biogas da un boschetto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

biogas da un boschetto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • biogas da un boschetto

    Ciao

    Circa 5 anni fa ho convertito 3 Km3 quadrati del mio terreno a boschetto piantandoci prevalentemente piante autoctone italiane (salici bianchi pioppi ecc...) volevo sapere se dopo aver disposto gli adeguati impianti è possibile ricavare della biomassa per produrre biogas direttamente dal boschetto (attraverso la raccolta delle foglie cadute ad esempio) oppure se devo necessariamente usare i liquami zootecnici. Volevo inoltre sapere se era possibile utilizzare anche gli scarti legnosi per produrre biogas

    grazie

  • #2
    la legna è meglio se la bruci o se la vendi.....non ha grandi rendimenti in termini di biogas, al massimo puoi pensare alla pirolizzazione.
    per il resto dipende da che piante hai e che quantità, ma io non credo che tu possa fare granche senza integrare con liquami

    Commenta


    • #3
      La lignina non viene degradata dal biodigestore, non ottieni nulla. Meglio bruciarla.

      Commenta


      • #4
        Ciao,meglio la gassificazione (syngas)

        Commenta


        • #5
          Il singas si profila la via migliore per l'impiego dalla biomassa in questione. Oppure la combusione in stufa x la casa.

          A presto!
          www.energeticambiente.it

          www.energoclub.org

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X