Ferrofluid su ebay - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrofluid su ebay

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ferrofluid su ebay

    ciao a tutti,su ebay sta circolando un liquido altamente volatile chiamato ferrofluid che disegna in 3d un campo magnetico di un qualsiasi magnete al neodimio,funziona o è una bufala ?
    le foto descrittive mi sembrano perlomeno particolari.....

  • #2
    Interessante! In teoria potrebbe funzionare, anche se il liquido dovrebbe essere viscoso (in effetti è dichiarato che le particelle ferromagnetiche sono rivestite da una sostanza simile al sapone ed il tutto è in sospensione in olio minerale) e questa caratteristica mal si accompagna alla volatilità specificata nel testo...
    Per i non esperti di e-bay, questo è il link . Ricordate che l'offerta dura pochi giorni, dopodichè potreste non trovare più l'articolo

    http://www.ebay.com/ e poi digitate ferrofluid nella riga di search


    Comunque ringrazio freelight per avermi dato l'idea di acquistare i magneti su e-bay (finora ho comperato solo componenti elettronici!). Avete visto che offerte interessanti propone lo stesso tizio che vende il ferrofluid?

    Un saluto a tutti

    Commenta


    • #3
      Trovate il tutto sul mio sito preferito
      www.wondermagnet.com

      Commenta


      • #4
        ciao.
        me ne sono procurato un pochino ... 10 ml in soluzione ( diluente ) OCCHIO CHE MACCHIA DI BRUTTO . il risultato è che funziona davvero,perlomeno il liquido forma delle punte come dalle foto del sito segnalato da "alessandro tesla" ora appena ho un po' di tempo voglio vedere che flusso creano dei magneti con la configurazione Halbach.

        Commenta


        • #5
          CITAZIONE (freelight @ 3/5/2005, 23:32)
          ciao.
          me ne sono procurato un pochino ... 10 ml in soluzione ( diluente ) OCCHIO CHE MACCHIA DI BRUTTO . il risultato è che funziona davvero,perlomeno il liquido forma delle punte come dalle foto del sito segnalato da "alessandro tesla" ora appena ho un po' di tempo voglio vedere che flusso creano dei magneti con la configurazione Halbach.

          Ciao a tutti
          Ragazzi è un argomento già trattato! non stupitevi! andate a leggere i vecchi thread e sopratutto non sporcatevi!
          Ci sono soluzioni più semplici! http://www.forumcommunity.net/?t=936990

          Salutoni
          Furio57

          Edited by Furio57 - 4/5/2005, 00:41
          L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
          LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
          Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X