[olio] PUZZO PODEROSO - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[olio] PUZZO PODEROSO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [olio] PUZZO PODEROSO

    cosa posso fare

    sono appena al 20% e mi fermano per strada per chiedermi una confezione di patate grande e una coca

    davvero il puzzo è poderoso e pregnante

    ho sentito dire che aggiungendo un pò di cherosene l'odorazzo diminuisce

    sennò che posso fare?


  • #2
    Devi riscaldare l'olio prima di buttarlo in pasto ai cilindri.
    Se fuma e puzza vuol dire che brucia male.
    Cambia (o pulisci) il filtro gasolio e metti un preriscaldatore tipo questo: http://www.progettomeg.it/macchinaolio.htm

    Roy
    Essere realisti e fare l'impossibile

    Commenta


    • #3
      no non fuma affatto anzi misembra assente anche il classico nuvolone d'acellerazione

      l'odore è un pò diminuito (o io mi sono abituato) ma permane

      Commenta


      • #4
        no no correggo fumo eccome

        aiiuto non sarò mai in grado di realizzare un impianto del genere e l'elsebet costa troppo

        [edit] reifico: il fumo c'è solo finchè il motore è freddo

        dopo un kilometro circa non emette fumo visibile

        Edited by artistoide - 18/5/2005, 00:41

        Commenta


        • #5
          Prova ad aggiugere acetone puro, partendo da percentuali bassissime (io ora sono allo 0,25%). Io ho notato che diminuisce la puzza e il fumo e mi auguro che non sia solo autosuggestione...

          Commenta


          • #6
            Ciao a tutti! Avrei bisogno di un parere....vi espongo i fatti.

            Fino a ieri ho usato colza in aggiunta al diesel, fermandomi ad una % del 20%, in quanto a marzo (c'erano 9° ed ero ancora inesperto in materia) col 40% avevo problemi di avviamento. Dato che ora la temperatura del mio box è costantemente sopra i 27°, basandomi sulla tabella excel che ho trovato al link http://www.tataclub.net/php/downloads.php , ho deciso di passare al 30% (con uno 0,15% di ACETONE).

            Oggi, all'avviamento freddo -freddo si fa per dire- è partita subito, senza il minimo problema: molto incoraggiante!

            Solo che è aumentata un po' la FUMOSITA' per i primi 10 minuti dall'avvio...ora vorrei sapere se posso tranquillamente ignorare il fatto (è comunque una fumosità ridotta in termini assoluti) oppure se è grave e rischio di rovinare gli iniettori (do per scontato che la pompa non sia sottoposta a sforzo, dato che non hoproblemi di accensione e data la densità del composto, come si vede nella tabella excel sopra citata).

            Vi ringrazio tantissimo per i suggerimenti

            Saluti

            Commenta


            • #7
              Ciao e in pirimis bisogna sapere che tipo di auto hai se no è difficile capire il problema. Io posseggo un Kangoo 1.9 dTi del 2001 ed ho già percorso 127.000km con olio di colza o semi vari all'80-90%... per intenderci ogni 30 litri di olio da cucina metto 5-10 litri di gasolio. Però questo tipo di percentuali puoi arrivarci solamente con auto di vecchia generazione e non common-rail.
              Dopo questa premessa solitamente anch'io ho una fumosità eccesiva a freddo, ma solitamente è solo d'inverno o quando c'è il 100% di olio da cucina nel serbatoio. Per ovviare a questo inconvente oltre all'acetone adesso io sto provando ad utilizzare l'acquaragia che mi costa meno(quasi 2euro al litro) ed ho trovato dei buoni risultati in fatto di fumosità e di odore di fritto eccessivo. Per capirci ho aggiunto 2 litri di acquaragia a quello che ho scritto sopra senza mettere la percentuale di gasolio, quindi al distributore non ci vado più.... ma al momento questa soluzione è ancora sperimentale.

              Ciao )

              PS Se vuoi leggere la mia esperienza puoi andare qui


              BACCO

              Edited by camleont - 20/6/2005, 12:12

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X