e li l'elettrico e' vincente SEMPRE rispetto al ciclo 8... e lo e' anche se si fa il confronto con macchine eccezzionali come la ibrida Prius.

        La questione che hai sollevato e' la solita leggenda urbana che circola ma non'e' vera.

        Ciao,
        Fabrizio.
        Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
        Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

        Commenta


        • #5
          OK hai ragione, quello scooter è un veicolo OU.
          Ciao


          Commenta


          • #6
            È inutile a star perdere tempo e ri-ri-ri... spiegare certi concetti per l'ennesima volta.

            Noi sappiamo determinati ragionamenti su rendimenti... possibili "fonti" dell'energia , ecc., ecc., ecc....

            Il problema non è nostro ..ma di chi non sa/ignora... Quindi sta a queste persone informarsi/documentarsi SE e solo SE lo ritengono opportuno...
            Se invece ritengono di rimanere con i paraocchi e seguire il gregge.. chi siamo noi per obbligare a seguire un'altra strada? (Ovviamente la cosa è reciproca..)
            Ciao
            Fare si può! Volerlo dipende da te.

            Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

            Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
            Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

            Commenta


            • #7
              A Roma Il Vectrix è in offerta speciale a quasi metà prezzo, contattatemi per sapere dove e come.
              a.giubilo@flexenergy.it.
              Saluti

              Commenta


              • #8
                Ciao fcattaneo volevo farti notare che c'e anche il tikey (che io possiedo da circa 1mese) a il vantaggio de essere omologato cone un 125 percui la velocita' non e limitata
                a 45km,ma nel modello da 1000giri arriva a 80 km testati da me personalmente che come
                peso vado oltre ai 100 kg. poi volendo c'e anche il modello da meno giri ma piu' ripresa
                pero' consuma piu' batteria.Per la percorrenza io x adesso ho raggiunto i 39 km pero' con temperature basse e un uso piuttosto allegro(manetta quasi sempre a tuuta).Puoi vedere il tikey sul sito della lukas-two.Saluti

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X