Dopo un anno di FV, l'ENEL mi rimborsa... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dopo un anno di FV, l'ENEL mi rimborsa...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dopo un anno di FV, l'ENEL mi rimborsa...

    Buongiorno a tutti,<br>il mio impianto FV è entrato in funzione il 28 febbraio 2007, da allora ho chiamato l&#39;ENEL per chiedere che il consumo presunto potesse essere equiparato a ZERO in attesa del conguaglio annuale.<br><br>Oggi ho ricevuto il conguaglio con queste letture:<br>- immessa 1500KW<br>- prelevata 1800KW (arrotondo per comodit&agrave<br><br>quindi, come giustamente mi aspettavo, mi sono stati addebitati i 300 Kw di differenza prelevati.<br><br>l&#39;ENEL però, <b>mi ha anche rimborsato l&#39;equivalente di tutti i 1800KW prelevati (circa 180 euro) </b>e questo non lo capisco, visto che durante l&#39;anno non ho pagato neanche una bolletta (visto che i consumi bimestrali presunti erano equiparati a ZERO).<br><br>Inoltre mi hanno comunicato che da adesso in poi (e questo mi torna) calcoleranno le mie bollette future considerando come consumo mensile quello di 300/12=25Kw<br><br>Come ve lo spiegate?<br><br>Grazie&#33;
    Impianto da 1.5 KWp, 7 pannelli Sanyo HIT215 + Inverter Fronius IG15 ROMA - Orient: SudEst - Tilt 30°

    www.lollo71.it

  • #2
    Avendo Enel inserito la lettura negli archivi informatici , presumo pari a 1800 kWh, la differenza tra la lettura precedente, ritengo pari a 0 e quella attuale pari a 1800 kWh ti sarà fatturatain una delle bollette di prossima emissione.
    Di conseguenza l'addebito futuro (1800 kWh) é stato restituito ed addebitata la differenza tra l'energia prelevata ed immessa pari a 300 kWh.

    Commenta


    • #3
      Confermo! Dopo due giorni mi è arrivata la bolletta da pagare pari alla differenza tra immessa/prelevata. Tutto chiaro.
      Impianto da 1.5 KWp, 7 pannelli Sanyo HIT215 + Inverter Fronius IG15 ROMA - Orient: SudEst - Tilt 30°

      www.lollo71.it

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X