500 km con 5 litri di acqua ?? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

500 km con 5 litri di acqua ??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 500 km con 5 litri di acqua ??

    Ciao a tutti,

    ho trovato questo sito, navigando qua e la, putroppo l'inglese lo capisco poco , figuriamoci poi il tedesco
    spero, se non è cosa gia trita e ritrita, vi possa essere utile

    http://www.wasserauto.de/html/daniel_dingel.html
    http://www.wasserauto.de/html/forum.html

    altro forum sempre in tedesco dove ne parlano

    http://www.autobild.de/forum/showthread.ph...&threadid=12123

    Ciaoooooooooooo

  • #2
    Ciao Bos,
    l'articolo parla di un filippino che con l'idrogeno dissociato dall'acqua fa andare un motore a scoppio di un automobile (1600 cc). Poi dice che in 30 anni non è riuscito a brevettare il suo motore perchè le multinazionali del petrolio vogliono fare il ragù con le sue invenzioni.
    Tu hai mai visto una batteria da auto produrre 50 litri di H2 al minuto?
    Chissà perchè la tecnologia è segreta...
    Pe me l'unica cosa non segreta è che tutta questa storia è una buffonata....

    Commenta


    • #3
      La vera buffonata è che molto probabilmente, anzi sicuramente, tu non hai mai sentito l'odore dell'idrogeno.
      Che odore ha???
      Armando

      Commenta


      • #4
        quello che e' certo e' che se in quell'auto entra solo ed esclusivamente acqua va contro il principio della termodinamica...

        cmq mi interesserebbe costruire un elettrolizzatore che mi fornisca il gas necessario per far funzionare un cannello ossidrico leggero che consuma 150litri di idrogeno l'ora quindi circa 3liri di idrogeno e 1,5 di ossigeno al minuto... considerate che ho un contratto da 3Kw con l'enel...

        Commenta


        • #5
          Ciao a tutti

          l'unica cosa che sò dell'idrogeno, sono gli effetti che può produrre ( vecchi ricordi da ragazzino quando mi divertivo con amici a buttare in acqua dei pezzi di sodio puro che bombe ragazzi

          ho postato i link solo perchè, visto che non ne ho trovato traccia nel forum, forse poteva interessarvi, anche a me sembrava un pò una bufala

          l'idrogeno ha un'odore ?? boh, eheheh, come avrete capito, io e la chimica andiamo a spasso mooolto spesso

          Ciaooooooooooo

          Edited by Bos__BS__ - 16/5/2005, 14:09

          Commenta


          • #6
            Si , come no 500 km con 5 litri poi se ti scappa ne fa altri 50 LOL....
            biggrin.gif
            Poi stranamente nel sito vende un cd dimostrativo a 20 euro.....(che strano ?)


            Edited by Lord_SNK - 28/8/2005, 16:17

            Commenta


            • #7
              Fossi in voi non liquiderei le cose in questo modo.
              Leggete meglio i documenti , non si parla di combustione convenzionale da motore endotermico ma di implosione inoltre si dice che con il sistema Dingel l'energia non viene ricavata dal carburante ma dall'ambiente .
              Alcuni ipotizzano che l'implosione sia dovuta a reazioni tra idrogeno elettrolitico e nitrogeno oppure tra idrogeno elettrolitico e ozono (quest'ultimo ricavato tramite una scarica elettrica).

              L'acqua e i gas derivati funzionano solo da fluido tecnico che non devono essere continuamente somministrati e che permettono al motore di funzionare quasi come un motore stirling ad alto rendimento.

              In sostanza il motore funziona aspirando calore dall'ambiente e se ricavato in mezza sezione di un motore avente la restante sezione funzionante a idrocarburi sfruttiamo al massimo grado le perdite di calore che avvengono nei motori convenzionali.


              Maury



              Edited by maurjzjo - 30/8/2005, 16:24

              Commenta


              • #8
                A proposito di motori ad acqua a implosione, io ho sentito da amici + informati di me, che 1 gruppo di ingegneri australiani ha messo a punto sulla base delle teorie dello scienziato D.Winter 1 motore ad acqua a implosione che pare sia fenomenale.
                Mi han detto che si sono fatti il coast to coast dell'australia (nn so con che auto) con questo sistema utilizzando pare 20 cc di acqua solamente come carburante!

                Fantascienza!?? Mah! smile.gif

                Nessuno sa nulla di + approfondito o conosce qualche link di questi esperimenti?

                drag0n

                Commenta


                • #10
                  Non volermene Maurizio... quando dici "non liquidate la cosa così" ....ok, sono daccordo con te: Se bazzico questo forum è per scoprire anche cose che gia non so, per cui stabiliamo "il principio di presunzione di innocenza" smile.gif e parliamone...

                  ma allora non mi accontento come risposta di una serie di link dove trovo:

                  -Delle belle fontanelle zen
                  -Un disco volante-hovercraft
                  -lezione sulla chimica -fisica dell' acqua , tratta da un libro delle medie
                  - Un pezzo di ferraglia con su scritto a pennello " motore perpetuo"
                  -solito testo narrativo che tratta delle mirabilanti presunte scoperte che potrebbero cambiare il mondo
                  -ed una serie di filmati, che guarda caso come al solito non si aprono

                  (e magari, chi può dirlo, erano gli unici esplicativi e gli "uomini in nero" hanno assassinato l'autore e distrutto il server ph34r.gif )

                  Non è che avresti un documento che spieghi più chiaramente cosa è questo sistema dingel, oppure se lo sai tu, saresti così gentile e paziente da condividere con noi il tuo sapere e spiegarci in maniera un poco più estesa cosa è e come funziona, o perlomeno dovrebbe funzionare?

                  Grazie.
                  wink.gif

                  Edited by marcomato - 27/1/2006, 20:41

                  Commenta


                  • #11
                    Ciao marcomato,

                    premesso che neppure il filippino Dingel sembra aver compreso quale fenomeno animi il suo sistema che lui stesso giustifica con spiegazioni improbabili , sta di fatto che molti sono stati testimoni del suo sistema per non parlare che esistono su internet riprese di tale sistema in funzione.

                    Qui troverai filmati ed immagini riguardo Dingel : http://2oo5.free.fr/dd/

                    Il suo sistema si fonda sempre sulla tecnica dell'elettrolisi per produrre idrogeno ed ossigeno ma c'e' un qualcosa in piu' che fa la differenza che pare consista nell'utilizzazione di scariche elettriche per modificare i sottoprodotti.

                    Nonostante allo stesso Dingel non sia chiaro il tipo di fenomeno , alcuni cultori su internet hanno dato della spiegazioni che si fondano tutte sul fenomeno dell'implosione provocata da uno dei seguenti fenomeni :

                    1) una scarica elettrica produce protossido d'azoto facendo reagire l'azoto e l'ossigeno dell'aria ; il protossido di azoto viene fatto reagire con l'idrogeno elettrolitico in camera di combustione e si ottiene un'implosione che fa spostare il pistone restituendo il vapore acqueo che viene rimesso in ciclo

                    oppure

                    2) al posto del protossido di azoto viene impiegato ozono sempre prodotto facendo passare l'ossigeno attraverso scariche elettiche

                    oppure

                    3) sfruttando un'anomalia dell'elettrolisi che sembra generare uno strano terzo gas (oltre all'idrogeno e ossigeno) che si ritiene essere H(H2O)+ ovvero ioni di idrogeno elettrolitico che si combinano con molecole d'acqua per formare appunto H(H2O)+ ossia una specie di vapore acqueo caricato positivamente (che sembra avere somiglianze con i fenomeni dentro alle Joe Cell) che imploderebbe condensandosi se immesso nel cilindro caricato negativo.


                    Maury

                    Edited by maurjzjo - 28/1/2006, 01:36

                    Commenta


                    • #12
                      Ciao a tutti
                      beninteso, vorrei che fosse vero...
                      ma il commento a fondo pagina del visitatore di Dingel riporta la convinzione che l'odore di scarico sia quello di una vettura avviata a freddo con benzina e che il motore effettivamente non funzionasse ad acqua...
                      Capire con queste demo e' dura.
                      Ciao

                      Commenta


                      • #13
                        CITAZIONE (pchiara @ 28/1/2006, 14:08)
                        Ciao a tutti
                        beninteso, vorrei che fosse vero...
                        ma il commento a fondo pagina del visitatore di Dingel riporta la convinzione che l'odore di scarico sia quello di una vettura avviata a freddo con benzina e che il motore effettivamente non funzionasse ad acqua...
                        Capire con queste demo e' dura.
                        Ciao

                        Bah. Eppure Armando de Para ha smanettato sulla propria auto e c'ha infilato l' H. L'ultimo scritto parlava di test in corso per consumi, rendimenti, etc.

                        Certo è che questa è una strada nuova. Ma siamo abituati da sempre a pensare a " benzina " e quando si tira fuori qualcosa di diverso subito pensiamo alla fregatura. Armando, però, tace.

                        E' quel silenzio che mi preoccupa.

                        Commenta


                        • #14
                          Ciao heim
                          guarda che io mi stavo esclusivamente riferendo a quel sito che tratta dell'appicazione di Dingel!
                          In termini generali io sono assolutamente convinto che di spazi di sviluppo in questo settore ce ne siano a bizzeffe solo che purtroppo chi se ne dovrebbe occupare fa altro e chi se ne occupa non dispone delle risorse necessarie per approfondire gli studi e la messa a punto delle applicazioni.
                          L'ambiente della ricerca che abbiamo purtroppo...
                          Ciao

                          Edited by pchiara - 28/1/2006, 15:09

                          Commenta


                          • #15
                            CITAZIONE (HEIM @ 28/1/2006, 14:27)
                            Bah. Eppure Armando de Para ha smanettato sulla propria auto e c'ha infilato l' H. L'ultimo scritto parlava di test in corso per consumi, rendimenti, etc.

                            Certo è che questa è una strada nuova. Ma siamo abituati da sempre a pensare a " benzina " e quando si tira fuori qualcosa di diverso subito pensiamo alla fregatura. Armando, però, tace.

                            E' quel silenzio che mi preoccupa.

                            Se Armando non ti ha risposto è semplicemente xkè non l'ha fatto ancora. Provo a farlo io al posto suo, in sua attesa.
                            Riguardo i suoi esperimenti, sono cose semplicissime e non oscure, e se le vuoi fare, sono spiegate nel dettaglio. Se non 6 1 mago del fai da te, c'è ki vende dei dissociatori elettrolitici d'acqua anche su ebay, coì non ti resta ke montarlo direttamente sull'auto, facendoci il pieno d'acqua.

                            Beninteso: stiamo parlando di applicazioni diverse della stessa cosa. Ovvero: viene sempre generato idrogeno e ossigeno (meglio: gas d'acqua, xkè ci sarebbero dentro anche altre cosine, ovviamente in percentuali minori, tipo gas argon, e poi non s'è capito ancora se si dissoci H2 oppure H, insomma idrogeno molecolare o atomico, paraidrogeno... La combustione sarebbe diversa nei 2 casi...), ma nel caso del motore ad acqua, si dovrebbe trovare un modo + efficiente per dissociare l'acqua, dato che l'elettrolisi tradizionale consuma molta energia, e pur ammesso di ottenere abbastanza gas (con delle celle parallele) per alimentare un motore a scoppio, la batteria si scaricherebbe quasi subito, e non ci sarebbe + corrente per continuare l'elettrolisi...
                            Se invece si vuole solo migliorare la combustione, e abbattere quindi gli inquinanti, basta una piccola unità che effettui l'elettrolisi tradizionale, e che fornisca il gas in uscita nel condotto d'aspirazione d'aria del motore: così il combustibile primario sarebbe sempre il solito diesel, benzina, gpl, metano,.... ma l'aria che ad esso si miscela sarebbe arrichhita del gas d'acqua... Per fare 1 paragone, è come quando d'inverno i motori rendono di più perchè aspirano aria + fredda, quindi + densa e quindi ricca d'ossigeno. D'altra parte gli intercooler fanno proprio questo: raffreddano l'aria prima di mandarla nel motore (attraverso il turbo). Scusate x la lunghezza del post.
                            Ultima cosa: ti posto il link su ebay del tizio ke vende gli elettrolizzatori:
                            Generatore di gas d'acqua in vendita su eBay
                            Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

                            Commenta


                            • #16
                              CITAZIONE (pchiara @ 28/1/2006, 14:08)
                              ma il commento a fondo pagina del visitatore di Dingel riporta la convinzione che l'odore di scarico sia quello di una vettura avviata a freddo con benzina e che il motore effettivamente non funzionasse ad acqua...

                              Ciao Pchiara,

                              Il funzionamento sembra richiamare quello delle Joe Cell con le quali
                              la vettura DEVE per forza essere avviata a benzina all'inizio e poi il dispositivo viene innestato durante la marcia.

                              Fate attenzione perche' questi dispositivi non si basano sulla combustione ma sembra che funzionino per implosione di una carica elettrica immessa dentro al cilindro e che poi condensa in acqua che NON SI CONSUMA.

                              Stiamo quindi parlando di un funzionamento TOTALMENTE diverso dall'usuale concezione. Ipotizzo che le Joe Cell , che sembrano celle elettrolitiche , in realta' siano generatori di energia come il MEG , che estraggono energia dal vuoto.
                              E' probabile quindi che la cella di Dingel estragga energia dal vuoto utilizzando l'acqua condensante come vettore energetico.


                              Maury

                              Edited by maurjzjo - 30/1/2006, 09:59

                              Commenta


                              • #17
                                AFFASCINANTE... anche se al momento mi accontenterei di un banale sistema che mi abbassi la temperatura di scarico/raffreddamento trasformando la differenza in energia meccanica.

                                Pensate a quanta energia "sprecata" per surriscaldare il catalizzatore al fine di scomporre inquinanti che sono stati sintetizzati in camera di scoppio impiegando ovviamente energia...

                                Io resto con i piedi per terra è il mio sogno sarebbe un' auto a benzina diesel o quant' altro... ma con un radiatore minuscolo che praticamente serve solo in estate, e con un bello scarico che spara co2 e poco altro a 30 gradi come nelle caldaie a condensazione... potrebbe significare potenti auto che fanno 50 con un litro!

                                Il solito suocero fisico mi ha detto che anche con una banale iniezione d'acqua, una piccola percentuale di questa viene scomposta in fase di scoppio in h e o liberi per tornare a bruciare poco dopo, innescando tuttavia anche gli idrocarburi in maniera molto più efficente e completa, producendo ovviamente pochi inquinanti.
                                Il restante aumento di resa deriva dal vapore, che assorbe tantissime calorie in più per espandersi tuttavia con molta più forza rispetto all' aria.

                                Con l'elettrolitico che mi arricchisce l'aspirazione di O e H ovviamente si ha lo più o meno lo stesso ciclo...partendo dall' altro lato.

                                Il sistema Pentone mi pare possa essere una via di mezzo... ovvero aspirare vapore acqueo già parzialmente "arrostito" e pertanto scomposto.

                                Si Potrebbe pertanto dire che ciò che sta facendo Armando (iniezione d'acqua+ cella elettrolitica) è quasi un di più:
                                Forse iniettando h, o2 e h2o aria e combustibile si ha la situazione migliore...e poi il motore ne fa quello che gli pare al meglio... bisogna vedere poi se il rendimento con i due sistemi assieme rende effettivamente di più che non con solo uno dei due.

                                In buona sostanza: anche l'elettrolizzatore che fa arrivare in camera h e o fornisce una componente di "motore a vapore" in quanto subito dopo la combustione diventano acqua... mentre ogni banale "acquamist" in fase di scoppio fornisce la componente "innesco" dei gas liberi, in quanto parte dell' acqua con lo scoppio si scompone.

                                Io ho in mente di provare, con il dispositivo più semplice tanto per cominciare, ovvero un "acquamist" fatto in casa che irrori la parte a valle del filtro aria.





                                Commenta


                                • #18
                                  CITAZIONE (marcomato @ 6/2/2006, 13:31)
                                  In buona sostanza: anche l'elettrolizzatore che fa arrivare in camera h e o fornisce una componente di "motore a vapore" in quanto subito dopo la combustione diventano acqua... mentre ogni banale "acquamist" in fase di scoppio fornisce la componente "innesco" dei gas liberi, in quanto parte dell' acqua con lo scoppio si scompone.

                                  Io ho in mente di provare, con il dispositivo più semplice tanto per cominciare, ovvero un "acquamist" fatto in casa che irrori la parte a valle del filtro aria.

                                  Ciao Marcomato,

                                  io preferisco le soluzioni "passive" o quelle che tu definisci "acquamist" in quanto non comportano costi di manutenzione mentre l'elettrolizzatore comporta ricambio di elettrodi e di altre parti ogni tot km.


                                  Maury

                                  Commenta


                                  • #19
                                    CITAZIONE (maurjzjo @ 6/2/2006, 13:48)

                                    Ciao Marcomato,

                                    io preferisco le soluzioni "passive" o quelle che tu definisci "acquamist" in quanto non comportano costi di manutenzione mentre l'elettrolizzatore comporta ricambio di elettrodi e di altre parti ogni tot km.


                                    Maury

                                    Io oggi a pranzo la spluzione l'ho pensata per la smart aziendale con la quale vado al lavoro facendo sempre la stessa strada alle stesse ore, e su cui pertanto fare le prove comparative di consumo avrebbe più senso.

                                    Una tanica nel baule che spande per gravità da un tubicino con rubinetto dentro alla cassa del filtro aria tramite un' ago di siringa.

                                    Più l'auto accelera più aqua viene aspirata (maggior depressione nel cassoncino) e bagna il filtro...in modo che più aria passa più acqua tira su.

                                    Se l'acqua e poca pazienza... il sistema renderà un po' meno ma l'acqua durerà di più.

                                    Se l'acqua è troppa... gocciola fuori senza entrare nel motore.

                                    Posso usare l'acqua "distillata" che produce la pompa di calore dell' ufficio, al limite allungata con un poco di quella di rubinetto, alternando le due taniche quando parcheggio davanti. E se propio si va sotto zero, la "correggo" con un po' di alcool che mi pulisce la tanica dai batteri e dalle muffe...

                                    Posso comunque sostituire il filtro originale con uno artigianale in spugna ( tipo moto) che assorbe più acqua, si lava se gocciola, e comunque di tanto in tanto è facile da lavare dall' eventuale calcare e colorante rosso.


                                    Ti sembra abbastanza "passivo" come sistema? biggrin.gif



                                    Commenta


                                    • #20
                                      Salve la mia toyota è alimentata a metano x ovviare alla secchezza del gas che rovina le fragili sedi valvole dei peraltro ottimi motori giap utilizzo un kit
                                      http://www.flashlube-europe.com/products/p.../product05.html
                                      che inietta una gocciolina di olio nel condotto di aspirazione mediante una valvolina tarabile Il kit costa 50€ e io me lo sono autoistallato con successo, l'idea sarebbe metto acqua anzichè olio nel serbatoietto mi aspira una gocciolina nel collettore aspirazione ogni tot secondi ( ripeto regolabile), che rischi correrei x il motore e che vantaggi teorici potrei avere?
                                      Saluti a tutti

                                      Commenta


                                      • #21
                                        Rinnovo la domanda sperando che qualcuno mi possa rispondere.
                                        In che misura/percentuale potrei effettuare un'iniezione di acqua distillata nel condotto di aspirazione della mia corolla 1300 a metano euro 1 e quindi con temperature in camera di combustione+alte rispetto alla combustione a benzina?
                                        Ho istallato un dispositivo (x preservare le valvole) che aspira olio x effetto venturi nel condotto di aspirazione e che potrei utilizzare x iniettare acqua in che percentuale approsimativamente si potrebbe usare x non rischiare fenomeni di corrosione e avere un qualche vantaggio di emissioni/consumo e riduzioni delle temperature in camera di combustione?
                                        Ringrazio chi vorrà rispondermi

                                        Commenta


                                        • #22
                                          Ciao, premesso che non ti fornisco calcoli scientifici ma un opinione, altrove mi pare di aver capito che IN ALCUNI SISTEMI per ogni litro di benzina si consumano quattro litri d'acqua... e la resa di quel litro di benzina può aumentare del 20 %

                                          In pratica recuperando calore che andrebbe perso dallo scarico e nella sintesi di inquinanti, il vapore prodotto da venti litri d'acqua in camera fornisce la stessa resa meccanica, sebbene (non "bruci" )di un litro di benzina.
                                          Venti litri d'acqua comunque costano molto meno di un litro di benzina, per non parlare del vantaggio ecologico.

                                          Il sistema che dovresti installare pertanto dovrebbe "perdere" un litro d'acqua ogni 4 km percorsi..ma attenzione.
                                          E' opportuno che la stessa sia finemente vaporizzata o nebulizzata... non è mai opportuno far entrare acqua "grondante" in un motore...

                                          Per dirti il sistema "pentone" da anche una bella scaldata al vapore in un reattore che passa per i gas di scarico prima di aspirarlo (si presume che qualche molecola si scinda in h e o) mentre i sistemi per auto turbo da corsa sono dei normali iniettori che spruzzano l'acqua "a freddo".

                                          In ogni caso MAI buttare acqua a gocce... magari facendo una salita lunga in autostrada se ne forma un certo deposito in fondo al tubo, e appena passato il dosso entra tutta in una volta in un cilindro, e per il fatto che come noto i liquidi sono incomprimibili, pieghi una biella e butti il motore!!!

                                          Edited by marcomato - 24/2/2006, 10:52

                                          Commenta


                                          • #23
                                            CITAZIONE (marcomato @ 24/2/2006, 10:49)
                                            Il sistema che dovresti installare pertanto dovrebbe "perdere" un litro d'acqua ogni 4 km percorsi..ma attenzione.
                                            E' opportuno che la stessa sia finemente vaporizzata o nebulizzata...

                                            Scusami Marcomato ma se un motore che miscela il vapore acque con la benzina mangiasse 20 litri ogni 100 Km vorrebbe dire che io ad inizio giornata riempio una tanica da 50L (distillati?) e poi me li scarrozzo su e giù per la regione!! ohmy.gif

                                            Quando ho provato a far aspirare dai collettori della mia auto il vapore della vaporella di mia moglie (con la macchina il folle a 3000 giri) non ho avuto cali (in ogni caso lievi) se stavo con il potenziomentro della vaporella sulla seconda/3 tacca su 5.

                                            Credo che nella tacca massima la vaporella consumi circa 2 litri allora.


                                            Mo' fate voi. wink.gif

                                            Ciao

                                            Commenta


                                            • #24
                                              Grazie x le interessanti risposte date comunque appena le temperature esterne risalgono un pò, ho intenzione di tentare con una piccola iniezione di acqua distillata nebulizzata, tarerò il rubinetto x consumare il 1/2 litro del serbatoietto in un pieno di metano ( 13 kg) quindi con un rapporto di 1/26 acqua/metano.
                                              Probabilmente non cambierà nulla ma sono curioso...
                                              Saluti

                                              Edited by yuk - 25/2/2006, 19:04

                                              Commenta


                                              • #25
                                                si marco... probabilmente si.
                                                Ti faccio nuovamente notare che il vapore funge da fluido tecnico e non da combustibile (se non in parte se le molecole vengono scisse dal calore)... è intuitivo che ce ne voglia abbastanza! wink.gif

                                                Un motore da 1000 cc aspira un litro d'aria (fatte salve perdite di carico o sovralimentazioni) ogni 2 giri...
                                                a 5000 giri al minuto significa che in un ora "consuma" 2500x60= 150.000 litri di aria...

                                                Questa auto sta andando ad elevata velocità e facciamo finta che faccia 10 con un litro a 150 km/h, per cui nella stessa ora consuma 15 litri di benzina.

                                                Se i miei calcoli non sono errati, spannometricamente diciamo che il rapporto tra aria e benzina ispirate è di circa 1 a diecimila in volume.

                                                Edited by marcomato - 25/2/2006, 19:50

                                                Commenta


                                                • #26
                                                  Marco ma che te ridi??

                                                  Commenta


                                                  • #27
                                                    CITAZIONE (yuk @ 25/2/2006, 19:03)
                                                    ho intenzione di tentare con una piccola iniezione di acqua distillata nebulizzata, tarerò il rubinetto x consumare il 1/2 litro del serbatoietto in un pieno di metano ( 13 kg) quindi con un rapporto di 1/26 acqua/metano.
                                                    Probabilmente non cambierà nulla ma sono curioso...
                                                    Saluti

                                                    Buongiorno a tutti.
                                                    Attenzione alla quantità di H2O inettata!
                                                    Ottimale è lt. 0,7-0,8/Km.100, all'aumentare della quantità di H2O corrisponde un aumento delle prestazioni, ma anche un aumento nei consumi di carburante.
                                                    Peraltro le modalità variano in misura considerevole tra motore a benzina e ciclo diesel. Mentre nel primo i collettori sono in depressione e pertanto è necessario "strozzare" il flusso di H20, nel secondo i collettori sono "in pressione" e quindi è necessaria una pompetta, in guisa di spingere l'acqua nei condotti.
                                                    E' importante che l'acqua sia assolutamente demineralizzata, onde prevenire eventuali danni , i quali si manifesterebbero sottoforma di rigature delle canne cilindri

                                                    Commenta


                                                    • #28
                                                      CITAZIONE (coriolano @ 4/3/2006, 18:30)
                                                      CITAZIONE (yuk @ 25/2/2006, 19:03)
                                                      ho intenzione di tentare con una piccola iniezione di acqua distillata nebulizzata, tarerò il rubinetto x consumare il 1/2 litro del serbatoietto in un pieno di metano ( 13 kg) quindi con un rapporto di 1/26 acqua/metano.
                                                      Probabilmente non cambierà nulla ma sono curioso...
                                                      Saluti

                                                      Buongiorno a tutti.
                                                      Attenzione alla quantità di H2O inettata!
                                                      Ottimale è lt. 0,7-0,8/Km.100, all'aumentare della quantità di H2O corrisponde un aumento delle prestazioni, ma anche un aumento nei consumi di carburante.
                                                      Peraltro le modalità variano in misura considerevole tra motore a benzina e ciclo diesel. Mentre nel primo i collettori sono in depressione e pertanto è necessario "strozzare" il flusso di H20, nel secondo i collettori sono "in pressione" e quindi è necessaria una pompetta, in guisa di spingere l'acqua nei condotti.
                                                      E' importante che l'acqua sia assolutamente demineralizzata, onde prevenire eventuali danni , i quali si manifesterebbero sottoforma di rigature delle canne cilindri

                                                      Grazie x la risposta secondo te l'acqua raccolta dal deumidificatore di casa può dare sufficienti garanzie?
                                                      Saluti

                                                      Commenta


                                                      • #29
                                                        QUOTE (yuk @ 5/3/2006, 11:32)

                                                        Grazie x la risposta secondo te l'acqua raccolta dal deumidificatore di casa può dare sufficienti garanzie?
                                                        Saluti

                                                        Infatti è quella che anch'io utilizzo per l'alimentazione del sistema installato; purtuttavia vi è una rete di tre filtri posta a valle del serbatoio di H2O.

                                                        Commenta


                                                        • #30
                                                          L'alimentazione della tua auto è a metano?
                                                          L'acqua che immetti è preriscaldata o a temp normale e che effetti hai ottenuto?
                                                          Grazie ciao

                                                          Commenta

                                                          Attendi un attimo...
                                                          X