FV per impianto di irrigazione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FV per impianto di irrigazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FV per impianto di irrigazione

    Ciao a tutti. Volevo un consiglio. Ho un pozzo che utilizzo per bagnare un appezzamento. All&#39;interno del pozzo c&#39;è una pompa ad immersione che ha una potenza di 3 KW. Consumo di energia circa 600 euro/anno per irrigare.All&#39;interno del terreno ho un vecchio magazzino agricolo di circa 30 m2. Vorrei mettere lì un impianto sul tetto. Cosa mi consigliate fare un FV o no? Che potenza mi servirebbe? E ultimo questo magazzino é molto vecchio e non risulta al catasto, immagino che quindi il contributo statale mi verr&agrave; considerato come impianto a terra vero?.<br><br>Grazie per la collaborazione

  • #2
    ciao, se hai una pompa da 3 kW e hai 600 € di consumi annui significa che sei circa sui 3300-3600 kWh/anno.<br>A seconda di dove abiti devi dimensionare l&#39;impianto, se al nord ti serve un 3KWp circa se sei al sud un 2Kwp potrebbe bastare.<br>Per il fatto del magazzino non saprei ma penso sia come dici tu dato che sulla dichiarazione CE vanno messi i dati catastali.<br>Valuta anche se farlo a inseguimento (usando meno pannelli ma piu manutenzione) o fisso.

    Commenta


    • #3
      <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (benello @ 30/3/2008, 01:27)</div><div id="quote" align="left">ciao, se hai una pompa da 3 kW e hai 600 € di consumi annui significa che sei circa sui 3300-3600 kWh/anno.<br>A seconda di dove abiti devi dimensionare l&#39;impianto, se al nord ti serve un 3KWp circa se sei al sud un 2Kwp potrebbe bastare.<br>Per il fatto del magazzino non saprei ma penso sia come dici tu dato che sulla dichiarazione CE vanno messi i dati catastali.<br>Valuta anche se farlo a inseguimento (usando meno pannelli ma piu manutenzione) o fisso.</div></div><br>Grazie mille&#33; L&#39;impianto sarebbe al Sud. Ad inseguimento preferivo di no proprio a causa della manutenzione. Quindi dici che è sufficiente da 2 kwp???<br><br>Spero che cmq non ci siano problemi per l&#39;incentivo visto che è messo su un tetto, ma è da considerare a terra.<br><br>Grazie

      Commenta


      • #4
        se non era accatastato, sicuramente risulta dai recenti controlli aerei e sei obbligato ad accatastarlo, non ti è arrivata nessuna comunicazione al riguardo?<br><br><span class="edit">Edited by madmanbb - 31/3/2008, 08:49</span>

        Commenta


        • #5
          per controllare la resa usa il pvgis e trovi esattamente la taglia di impianto che ti occorre..

          Commenta


          • #6
            di quanta acqua hai bisogno x ora<br>qual&#39;e la prevalenza totale<br>che tipo di irrigazione usi (a goccia ,polverizzata, per caduta in solco....)<br><br>puoi usa re anche pompe alimentate direttamente da moduli fotovoltaici in varie configurazioni.....
            "MAKE YOUR ENERGY!!"

            on SKYPE econtek-italy

            "la vera sfida non è realizzare un impianto fotovoltaico, quanto grande si vuole, ma farlo funzionare bene per 20 anni!!!"

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X