produttori fuel cells - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

produttori fuel cells

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • produttori fuel cells

    salve,

    sto cercando di realizzare un progetto sulle energie rinnovabili conposto da fotovoltaico - elettrolizzatore - fuel cells.
    Mi sapreste indicare (o dove trovarle) un pò di aziende (soprattutto italiane) che producono queste celle???

    grazie


    Andrea

  • #2
    CITAZIONE (andreapiopio @ 31/3/2008, 14:34)
    salve,

    sto cercando di realizzare un progetto sulle energie rinnovabili conposto da fotovoltaico - elettrolizzatore - fuel cells.
    Mi sapreste indicare (o dove trovarle) un pò di aziende (soprattutto italiane) che producono queste celle???

    grazie


    Andrea

    Perchè Fuel Cell ?
    Lo sai che le celle a combustibili hanno bisogno di catalizzatore che costa un occhio della testa ?
    Di solito il catalizzatore è di platino e il platino costa 25 euro al grammo mentre l'oro costa 10 euro al grammo.

    Commenta


    • #3
      non devi per forza caltalizzare! la reazione anzi ti rende di più non catalizzata (75% teorico lentamente in modalità reversibile)
      ma avrai celle +grandi perchè densità di corrente + basse

      Commenta


      • #4
        x andreapiopio

        Domanda:
        una delle due discussioni marcate come "Importante" (quindi lo riririscrivo per l'ennesima volta: sempre ben visibili, in cima a tutte le altre discussioni) e che si intitola:

        CITAZIONE
        Fuel Cells / Pile a Combustibile - dove comprarle
        Dimostrative, commerciali, pacchi, ecc.

        ..secondo te pensi che non c'entri niente con la tua prima domanda?
        CITAZIONE
        Mi sapreste indicare (o dove trovarle) un pò di aziende (soprattutto italiane) che producono queste celle???

        ..non è "li" per occupare solo spazio sul forum....
        Fare si può! Volerlo dipende da te.

        Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

        Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
        Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

        Commenta


        • #5
          per gattmes

          l'ho già controllato....ma sto cercando i veri e propri produttori!!!

          Commenta


          • #6
            e ma ..ci sono anche quelli!

            ...vabbe si si ho capito..tagliamo corto..uffi

            allora ..italiani....mhhh...beh!..Allora guarda De nora / Nuvera a Milano...
            (http://www.denora.it/ http://www.nuvera.com/ )

            uffi... poi lo mettiamo nel database...

            'nasera/ciao
            Fare si può! Volerlo dipende da te.

            Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

            Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
            Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

            Commenta


            • #7
              grazie mille!!!
              se te ne vengono in mente altri dimmelo..
              grazie

              Andrea

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X