sapere e non sapere - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sapere e non sapere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sapere e non sapere

    salve, a proposito di informazione nel settore del fotovoltaico..cosa ne pensate??
    mi sembra che ci sia abastanza disinformazione. Sto scrivendo un articolo sull'argomento e vorrei capire quali sono gli argomenti più controversi...

  • #2
    Di controverso potrebbe esserci la questione costi di fabbricazione e costi di smaltimento dei pannelli.

    C'è chi afferma che l'energia che serve alla fabbricazione e allo smaltimento di un pannello FV sia superiore all'energia che può produrre lo stesso pannello. Di per sé è un ragionamento logico che andrebbe seguito per ogni tipologia di fonte energetica si voglia utilizzare, ma sovente ci si dimentica di farvi rientrare tutte le grandezze che sono in gioco, pro e contro.

    Credo che puoi sbizzarrirti a spulciare nelle varie sezioni tecniche del fotovoltaico e del nucleare, ma anche sui carburanti e combustibili alternativi, o in questa stessa sezione: l'argomento è stato più volte trattato, anche con toni vivaci.

    Fai una visitina alle altre discussioni, poi torna su questa a raccontarci le tue impressioni e prova a dare il tuo contributo alla discussione.

    ••••••••••••

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X