cosa ne pensate di questo motore ?? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosa ne pensate di questo motore ??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cosa ne pensate di questo motore ??

    Salve a tutti.. vorrei proporre alla vostra attenzione, questo vecchio cimelio..
    cosa ne pensate ?? si puo usare , magari con un (riduttore Bonfiglioli) ??
    per commutare la tensione a 12 V , ? come si puo fare ??
    Grazie..sono abbastanza INEsperto riguardo ai motori elettrici..
    nn riuscirei a farmelo da me, almeno per gli utilizzi eolici.
    Chiedo chiarimenti poichè vorrei realizzare una savonius con tubo in pvc da 110..
    tipo quello che ha fatto giorgioDEmurtas.
    Help me..consigliate l'acquisto oppure no ??..
    visti i giri..

    GRAZIE A TUTTI
    http://cgi.ebay.it/Motore-CC-Isoflux...QQcmdZViewItem

  • #2
    Piu che un riduttore ti serve un moltiplicatore di giri, per una savonius almeno 4/1.
    Ma sarebbe poco più che un primo esperimento.

    Commenta


    • #3
      beh.. per la parte meccanica c'è da smanettarci un po' ma poi si riesce a tirar fuori un buon rapporto.!
      il pb è che alcuni riduttori meccanici tipo Bonf. sono reversibili ! quindi, invertendo albero In con quello Out si otterrebbe il rapporto scelto. Ma esistono anhe i vecchi sistemi a pulegge o a catena... non mi preoccupa tanto la meccanica..
      L'importante é capire il giusto set-up del motore !
      su e:bay, quello del link è l'unico motore con il numero di giri piu basso, certo i 24 V e 6,6 A come li vedete ?come passo a 12 Volt e 6 Amper ??
      Ultima modifica di vimek; 20-04-2008, 23:19.

      Commenta


      • #4
        cerco di rsp.. da solo.. poi corregetemi...
        ..
        allora abbiamo...
        PALA---->(molt_Xgiri)----->MOTORE(680rpm_24v_6A)------>link sotto------>REGOLATORE DI CARICA------->BATTERIA .
        http://www.centrohifi.it/index.html?...rget=d155.html