Biodiesel, per riscaldamento si - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Biodiesel, per riscaldamento si

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Biodiesel, per riscaldamento si

    Ho provato a sentire una ditta di milano che, tra le altre cose, vende sostanze combustibili..quindi vende anche biodiesel.
    Mi sono presentato dicendo che sono un privato interessato all'acquisto di biodiesel, chiedendogli prezzi e condizioni di fornitura..quello dall'altra parte della cornetta mi ha risposto quasi spaventato che non lo vendono per autotrazione, ma solo per riscaldamento, e che per autotrazione al limite è possibile dopo aver chiesto il permesso alla regione e aver risolto un po' di questioni burocratiche..
    Io mi chiedo: il biodiesel è lo stesso, sia che usato nelle centrali termiche che usato nell'automobile, perchè questi impedimenti del ca***???? E pensare che se lo vendessero per autotrazione ai privati non immagino quanto potrebbero vendere di più....

    Quindi allo stato attuale non ho altra alternativa che abbandonare l'ipotesi biodiesel (a mio parere ottima, anche se rispetto all'olio risparmi molto meno, in quanto il biodiesel defiscalizzato viene a costare un poco meno del gasolio tradizionale)..ritorno all'olio!!

    Cmq lo stato se le cerca, ho idea che il caro carburanti non ci lascerà molto presto e i "pazzi" che decideranno a passare all'olio aumenteranno di anno in anno...possono metterci paura quanto vogliono (la finanza che fa i prelievi, le assicurazioni che non pagano, i motori si rompono, l'olio è cancerogeno), ma i fatti parleranno più chiaro, e quando il fenomeno avrà raggiunto proporzioni serie (ora è ancora presto) non potranno più ricorrere agli espedienti di adesso...
Attendi un attimo...
X