Eureka!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eureka!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eureka!!

    ragazzi il flusso magnetico e' paragonabile al flujsso di un fiume? con la differenza che questo e' impalpabile?

    siccome con alcuni materiali il flusso magnetico diventa palpabile anche a temperatura ambiente potremmo usare il flusso magnetico per far muovere delle eliche ricoperte di bismuto... non vi pare una buona idea? per farvi un idea di quello che voglio dire prendete una ventolina da pc e soffiateci in modo che giri... ora immaginate che le eliche SIANO RICOPERTE DI UNA PATINA DI BISMUTO E IMMAGINATE CHE AL POSTO DEL VOSTRO SOFFIO CI SIA UN BEL MAGNETE AL NEODIMIO RICOPERTO CON BISMUTO TRANNE CHE SULLA FACCIA CHE GUARDA LA VENTOLINA CHE SUCCEDE???

    Edited by ag_smith - 16/5/2005, 10:16

  • #2
    BOH!?!
    Che succede?

    Commenta


    • #3
      CITAZIONE (Lawrence @ 16/5/2005, 10:45)
      BOH!?!
      Che succede?

      come boh??

      impossibile che lo stroncatore dica boh!?!

      Commenta


      • #4
        Secondo me basta provare cmq dalla mia scarsa esperienza credo le eliche ricoperte di bismuto crerebbero un flusso magnetico contario...... be fatemi sapere...

        Commenta


        • #5
          CITAZIONE (ag_smith @ 16/5/2005, 10:15)
          ragazzi il flusso magnetico e' paragonabile al flujsso di un fiume?  con la differenza che questo e' impalpabile?

          siccome con alcuni materiali il flusso magnetico diventa palpabile anche a temperatura ambiente potremmo usare il flusso magnetico per far muovere delle eliche ricoperte di bismuto... non vi pare una buona idea? per farvi un idea di quello che voglio dire prendete una ventolina da pc e soffiateci in modo che giri... ora immaginate che le eliche SIANO RICOPERTE DI UNA PATINA DI BISMUTO E IMMAGINATE CHE AL POSTO DEL VOSTRO SOFFIO CI SIA UN BEL MAGNETE AL NEODIMIO RICOPERTO CON BISMUTO TRANNE CHE SULLA FACCIA CHE GUARDA LA VENTOLINA CHE SUCCEDE???

          Ciao a tutti

          Boh! Mah!

          Salutoni
          Furio57

          Edited by Furio57 - 16/5/2005, 13:31
          L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
          LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
          Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

          Commenta


          • #6
            azz pero' il bismuto chi c'e' l'ha? e poi come si ricopre la plastica di una patina di metallo?

            Commenta


            • #7
              Ciao a tutti

              Ag_Smith, se riesci a polverizzarlo, lo puoi mescolare a della colla vinilica tipo vinavil o simili e applicarlo previo carteggiatura fine della plastica (tempo fa avevo lo stesso problema con l'alluminatura di una scatola e cosi mi ha funzionato)

              penso che però poi avrai dei problemi con la bilanciatura della ventola e conseguenti vibrazioni.

              Ciaoooooooooo

              Edited by Bos__BS__ - 16/5/2005, 18:36

              Commenta


              • #8
                il mio problema maggiore e' che non ho il denaro per le ricerche e mi manca anche il tempo .. avrei bisogno di qualcuno che metta in pratica le mie idee o mi finanzi...

                Commenta


                • #9
                  Io ho lo stesso problema, che tristezza.
                  Ho inventato il viaggio alle Hawai e nessuno mi finanzia, anche se per sperimentare certe cose il tempo lo troverei volentieri.

                  Ma perchè proprio di bismuto, quella schifezza? Che ha di particolare oltre a servire per le radiografie allo stomaco al gusto di cioccolato?

                  Commenta


                  • #10
                    Salve io ho pensato a un metodo inteligente di come finanziare la ricerca......
                    io spero che vogliate aiutarmi... sto pesando di creare un sito dove ogni mebro del sito scarica una toolbar (cioe una barra pubblicitaria ) dove ci sono spazi pubblicitari che ci permettono guadagnare dei soldi..... se siamo circa in 100 persone e navighiamo mediamente 1-2 ore al giorno penso che circa 500 euro riusciamo ad ottenerli per finanziare un pò della nostra ricerca......
                    cmq per realizzare il sito e la toolbar ci vogliano più di 1000 euro......
                    io mi sto muovendo io spero che volete partecipare anche voi aiutandomi immediatamente con qualche soldino o in futuro navigando con la toolbar.......
                    cosa ne pensate......

                    Commenta


                    • #11
                      CITAZIONE
                      navighiamo mediamente 1-2 ore al giorno penso che circa 500 euro riusciamo ad ottenerli per finanziare un pò della nostra ricerca......

                      il mio pc e' acceso 24ore su 24

                      per la toolbar posso chiedere se mio fratello puo' darci una mano... e' un programmatore

                      per il sito lo metto io che gia c'e' l'ho...

                      una domanda ma 500euro in quanto tempo ce li darebbero?

                      CITAZIONE
                      Ma perchè proprio di bismuto, quella schifezza? Che ha di particolare oltre a servire per le radiografie allo stomaco al gusto di cioccolato?


                      perche' e' l'unico materiale che a temperatura ambiente ha gli stessi effetti magnetici dei superconduttori a bassissime temperature... insomma e' come uno specchio pper campi magnetici...

                      Commenta


                      • #12
                        ciao ag-smith io intendevo una toolbar come quella di google o msn....
                        ag-smith hai avuto notizia di tuo fratello, può darci una mano ?

                        ciao

                        Commenta


                        • #13
                          Ma il bismuto,dove si compra,in farmacia?

                          Commenta


                          • #14
                            CITAZIONE

                            perche' e' l'unico materiale che a temperatura ambiente ha gli stessi effetti magnetici dei superconduttori a bassissime temperature... insomma e' come uno specchio pper campi magnetici...


                            Sei sicuro Agent? Il bismuto è un metallo pesante che pare non sia nocivo e opaco ai raggi X ma non credo sia così portentoso, dove hai letto quelle cose?

                            Ciao.

                            Commenta


                            • #15
                              CITAZIONE
                              Sei sicuro Agent? Il bismuto è un metallo pesante che pare non sia nocivo e opaco ai raggi X ma non credo sia così portentoso, dove hai letto quelle cose?


                              ho visto pure le foto di un magnete che galleggiava sul bismuto...

                              cerca bismuth su ebay e vedi in uno c'e'e pure la foto con relativo magnete...

                              Commenta


                              • #16
                                ciao ag_smith

                                per tuo fratello niente ?

                                cmq se mi dici come si scrive bismuto in inglese te lo posso cercare, conosco alcuni siti.

                                ciao

                                Edited by ricerca - 20/5/2005, 19:01

                                Commenta


                                • #17
                                  Ciao Gente. Ho osservato le proprietà del Bismuto...e sono sorprendenti! Questo minerale in teoria dovrebbe permettere al magnete di stabilizzarsi al di sopra dello stesso. Credo però che se applicato splalmandolo sulle alette della ventolina,non abbiamo alcun tipo di moto (a meno che non lo "spalmiamo" in diverse proporzioni su ogni singola aletta credo). Qui si è in un campo un pò pericoloso...diamo per scontato l'esistenza di un concetto,che forse non ha senso...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ciao ragazzi,
                                    Perdonate l'intromissione, è solo il mio secondo messaggio sui forum di progettomeg. Forse il secondo in assoluto su di un forum. Beh prima o poi dovevo cominciare...quindi saluti a tutti.

                                    1)L'idea del MULINO MAGNETICO non è nuova. Ricorda i motori puramente magnetici di cui si è già discusso da qualche parte. La semplicità costruttiva è tale da rendere paradossale l'assenza di applicazioni. L'instabilità dell'equilibrio magnetico tra poli uguali è nota a tutti. Anche a me che non mi occupo di elettromagnetismo e in tal campo avete tutto da insegnarmi. Posso però affermare che la natura gravita costantemente intorno ai minimi potenziali e gli equilibri instabili non lo sono. L'assenza totale di una forza che costringa il mulino a rimettersi in configurazione instabile genera degradazione energetica fino alla quiete. In un modo o nell'altro, subito, oscillando, tutto dipende dalle dispersioni meccaniche ineliminabili. Altrimenti si potrebbe pensare di costruire mulini magnetici che in luogo delle "pale" abbiano le bocche di solenoidi percorsi da corrente. Tenderebbero ad allinearsi col campo magnetico terrestre come in una bussola. Al raggiungimento della stabilità le forze di inerzia accumulate nella rotazione potrebbero essere utilizzate per muovere un'interruttore che cambi la direzione della corrente e generare una nuova attrazione verso il polo opposto per rendere continuo il moto rotatorio invece che oscillatorio. Il moto risulterebbe accelerato quindi sfruttabile per la produzione della corrente nelle bobine.
                                    Magari fosse così semplice...quando si alzano delle leve in una stanza dell'universo, in un'altra si abbassano.

                                    Edited by interalias - 20/5/2005, 22:01

                                    Commenta


                                    • #19
                                      2)L'idea della toolbar è di per sè buona ma la mia personale esperienza proprio con la diffusione di una toolbar mi rende molto scettico. Anni fa avevo scritto un piccolo codice in script wsh per rendere completamente automatico lo sfruttamento della barra "a fini di lucro". Installato il programma sul pc lavorava in modo invisibile creando un multitask che non appesantiva la navigazione. MOrale della favola è che il credito raggiunto di 10 euro non mi è mai stato liquidato. Si inventarono che il tempo di accumulo del credito era troppo breve per una normale utenza, quindi dovevo aver necessariamente infranto qualche regola con software proibiti. Cosa per loro letteralmente impossibile da verificare proprio perchè impedisco ad ogni spyware di installarsi nel mio pc. Insomma quando è ora di pagare, a meno che non sitratti di piccolissime cifre (da tradurre in microcrediti d'acquisto il più delle volte), si tirano tutti indietro.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        be sicuramente noi non lo facciamo a fini di lucro e quindi se scarichiamo la toolbar la visualizziamo e non cerchiamo di fregare nessuno perchè alla fine se freghiamo freghiamo noi stessi. o sbaglio ?

                                        Commenta


                                        • #21
                                          CITAZIONE (ricerca @ 21/5/2005, 12:30)
                                          be sicuramente noi non lo facciamo a fini di lucro e quindi se scarichiamo la toolbar  la visualizziamo e non cerchiamo di fregare nessuno perchè alla fine se freghiamo freghiamo noi stessi. o sbaglio ?

                                          Accantonare una cifra degna d'essere almeno contata con certi sistemi non è a fini di lucro forse?

                                          Anche se "lucro" può sembrare dissonante con i vostri veri intenti per il creditore questo non conta proprio nulla. Potete destinare il ricavo per gli scopi più nobili del mondo ma pur sempre di ricavo si tratta, e lì sta il problema. Con gli attuali sistemi di barre a pagamento si viene spesso coinvolti solo in catene di sant'antonio e non in una remunerativa cessione di spazio pubblicitario. Non voglio portare disfattismo chè per carattere proprio non mi appartiene ma solo un po' di esperienza. Io comunque non ho certamente voluto fregare nessuno nella mia personale utenza della barra, anzi mi sono fatto fin troppi scrupoli nello spulciare tutto il regolamento, persino nelle clausole in piccolissimo (le più interessanti), proprio per non incappare in problemi di abuso. Il programma elaborato per l'uso della barra l'ho installato solo sul mio pc e non faceva altro che simulare una normale utenza. Forse oggi esistono veramente metodi più raffinati per captare l'attività di certi automatismi, ma all'epoca non credo... il mio script non faceva male a nessuno, poppava la barra con una certa fraquenza sullo schermo mentre utilizzavo il pc e io, non il programma, cliccavo su di un annuncio per caricare la pagina pubblicitaria. Era un semplice reminder, niente di più. Mi sarei dovuto sorbire snocciolamenti infiniti di pubblicità, se non fosse stato che, grazie allo script, tali finestre erano tutte invisibili. Loro, si approfittano del tuo tempo in realtà, e questo tempo costa almeno in termini di tempo stesso. Le risorse scarse sono due non una sola, per noi tutti, tempo e denaro. Non dimentichiamocelo.

                                          Cercavo solo di pagarmi le spese per la mia connessione a 56k . Tu vorresti finanziare delle ricerche?

                                          Ripeto, l'idea è buona in sè e per sè, ma diffcilmente vi verranno liquidate cifre di un qualsiasi importo maggiore di zero, soprattutto se l'utente non è unico ma microdiffuso come nei vostri piani. Tentar non nuoce comunque.

                                          Se però pensi all'eleborazione di un sistema creato da voi stessi può funzionare. Si deve creare l'applet, si devono trovare gli sponsor, dobbiamo convincerci tutti a utilizzare la stessa applicazione...

                                          Insomma, non è poco ma si può fare.

                                          CITAZIONE

                                          Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.


                                          Edited by interalias - 21/5/2005, 16:10

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Non si potrebbe aprire una discussione o un forum a parte per parlare di autofinanziamento?

                                            Sarebbe molto interessante raccogliere idee e dibatterle.

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Sono d' accordo con te Interlias

                                              Edited by ricerca - 21/5/2005, 17:50

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Ok adesso ci penso...

                                                HP:
                                                perchè sia utile per tutti, tutti dovremmo esserne coinvolti
                                                TH:
                                                fund raising per un centro di ricerca serio e organizzato da progettomeg e energoclub
                                                DIM:
                                                I - analisi delle risorse
                                                II - progettazione
                                                III - applicazione


                                                Apro una discussione AUTOFINANZIAMENTO, vediamo un po' dove...

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Salve a tutti,

                                                  forse vi può essere d'aiuto sapere che esistono in commercio proiettili per armi da fuoco che contengono (ma anche ne sono fatti quasi al 100%) BISMUTO.
                                                  Io sono un pacifista e contrario all'uso delle armi .. quindi questo sarebbe un buon modo per utilizzare i proiettili: smantellarli e ricavarne il BISMUTO (occhio perchè è pericoloso!!)

                                                  Veniamo alla seconda parte del post:
                                                  se il mulino a Bismuto funzionasse, lo farebbe perchè il bismuto è lievemente diamgnetico.
                                                  analogamente si potrebbe fare un mulino che funziona con materiali ferromagnetici (girerebbe nel senso opposto a parità di inclinazione delle pale ... e sarebbe anche più potente dato che i materiali ferromagnetici in natura hanno una permeabilità magnetica relativa più alta ... vedi il ferro dolce). Purtroppo NON FUNZIONA.
                                                  L'analogia è semplice e ci si dovrebbe basare su questo fatto.

                                                  Spero di essere stato utile

                                                  Comunque se volete sperimentare, potete cercare il bismuto nei proiettili al bismuto appunto.


                                                  "In un mondo senza musica, tutti i musicisti avrebbero lo stesso stipendio"

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Noi siamo interessati a partecipare a progetti di ricerca condivisi. Siamo una piccola società di servizi energetici in costituzione (Primus). Tra le nostre attività dovranno essere appunto l'Energia in Social Publishing (Nuove Energie Distribuite)e il Project Financing. Siamo disponibili a discuterne, quando vorrete. Grazie, P. Olivato.

                                                    Commenta

                                                    Attendi un attimo...
                                                    X