Kit fotovoltaico semplice per garage... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit fotovoltaico semplice per garage...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kit fotovoltaico semplice per garage...

    Salve ragazzi,<br><br>come da titolo, io ho un garage con tetto a sud ben esposto, ho deciso di staccare il collegamento alla rete elettrica visto che ciò comportava il pagamento anche dello smaltimento delle immondizie ecc ecc, che ovviamente in garage non produco. Allora ho deciso di installare un piccolo kit fotovoltaico per quei pochi minuiti di illuminazione di cui ho bisogno di tanto in tanto...<br><br>Ho trovato un kit che comprende:<br><br>1 pannello fotovoltaico da 10W di tipo FV10<br>1 regolatore di carica da 5A di tipo SOLSUM5<br>1 batteria da 12 Ah di tipo BATTERIA-SOLARE-GEL-12AH<br>2 lampadine da 11W a 12V a risparmio energetico di tipo SOLSUM-ESL11W equivalenti a due lampadine ad incandescenza di circa 60W.<br><br>il tutto per 165,00 euro escluso spese di sped...<br><br>sec voi è un buon prezzo?<br><br><br><br><br>c&#39;è anche un&#39;altro kit più risparmioso che comprende:<br><br>1 pannello fotovoltaico da 5W di tipo FV5<br>1 regolatore di carica da 5A di tipo SOLSUM5<br>1 batteria da 7,2 Ah di tipo BATTERIA-SOLARE-GEL-7AH<br>1 lampadina da 11W a 12V a risparmio energetico di tipo SOLSUM-ESL11W equivalente ad una lampada ad incandescenza di circa 60W.<br><br>al costo di 110 euro...<br><br><br><br>Sec voi calcolando che io userò la luce solo pochi minuti al giorno conviene prendere il secondo e magari aggiungere una lampadina in più visto che cmq il garage è discretamente grande...<br><br><br>Vi ringrazio in anticipo per le risposte...<br><br>Atomix

  • #2
    Scusa, dimmi che relazione c&#39;è tra energia elettrica ed immondizie??<br>Sei sicuro?<br>Perchè di giorno uno senza la luce non può generare immondizia nel garage?<br>sapendo che quando si tratta di spremere si fanno in 4 penso che non la scappi.. in ogni caso il garage non dovrebbe considerato abitale, ma solo rimessa.<br>Comunque avrai fatto le tue considerazioni, quanto non risparmieresti all&#39;anno di tassa sull&#39;immondizia riguardante al garage?<br>Forse ti costano meno du lampade ricaricabili belle e pronte<br>
    Sorridi e tendi la mano..

    Commenta


    • #3
      la soluzione meno impattante e pulita e come ha detto il buon porto.<br>2 lampade ricaricabili, le porti li quando ti serve.<br><br>per pochi minuti di luce ogni tanto non ha senso fare tutto quel traffico... l&#39;e&#39; puse&#39; la spesa che l&#39;impresa &#33;&#33;&#33;<br><br><br>saluti,<br>andrea
      TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
      http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
      web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X